Beetlejuice 2: Alec Baldwin e Geena Davis non sono nel sequel | Ecco il motivo

Beetlejuice - Fonte: Twitter - newscinema.it
Beetlejuice – Fonte: Twitter – newscinema.it

Alec Baldwin e Geena Davis non dovrebbero far parte del sequel di Beetlejuice: ecco il motivo dell’assenza dei due protagonisti del cult del 1988.

In Beetlejuice 2, attesissimo sequel del cult di Tim Burton del 1988, non dovrebbero essere presenti né Alec Baldwin né Geena Davis: a spiegare il motivo di tale probabile assenza sono stati gli stessi diretti interessati.

Tra i film in assoluto più attesi del 2024 vi è senza alcun dubbio Beetlejuice 2, sequel del cult di Tim Burton del 1988 con protagonisti Michael Keaton, Alec Baldwin e Geena Davis. In merito al cast della pellicola, la presenza proprio Baldwin e Davis all’interno del film sembrerebbe al momento tutt’altro che scontata, con i due protagonisti del primo capitolo che potrebbero non essere presenti nel sequel di Burton.

Il no di Alec Baldwin e Geena Davis a Beetlejuice 2: il motivo

Alcuni attori già presenti nel primo Beetlejuice sono pronti a fare il loro ritorno nel secondo capitolo. Ciò però non vale per tutti. Nel film che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2024 non dovrebbero infatti essere presenti nei panni rispettivamente di Adam e Barbara Maitland Alec Baldwin e Geena Davis.

Per quanto riguarda Alec Baldwin, l’attore statunitense è ancora alle prese con i problemi di natura legale legati all’incidente sul set di Rust, con l’attore che nell’ottobre del 2021 sparò involontariamente sul set con una pistola caricata con proiettili veri uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferendo il regista Joel Souza.

In merito invece a Geena Davis, l’attrice spiegò il motivo della sua possibile assenza già nel corso di un’intervista del 2022 a People riguardante principalmente il suo libro di memorie:

Vorrei interpretare di nuovo ogni singolo personaggio della mia carriera. Per quanto riguarda però Beetlejuice 2 ho la sensazione che i fantasmi non invecchino“.

Alla base della decisione di Davis ci sarebbe dunque la sua età, anche se altri attori, uno su tutti il protagonista Michael Keaton, torneranno senza problemi a riprendere i propri vecchi ruoli.

Geena Davis - Fonte: Ansa - newscinema.it
Geena Davis – Fonte: Ansa – newscinema.it

Le ultime su Beetlejuice 2

Per il sequel di Beetlejuice c’è ormai da attendere sempre meno. Oltre a Michael Keaton, a fare ritorno nel cast sono anche Wynona Ryder nei panni di Lydia Deetz e Catherine O’Hara in quelli di Delia. Tra le new entry da segnalare invece Jenna Ortega, che ha già avuto modo di lavorare con Tim Burton grazie alla serie Mercoledì, Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci.

A parlare di recente del film è stato anche lo stesso Tim Burton. Queste le sue parole in una recente intervista al The Independent:

Mi è piaciuto molto lavorare alla realizzazione di Beetlejuice 2. Ho cercato di spogliarmi di tutto e di tornare alle origini, al mio lavoro fatto di brave persone, di attori e di pupazzi. In pratica è stato come tornare al motivo per cui mi piaceva realizzare film“.