Cesara Buonamici, ora esce fuori il reale motivo: “Ecco perché Pier Silvio l’ha voluta al Grande Fratello”

Cesara Buonamici
Cesara Buonamici – Foto ufficiale Instagram

La discussa partecipazione di Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello. Dichiarazioni che lasciano tutti spiazzati.

Cesara Buonamici è sicuramente un volto molto noto nel panorama televisivo italiano. Una donna colta, elegante, estremamente preparata su quelli che sono i temi scottanti della società attuale. Per moltissimi anni è stata presente nelle case degli italiani conducendo il banno del suo lancio.

Da sempre al servizio dell’azienda Fininvest, in cui lavora dagli anni ’70 quando ad appena 20 anni già curava una serie di rubriche giornalistiche. Appassionata del suo lavoro, in realtà inizia la sua carriera mentre ancora sta portando a termine i suoi studi universitari lavorando presso delle emittenti locali a Firenze.

Tra l’altro, quello che forse non in molti sanno è che Cesara si è laureata in Farmacia e non in Scienze della Comunicazione, quindi tutto quello che sa di questo lavoro lo ha imparato proprio sul campo, affiancando anche dei grandi del giornalismo italiano e mettendosi sempre al servizio dell’informazione.

Oltre alla conduzione del TG5, proprio a lei sono stati affidati una serie di speciali, soprattutto in occasione delle elezioni politiche, oltre a quello sulla morte di Silvio Berlusconi, che ha condotto insieme a Nicola Porro e Paolo del Debbio.

Una nuova avventura

Quella che sta aspettando Cesara Buonamici è un’avventura completamente nuova, un ruolo in cui il pubblico non l’aveva ancora mai vista. In questo 2023 che ha visto una serie di cambiamenti a livello televisivo, sia per le reti Mediaset che per quelle Rai, Cesara sarà la nuova opinionista del Grande Fratello Vip.

Un ruolo in cui forse, nessuno si aspettava di vederla, invece il nuovo stile imposto da Piersilvio per i programmi Mediaset l’ha portata proprio sulle poltrone della casa più spiata d’Italia.

Grande fratello
Grande Fratello – Foto: Pinterest – gentevip.it

L’opinione

A parlare di Cesara al GF è stato Riccardo Signorelli che si dice certo che “sarà lo show ad adeguarsi allo stile di Cesara Buonamici non di certo il contrario“. Sembra che Piersilvio abbia chiamato personalmente la giornalista per chiederle di far parte dello show e di elevarne il tenore.

L’AD Mediaset vuole dare una svolta al reality, alzando il livello qualitativo ed eliminando il trash“, poi conclude “Resta da capire se il nuovo corso del programma otterrà anche gli ascolti sperati“.