Fiorello, il dramma una volta atterrato in Africa: persi ben 10 kg e dente strappato a mani nude | Il racconto da brividi

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello – Foto: Pinterest – gossipnewsitalia.it

Fiorello racconta qualcosa di completamente inedito sulla sua vita e lascia tutti senza parole. Ecco l’aneddoto che ha rivelato.

Potremmo definire Rosario Fiorello come lo showman per eccellenza. Un uomo che sembra proprio essere nato per il palcoscenico. Lui che calca tutti i palchi come se fossero casa sua, è stato anche in grado di stravolgere i diktat di Sanremo e siamo sicuri che in molti ricorderanno le sue apparizioni.

Classe ’60 nato a Catania, non stiamo qui a dirvi tutto quello che nella sua lunghissima carriera ha fatto. Lui che ha iniziato vendendo lattuga in estate ma che di studiare non ne ha mai voluto sapere, ma si è sempre dato da fare per portare a casa la pagnotta.

Appassionato di musica, ha lavorato in radio e a dire il vero ci lavora ancora, ha condotto alcuni FestivalBar e ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Finalmente tu”, che probabilmente i nati prima degli anni ’90 ricordano molto bene.

Un uomo estremamente poliedrico che sembra essere in grado di far diventare oro tutto ciò che tocca. Quando c’è Fiorello il boom di ascolti è assicurato, perchè lui è un uomo che sa attirare il pubblico come mai nessun altro ha saputo fare. Ma quali sono stati gli inizi di Fiorello? Come animatore turistico, un po’ come Giovanni Mucciaccia, che in molti ricordano per il suo programma per bambini.

I villaggi turistici

Tra i primi lavori svolti da Fiorello c’è anche quello all’interno dei villaggi turistici. Inizialmente faceva il barista, poi un giorno il capo lo licenziò da tale posizione e lo fece diventare animatore, spedendolo per la stagione invernale in Costa d’Avorio. Di sicuro il buon Rosario non se lo aspettava, ma accetta di buon grado.

Fu la prima volta che presi l’aereo, a 23 anni e mezzo. Quando arrivo in Africa e scendiamo sentivo un caldo dell’inferno….. c’erano 50 gradi all’ombra e il 98% di umidità“. Una condizione quasi insostenibile che porta Fiorello a perdere ben 10 kg “mangiavo solo ananas“.

Rosario e Beppe Fiorello
Rosario e Beppe Fiorello – Foto: Pinterest – Clara Cassinelli

L’aneddoto

Proprio mentre era in Costa d’Avorio Fiorello ebbe bisogno dell’intervento di un dentista. Lo portarono da un professionista della zona, che da qualche giorno era senza corrente, così gli tolse il dente a mani nude, rompendogli anche l’osso della mascella, “ho fatto 15 giorni in camera per la febbre, un disastro“.

E poi racconta dell’Epatite C che lui prese per via di un farmaco “Vedevo colleghi con la febbre a 42 gradi che sentivano un freddo cane con la temperatura esterna a 50 gradi…“, “per fortuna non presi la malaria ma il chinino mi ha lasciato un segno: epatite C da farmaco“.