Che fine ha fatto Michele Cucuzza? | Ecco come si è ridotto

Michele Cucuzza - fonte_web - newscinema.it
Michele Cucuzza – fonte_web – newscinema.it

Dopo anni in TV, sembra essersi ecclissato, che fine ha fatto Michele Cucuzza? Ecco cosa farebbe oggi il noto conduttore televisivo. 

Michele Cucuzza, classe ’52, nato a Catania, è un giornalista e un conduttore sia radiofonico che televisivo. Il papà era un vulcanologo, docente dell’Università degli Studi di Catania. Michele ha iniziato la sua carriera come giornalista lavorando per il quotidiano Catania Sera, occupandosi di argomenti di interesse dell’intera società.

Si trasferisce poi a Milano e qui collabora con Il Giorno e lavora presso l’ufficio stampa del sindacato UIL. È il 1976 quando fonda radio Capitale insieme a Piero Scaramucci, Nina Briglia, Gad Lerner e altri. Solo successivamente consegue la laurea in lettere, sempre presso l’Università degli Studi di Milano, fino a divenire giornalista nel 1979.

All’inizio degli anni ’80 risale il suo ingresso in Rai, dove rimane per moltissimi anni, costruendo il suo successo televisivo. Proprio nelle reti nazionali, resta per molto tempo e viene messo alla conduzione di numerose trasmissioni, tra cui anche La vita in Diretta. Una carriera di tutto rispetto quella del giornalista dividendosi tra TV e carta stampata.

L’ultima sua apparizione nelle TV nazionali, risalirebbe alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2020. Un’esperienza non particolarmente entusiasmante, considerando che esce dalla casa più spiata d’Italia dopo appena 34 giorni. Ma quindi ora che fine ha fatto Michele Cucuzza? Ecco dove è possibile trovarlo ora.

Cosa fa adesso Michele Cucuzza

Nel cambio generazionale subito dalle reti Rai e in generale, dalle reti televisive italiane, non sono pochi i volti noti che sembrano essere totalmente spariti. Alcuni li si vede tornare al Grande Fratello, proprio come ha fatto anche Michele Cucuzza. Le motivazioni? Probabilmente sono semplicemente delle scelti delle reti televisive, che non hanno motivazioni specifiche.

Quello che è certo è che, dopo una carriera lunga e anche piuttosto piena di successi a livello di ascolti, Michele Cucuzza, ha avuto il benservito dalla TV nazionale. Ma questo non lo ha allontanato dal giornalismo che, a tutti gli effetti, è pur sempre, il suo primo amore.

Michele Cucuzza - fonte_web - newscinema.it
Michele Cucuzza – fonte_web – newscinema.it

Il ritorno nella sua Sicilia

Dopo essere andato via dalla Sicilia, che era molto giovane, Michele Cucuzza adesso è tornato nella sua bellissima Regione. Cosa fa? Il giornalista, quello che sostanzialmente è il suo lavoro, la sua qualifica. In una recente intervista al Corriere della Sera ha parlato della sua attuale carriera.

Da poco sono stato nominato direttore oltre che di Antenna Sicilia, di Tele Color, rete appartenente alla stessa proprietà del quotidiano la Sicilia. Ho ricominciato dall’inizio. Mi diverto moltissimo“. Nel tempo libero, invece, si dedica al surf con gli amici.