Il Club Mezzanotte | Mike Flanagan per una serie Netflix ispirata al libro

Mike Flanagan è diventato uno dei narratori più ricercati nel genere horror negli ultimi sette anni e dopo quattro anni di successo con Netflix, continua la sua collaborazione creativa sviluppando un adattamento di Il Club Mezzanotte per il servizio di streaming, secondo Variety.

The Midnight Club | Di cosa parla il libro?

Il libro, scritto da Christopher Pike e pubblicato nel 1994, è ambientato a Rotterdam Home, un ospizio per adolescenti malati terminali in cui un gruppo di pazienti inizia a riunirsi a mezzanotte per condividere storie spaventose. Il gruppo stringe un patto secondo il quale chi muore per primo contatterà gli altri nell’aldilà. Flanagan è pronto ad adattare la serie insieme a Leah Fong, che è attualmente sceneggiatore dell’attesissimo The Haunting of Bly Manor, il sequel dell’adattamento del regista e sceneggiatore del romanzo di Shirley Jackson The Haunting of Hill House.

Leggi anche: 6 classici horror che meritano un remake

Fong produrrà la serie insieme a Julia Bicknell e Flanagan attraverso la sua società Intrepid Pictures, che ha un accordo creativo globale con il servizio di streaming, con Trevor Macy. Le fonti riportano che la serie Il Club Mezzanotte potrebbe anche incorporare altri romanzi della bibliografia di Pike. Flanagan ha iniziato a lavorare con Netflix nel film horror del 2016 Hush e ha continuato con Before I Wake del 2016, l’adattamento del 2017 del romanzo di Stephen King Il Gioco di Gerald e Hill House. Attualmente sta lavorando alla post-produzione per il vivace Bly Manor, che attualmente sta aspettando di continuare la produzione di Midnight Mass in seguito al passaggio della pandemia globale.

Consigli shopping a tema: