Bufera Pino Insegno: “Non devo scusarmi” | Debutto al cardiopalma

Pino Insegno – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Pino Insegno è nuovamente al centro della bufera, il suo ritorno sarà veramente al cardiopalma in quanto non si può assolutamente dire che è stata una passeggiata per lui. La storia non è ancora chiusa.

Bufera per il conduttore Pino Insegno, con le sue parole sta facendo infuriare i suoi followers. Lui non ha nessuna intenzione di scusarsi e gli spettatori non ci stanno. Ritorno al cardiopalma per lui, in quanto non sarà sicuramente come aveva sognato. La sua presenza è molto contestata attualmente, bisogna fare molta attenzione alle parole che vengono dette.

Non è solo un conduttore, ma è anche un comico, un attore e un doppiatore, Pino Insegno, che nonostante abbia compiuto 63 anni, sembra non aver acquisito molta saggezza su come funzionano certe cose. Le parole vanno sempre misurate, soprattutto se dette nel mondo dello spettacolo, dove ogni discorso diventa virale.

Che cosa è successo?

Dunque, prima di capire di cosa non dovrebbe scusarsi Pino Insegno, a detta sua, dobbiamo fare un passetto indietro e capire che cosa ha generato tutto questo. Qualche tempo fa, Insegno ha commentato il suo ritorno in Rai, con uno dei programmi più amati degli anni ’90, cioè Il Mercante in fiera. Per quanto riguarda il personaggio della Gatta Nera, ricoperto da Ainett Stephens, Insegno ha così commentato il fatto che la donna non prenderà più parte allo show: “Ainett Stephens è diventata un po’ più grande. Sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Ci sarà un altro tipo di scelta…”.

Questa frase ha inasprito gli animi, in quanto è stata sicuramente molto infelice, poi comunque Pino non ha dimostrato molto tatto, dando della “vecchia” ad una donna, che “vecchia” non è. In molti si sono chiesti anche, perché le donne in tv non possono invecchiare e quindi vengono sempre sostituite, mentre gli uomini anche a 100 anni hanno sempre il loro fascino? Questi stereotipi fanno parte di una Società maschilista che a quanto pare non ha nessuna intenzione di aggiornare il calendario.

La replica della Gatta Nera…

Dopo queste parole, la Stephens ha preteso le scuse da Insegno: “Mi dispiace se hai usato il termine sbagliato, io pretenderei delle scuse come minimo. Mi vedete, sto bene, la vita è bella. In bocca al lupo per la nuova trasmissione”.  In molti quindi hanno chiesto a Pino Insegno se intendesse o meno scusarsi per quelle parole poco delicate che ha usato per definire la collega. Lui ha così replicato che non deve scusarsi di nulla, finendo ancora di più nella bufera che l’ha risucchiato in questi ultimi mesi.

Ecco cosa ha dichiarato il comico: “Non capisco perché dovrei scusarmi, ho parlato con Ainett Stephens, è tutto tranquillo. È una mia amica. Ho parlato con lei, le ho mandato un messaggio vocale, le ho detto di non prendersela, l’ho ringraziata per il lavoro svolto… è tutto tranquillo”.

A questa frase la stessa ex Gatta Nera ha replicato che in realtà lei e Insegno non sono mai stati amici, che lui le ha mandato dei vocali ai quali lei non ha nemmeno risposto e ha dichiarato: “Sicuramente non è stato un commento che ha valorizzato il genere femminile…Seguendo il suo ragionamento allora sarebbe il caso anche di fare spazio a conduttori più giovani. Mi pare che la disparità sia ovvia…”.