10 boschi dell’orrore al cinema

Uno dei più terrificanti cliché del cinema horror è il bosco oscuro e spaventoso dove streghe, demoni e serial killer attendono, nascosti nel buio, una preda da trucidare.

Selvaggi, incontaminati e pericolosamente affascinanti, i boschi costituiscono la meta dei protagonisti di Blair Witch, il sequel diretto da Adam Wingard del cult di Eduardo Sanchez e Daniel Myrick. Giunti nella foresta di Black Hills per svelare il mistero della sparizione di Heather, alcuni studenti scoprono che la strega di Blair è più di una semplice leggenda.

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Blair Witch vi sveliamo dieci horror dove il bosco è l’indiscusso protagonista dell’arte del brivido. Sfogliate la gallery qui sotto!

 

Blair Witch 2 (2000)
Dopo lo straordinario successo del cult di Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez arrivò nei cinema l’inevitabile sequel di Joe Berlinger che, distrutto dalla critica e da un box office magro, mise in standby il franchise. Lontano dalla logica found-footage, Il libro segreto delle streghe - Blair Witch 2 si rivela oggi più affascinante dell’originale, almeno nella caratterizzazione della natura di Black Hills
« di 10 »