Orietta Berti: chi è il figlio e cosa fa nella vita | La musica è anche il suo mondo

Orietta Berti - Newscinema.it
Orietta Berti – Newscinema.it – Fonte: Depositphotos

Conoscete il figlio di Orietta Berti? Ecco chi è e cosa fa il figlio della nota cantante italiana, spesso protagonista di numerosi programmi TV. 

Inutile negarlo, in Italia Orietta Berti è una vera e propria istituzione. Lei, la cantante di Finchè la barca va e di molti altri successi del passato, è anche un notissimo personaggio televisivo, noto semplicemente per il suo essere appunto, Orietta Berti. Classe ’43 la cantante è il classico esempio di come si possa avere 80 anni e non sentirli affatto. 

In passato è stata spesso protagonista di alcuni salotti televisivi come quello di Buona Domenica, ma anche di Pomeriggio Cinque, quando era la corte di Barbara D’Urso. Ha preso parte anche al GF nella 7 edizione della sua versione Vip. La realtà è che Orietta è molto amata dal pubblico.

Lei che non solo ha preso parte ad alcune edizioni del Festival di Sanremo, ma ha prestato la sua voce per delle hit con contanti della scena musicale italiana, che nessuno avrebbe mai immaginato duettare con lei, come Fedez e Achille Lauro. La loro canzone 1000 è diventata una vera e proprio hit di grande successo. Insomma, una donna veramente poliedrica, che non si è tirata indietro nemmeno quando si è trattato di andare in giro per il mondo in compagnia di Mara Maionchi e Sandra Milo in Quelle brave ragazze.

Ma, mettiamo da parte per un attimo la cara Orietta e concentriamoci su uno dei suoi figli, Omar Paterlini. Sembra proprio che sia un personaggio noto al pubblico, ma forse in pochi lo sanno. Ecco di chi si tratta.

Il figlio di Orietta Berti, chi è e cosa fa

Orietta in TV ha spesso parlato della sua famiglia. Come tutti sanno, lei è sposata da molti anni con lo stesso uomo, un grande amore il loro, che sembra non vedere nessuna crisi all’orizzonte. Il suo Osvaldo, le è vicino da una vita ormai e dal loro matrimonio sono nati 2 figli, Omar, appunto e Otis. Il primo classe ’75 e il secondo ’80.

Una famiglia molto unita quella di Orietta Berti, la donna sembra aver trasmesso la sia stessa passione per la musica anche al più grande dei suoi figli. Lui che fa parte del mondo della musica proprio come sia mamma.

Omar Peterlini - newscinema.it
Omar Paterlini – newscinema.it – Fonte: Web Search

Ecco cosa fa il famoso figlio della cantante

Omar è famoso anche lui nel mondo della musica, infatti lavora come chitarrista in una band. Omar somiglia molto alla sua mamma e la musica gli scorre nel sangue, proprio come la cantante di Via dei ciclamini. Non lo si vede mai in TV, semplicemente perchè è un uomo molto timido e riservato, che cerca di distinguere la sua vita privata dal lavoro.

Nonostante ciò ha un profilo Instagram che però non cura particolarmente. Qui solo alcuni scatti in compagnia dei suoi amici o alcune foto rubate durante le sue esibizioni con la chitarra elettrica. Diversa la strada intrapresa da suo fratello Otis che gioca a basket a livello professionale.