Bright | Il regista di Hulk si occuperà del sequel del film Netflix

Louis Leterrier, l’occhio dietro a The Incredible Hulk interpretato da Edward Norton, è entrato in trattative per dirigere il sequel del thriller fantasy di Netflix di David Ayer, Bright, secondo Variety (guarda qui il trailer del film). Un sequel del film è in fase di sviluppo dalla sua prima assoluta nel dicembre 2017, con Ayer inizialmente destinato a tornare per sceneggiare il progetto con Evan Spiliotopoulos (Snake Eyes), ma ora il regista di Suicide Squad sembra aver rinunciato alla regia. La sceneggiatura viene ancora accreditata ad Ayer e Spiliotopoulos con una riscrittura di T.S. Nowlin (Pacific Rim: Uprising), con le star Will Smith (Aladdin) e Joel Edgerton (Il cavaliere verde) che torneranno nei loro ruoli.

Leggi anche: L’incredibile Hulk Lou Ferrigno ricoverato per un vaccino sbagliato

Bright | Il sequel del film Netflix n.1

Netflix spera di iniziare a girare il sequel una volta che la pandemia globale sarà cessata e consentirà alla produzione di ricominciare da capo per numerosi progetti in tutto il mondo. Leterrier è noto soprattutto per il suo lavoro con film tra cui Hulk, Sfida tra Titani e Now You See Me, e recentemente ha lavorato con Netflix come produttore esecutivo e regista di The Dark Crystal: Age of Resistance.

Bright è stato presentato in anteprima sul servizio di streaming il 22 dicembre 2017 ed è diventato il film Netflix più visto di sempre nella sua prima settimana di uscita, e uno dei più grandi originali che Netflix abbia mai lanciato. Bright è il film n. 1 su Netflix in tutti i paesi (oltre 190 paesi) dalla sua uscita con più persone che guardano il film a livello internazionale che a livello nazionale. Tuttavia, c’era un’enorme disparità tra pubblico e critica, con solo il 28% delle recensioni di Rotten Tomatoes che erano positive, mentre il pubblico ha dato un punteggio positivo dell’88%.

Bright | La sinossi del film

Ambientato in un presente alternativo, il thriller d’azione diretto da David Ayer (Suicide Squad, End of Watch, scrittore di Training Day) segue due poliziotti di origini molto diverse (Ward, un essere umano interpretato da Will Smith, e Jakoby, un orco interpretato da Joel Edgerton) che si imbarcano in una notte di pattuglia di routine che alla fine cambierà il futuro come il loro mondo lo sa. Combattendo sia le proprie differenze personali sia l’assalto dei nemici, devono lavorare insieme per proteggere una reliquia pensata per essere dimenticata, che nelle mani sbagliate potrebbe distruggere tutto.

Il film Netflix è interpretato da Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Edgar Ramirez, Ike Barinholtz, Enrique Murciano, Jay Hernandez, Andrea Navedo, Veronica Ngo, Alex Meraz, Margaret Cho, Brad William Henke, Dawn Oliveri e Kenneth Choi. David Ayer, Eric Newman e Bryan Unkeless sono i produttori.