Bufera a Buckingham Palace: gli errori della famiglia reale rivelati

Harry e Meghan - Newscinema.it
Harry e Meghan – Newscinema.it – Fonte: Web

Un grave errore è presente nella stampa dell’ultimo libro che racconta la storia di Harry e Meghan lontano da palazzo reale. Ecco cosa è successo. 

Si accendono di nuovo le luci sulla famiglia reale e sopratutto su Harry e Meghan. I riflettori sono di nuovo puntati su di loro e non potrebbe essere altrimenti, considerando l’uscita, imminente in tutti i paesi del mondo, del nuovo libro che parla di loro. Il titolo è Endgame e scava ancora più nel profondo della storia di una famiglia che è ormai al collasso.

Il primo libro autobiografico aveva creato già, non poco scalpore, portando alla luce il malessere di Harry, in seguito alla morte di sua madre Diana. Un dolore che nessuno aveva saputo contenere, nessuno era stato in grado di offrire aiuto al piccolo Harry, che ha dovuto imparare a farsi forza da solo. L’amore per sua mamma è ancora oggi tangibile, non lo cela e più volte ha ribadito che avrebbe voluto che i suoi figli l’avessero conosciuta.

Questo nuovo libro porta alla luce nuovi particolari della sua vita, di figlio dell’attuale re, di marito e di padre. Se ne parla ormai da mesi e sono in molti a pensare che segnerà la definitiva rottura tra Harry e la sua famiglia. Le accuse racchiuse tra le righe del manoscritto difficilmente verranno accolte dalla famiglia a cuor leggero.

A peggiorare la situazione, ci ha messo lo zampino un errore di stampa. Non è ben chiaro come sia potuto accadere, ma lo stesso scrittore del libro ha smentito che quella sia la traduzione corretta.

Un grave errore commesso nella traduzione del libro

Le copie che erano state messe in vendita, con traduzione in lingua olandese, sono state tolte dal commercio, almeno momentaneamente. Gli editori assicurano che il manoscritto tornerà disponibile entro l’8 dicembre, quindi chiunque avesse pensato di farne un regalo di Natale, si può ritenere fortunato. Il ritiro delle copie era indispensabile per riuscire a correggere l’errore.

All’interno del racconto sarebbe riportato un dialogo che riguarderebbe il piccolo Archie di appena 4 anni. Un dialogo che è avvenuto a palazzo e che lo stesso Omid Scobie, scrittore e biografo della famiglia reale, ha ammesso di non sapere tra chi sia avvenuto. Perchè è stata la coppia a non volerlo rivelare.

Harry e Meghan - newscinema.it
Harry e Meghan – newscinema.it – Fonte: Web

La conversazione della discordia

Sembra che poco prima della nascita di Archie a corte si discutesse in merito al colore della pelle del piccolo, ci si chiedeva se non sarebbe nato troppo scuro di carnagione. Ma tanto Harry quanto Meghan non hanno mai fatto i nomi di coloro che avevano fatto tali insinuazioni. Solo una specificazione, le frasi non erano state pronunciate dalla regina Elisabetta e dal Re consorte Umberto. 

Nella traduzione olandese erano stati dati i nomi di coloro che avevano instaurato quella chiacchiera e il ritiro del libro è stato necessario. Harry poi ci tiene a specificare come questa non sia un’accusa di razzismo ma di una mentalità retrograda.