Carlo Verdone, il triste addio fa male al cuore: “Scompare un personaggio che…”

Carlo Verdone
Il volto rammaricato di Carlo Verdone – Fonte: Ansa Foto

L’attore e regista romano Carlo Verdone e l’addio a un suo grande amico e grande musicista.

L’attore, regista e scrittore Carlo Verdone è tra gli artisti più amati dal pubblico italiano, per la sua simpatia, romanità e bravura. Proveniente da una famiglia nella quale il cinema era uno degli elementi cardine, grazie al papà Mario, per Carlo un’altra grande passione è sempre stata la musica.

Non è un mistero il suo grande amore per la musica di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Doors, Johnny Cash e Nina Simone, giusto per citarne alcuni. Tra l’altro, oltre alla sua laurea honoris causa in farmacia, Verdone è anche un ottimo musicista, batterista per l’esattezza.

Carlo Verdone acclamato al concerto dei Police

Proprio in riferimento alla musica, non tutti sanno che Carlo Verdone anni fa provò un’emozione grandissima durante un conceeto. Erano gli anni Ottanta e lui insieme all’amico Franco, andarono al Palazzetto dello Sport per assistere al concerto dei Police. Poco prima dell’inizio, quando il pubblico cercò di incitare i musicisti a salire sul palco, grazie al suo accompagnatore si rese conto che tipo 20 mila persone stavano urlando “Carlo, Carlo!”.

Il successo era arrivato grazie al film Borotalco, uno dei titoli che contribuì a rendere il suo nome uno dei più apprezzati della cinematografia italiana. In quel momento emozionante, come dichiarato anche dallo stesso Verdone, si rese conto di quanto fosse amato.

Carlo Verdone e Jeff Beck

Carlo Verdone e il chitarrista Jeff Beck – Fonte: Profilo Ufficiale Instagram

Le parole di commozione di Carlo Verdone

Appresa la notizia della morte di uno dei suoi musicisti più stimati, l’attore Carlo Verdone ha voluto dedicare un post sul suo profilo Instagram a Jeff Beck.

“La notizia della morte di Jeff Beck, uno tra i più grandi chitarristi sulla faccia della terra, mi riempie di sconforto. La legge della nostra breve vita va accettata, ma quando scompare un personaggio che è stato un punto di riferimento della tua giovinezza con la sua musica sempre in evoluzione fino al suo ultimo album di alcuni mesi fa, ti fai l’idea di una carriera che potrà ancora andare avanti.
Ho visto un suo memorabile concerto a Londra e quasi tutti quelli che fece un Italia. Qui siamo all’Auditorium di Roma. Volli conoscerlo e dirgli grazie per aver reso più belli i miei anni migliori.

L’attore ha continuato il pensiero scrivendo: “Siamo certamente tristi ma dobbiamo anche esser felici che la vita ci abbia fatto questo dono: lui e la sua chitarra. Questo immenso talento andrà ricordato e celebrato per sempre. Gli dobbiamo tanto. Umile, di poche parole, generoso col suo pubblico, ha fatto avvicinare tanti giovani alla chitarra elettrica e al gusto raffinato della vera musica. Ascoltate, vi prego, Midnight Walker del suo ultimo lavoro. Chi non conosceva Beck può aver un’ idea di chi fosse e non lo perderà più di vista. Grazie per tutto, grande immenso Jeff. Carlo Verdone”.