Can Yaman e Özge Gürel: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv

Finalmente una gioia per le tantissime fan di Can Yaman sparse per il mondo! La fine del 2019 non è stato un periodo particolarmente felice per il bell’attore turco, soprannominato dalle fan come ‘kral’ ( in turco ‘Re’). L’ingenuità e la sincerità viste con gli occhi di chi ha la malizia e la cattiveria nel suo animo, ha portato Can ad essere vittima di un’assurda crociata mediatica da parte di alcuni organi di stampa turca. La spirale denigratoria che ha visto risucchiare il ragazzo di 30 anni, colpevole – a loro dire – di aver utilizzato il termine ‘libido’ in maniera inappropriata, ha causato malessere e cambiamenti di una certa rilevanza nella sua carriera.

Se è vero il detto popolare, che dopo la tempesta arriva sempre il sereno, qualche giorno fa finalmente un bellissimo raggio di sole ha fatto capolino nella sua vita (e in quelle delle fan) che stavano aspettando questo momento da mesi. Paragonato alla leggenda dell’araba fenice, Can Yaman è finalmente risorto dalle sue ceneri per poter dedicare anima e corpo alla nuova serie tv prodotta dalla GoldFilm del celebre produttore turco Faruk Turgut. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di fare un riepilogo degli indizi lasciati dai diretti interessati attraverso i loro social network.

Asli Zengin e Can Yaman

Primo Indizio: La storia sul profilo Instagram della sceneggiatrice turca Asli Zengin

Lo scorso mercoledì pomeriggio, sul profilo della sceneggiatrice turca Asli Zengin, nota per aver scritto serie tv turche di successo come Erkenci Kus, in onda a giugno su Canale 5 (sempre con Can Yaman) ha pubblicato queste due foto nelle sue IG Stories. Da quel momento, vedere Can in compagnia di Asli ha significato solo una cosa: un nuovo progetto insieme. La conferma che in quegli scatti si celasse un appuntamento di lavoro è arrivata da ben due ‘dettagli’. Il primo dalla presenza dell’hashtag a sinistra: #BayYanlış titolo della serie, che in turco significa Signor Bugia (Mr. Falso). Mentre il secondo, da un commento del regista Cagri Bayrak, nel quale augura un grande successo a Can e Asli per questo nuovo lavoro insieme.

bitter sweet
Can Yaman e Özge Gürel nella precedente serie tv Dolunay (Bitter Sweet)

Secondo Indizio: Il grande ritorno con Özge Gürel.

Dopo l’annuncio considerato ufficiale, anche dalla stampa turca, del nuovo progetto, qualche ora è stato rilasciato a sorpresa il nome della partner che condividerà il set con Can Yaman. La gioia delle fan nell’apprendere che l’attrice turca Özge Gürel è stata scelta come co-protagonista della commedia romantica, è rimbalzata in tutto il mondo, principalmente per due motivi. In primis, si tratterebbe di un secondo progetto che li vedrebbe come protagonisti, dopo il successo della serie Dolunay, andata in onda anche in Italia la scorsa estate con il titolo Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.

E in secundis, perché la Gürel durante la bufera dei mesi scorsi ha sempre mostrato solidarietà nei confronti dell’ex collega. L’attrice anche ieri mattina non si è risparmiata nel rilasciare dichiarazioni di stima e affetto ad alcuni giornalisti presenti davanti al bar, nel quale stava facendo colazione a Istanbul. Ovviamente le domande non potevano che essere incentrate su lei e il ritorno con Yaman. ” Non mi piace il modo in cui le persone vengono linciate per una frase. Non è nel mio stile”. Ha concluso dicendo: “Non è la prima volta che lavoriamo insieme. Lui è un mio amico e faremo un ottimo lavoro.”

whatsapp image 2020 03 15 at 13.42.28

Terzo Indizio: Can Yaman versione musicista

Ed eccoci giunti al terzo indizio. Ieri pomeriggio in concomitanza con la diretta di Andrea Carpinteri (alla quale ha preso parte anche Can interagendo con le fan italiane per sapere come stessero a causa del coronavirus) è apparsa la foto che vedete in alto. Oltre ad aver lasciato senza fiato milioni di ragazze per l’evidentissima bellezza, a destare curiosità è stata l’inedita veste nella quale è stato immortalato. Fin ora Yaman in versione musicista, precisamente batterista, potrebbe aver dato un grosso indizio sul suo nuovo personaggio che da maggio (salvo proroghe dovute al coronavirus) dovrà interpretare con la Gürel.

ig scenenggiatrice asli
Il commento della sceneggiatrice Asli Zengin sotto la foto di Can Yaman

Ultimamente, grazie  al suo nuovo taglio di capelli post servizio militare, Can durante le sue ultime uscite pubbliche (come per il programma Live non è la D’Urso), ha sfoggiato un abbigliamento tendente allo stile rock e perfettamente in linea con l’ipotesi di vederlo con delle bacchette in mano intento a suonare la batteria. Ad avvalorare questa tesi, il commento della sceneggiatrice Asli Zengin, nel quale senza scrivere alcuna parola, contrariamente a quanto prevede il suo lavoro, si è limitata a scegliere tre emoticon eloquenti. La tastiera per scrivere, una mano con una penna e la batteria. Seguendo la logica dei rebus potrebbe aver detto: sto scrivendo il tuo personaggio versione batterista.

whatsapp image 2020 03 15 at 16.06.30
Storia della sceneggiatrice Asli Zengin

Dulcis infundo, le parole apparse sulla sceneggiatura del terzo episodio di Bay Yanliş mostrate dalla sceneggiatrice sul suo profilo Instagram questo pomeriggio, hanno svelato una piccola anticipazione sulla trama: Amore o logica? Quale sceglieresti se dovessi? Le donne vivono l’amore? O ci innamoriamo di uomini sbagliati?

 

tweetozgecan 1
Tweet a sostegno dell’Italia da parte di Can Yaman e Özge Gürel

I messaggi di solidarietà per l’Italia da parte di Can Yaman e Özge Gürel

Per concludere, in questi giorni è arrivato un messaggio ricco di solidarietà nei confronti del popolo italiano anche dalla Gürel. Lei è stata la prima attrice turca ad aver fatto conoscere il fantastico mondo delle serie tv turche nel nostro Paese. Nell’estate del 2016 è stata Öykü Acar un’aspirante stilista di moda nella serie Cherry Season – La stagione del cuore andata in onda su Canale 5, insieme al suo attuale fidanzato, Serkan Çayoğlu.
Yaman invece, non perde occasione per dimostrare l’amore che prova verso l’Italia, commentando di frequente i post del maestro Ferzan Ozpetek e dedicando diversi post su Instagram e Twitter a tutte le ore del giorno e della notte, dimostrando ancora una volta quanto l’Italia stia nel suo cuore.