Barbara D’Urso, dopo 15 anni è successo davvero: “È finita…” | C’è l’annuncio

Barbara D'Urso
Il volto preoccupato di Barbara D’Urso – Fonte: Di Lei

L’annuncio sui social di Barbara D’Urso ha lasciato di stucco i suoi follower. Scopriamo insieme cosa è accaduto alla conduttrice della trasmissione Pomeriggio Cinque in onda tutti i giorni su Canale5.

La conduttrice tv Barbara D’Urso è una vera e propria istituzione in casa Mediaset, sebbene siano state prese delle decisioni abbastanza drastiche, sul suo futuro. Non è un mistero, la cancellazione dei due programmi che era solita condurre l’ultimo giorno della settimana: Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. 

Se il pubblico ha pensato che l’addio tra Barbara D’Urso e Piersilvio Berlusconi era ormai all’orizzonte, ben presto ha dovuto ricredersi. Sicuramente, avere maggior tempo a disposizione le ha permesso di dedicare più tempo allo sport, al ballo e a uno dei suoi grandi amori: il teatro.

Il ritorno a teatro di Barbara D’Urso

Ispirato all’omonimo spettacolo teatrale del 1984, Barbara D’Urso è tornata ad esibirsi a teatro dopo quindici anni di assenza. Lo spettacolo Taxi a due piazze scritto da Ray Cooney, prima della D’Urso era stato portato in scena da Johnny Dorelli, Paola Quattrini, Martine Brochard e Paolo Panelli, in una versione tutta al maschile.

In questo adattamento curato e diretto da Chiara Noschese, la protagonista è Barbara D’Urso alias Giulia Rossi, una tassista che si districa abilmente tra un marito in Piazza Risorgimento e un altro in Piazza Inerio. Una commedia degli equivoci, fondata sulla bigamia in senso molto ironico, che gode della presenza anche della comica napoletana Rosalia Porcaro e Franco Oppini.

Barbara D'urso e la compagnia teatrale
Barbara D’Urso e i colleghi dello spettacolo Taxi a due piazze – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

L’ultimo post di Barbara D’Urso

Il pubblico che ama e segue Barbara D’Urso in ogni progetto che la vede coinvolta, non si aspettava di leggere questo post. Convinti che il suo ritorno al teatro fosse appena iniziato, ecco arrivare la doccia fredda, che ha stemperato tutto l’entusiasmo. “Ed è finita la prima parte di questa tournée meravigliosa e fortunatissima, che riprenderà in autunno in base ai miei vari impegni televisivi. Con Taxi a due piazze sono tornata a recitare in teatro dopo 15 anni ed è stato immensamente emozionante, per me, ricevere tutto il vostro affetto: è stata come un’onda che mi ha travolta d’amore dalla prima all’ultima replica.”

Parlando dell’affetto dei fan ha scritto: “Vi ho trovati fuori dal teatro ad attendermi ogni sera, anche col freddo e sotto la pioggia: non mi aspettavo tutto questo calore ed è stato stupendo. Quindi grazie ad ognuno di voi, grazie alla mia splendida compagnia e a tutti i tecnici, gli operai e ad ogni singola maestranza che ha reso possibile tutto questo. Ci rivediamo presto, la vostra Giulia Rossi #colcuore”.