Chi riconosce questo bambino con i capelli a caschetto? Oggi è un grande cantautore italiano

Bambino misterioso
Chi è il bambino con questo taglio di capelli? – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Sotto a quel taglio di capelli composto da una frangetta che nasconde un po’ gli occhi vispi si nasconde un ragazzo che da grande emoziona con la sua voce.

Classe 1987, il giovanotto nella foto, a soli 16 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. È il 2008 quando entra a far parte della casa discografica Sugar di Caterina Caselli. Un’esperienza formativa che tra l’altro gli permette anche di conoscere artisti del calibro di Elisa, la quale si occuperà dei cori presenti nel suo primo singolo intitolato Addio.

Uno degli ‘Amici’ di Maria de Filippi

Nel 2009 riesce a entrare nella scuola d’arte più famosa d’Italia: Amici di Maria De Filippi. Insieme a lui a condividere sfide e approvazioni da parte del pubblico, anche Emma Marrone, Stefano De Martino, Elena D’Amario, Pierdavide Carone e tanti altri. Sempre nel 2010, durante l’anno scolastico – televisivamente parlando – viene pubblicato il suo primo album, nel quale sono presenti brani scritti da Tricarico e Gianluca Grignani.

Da quel momento qualcosa cambia nella sua carriera. Alcune partecipazioni a nuovi progetti, non vanno come sperato e per questo, il ‘bambino misterioso’ si trova a star lontano dai palchi musicali per un bel po’ di tempo. Solo nel 2017, con la partecipazione ad X Factor, guidato da Mara Maionchi, riesce ad arrivare in finale e arrivare al terzo posto. Da qui si trova a vivere una nuova vita artistica.

Tra l’apertura del concerto al Circo Massimo di Laura Pausini al duetto con Gianna Nannini, il cantautore livornese, viene inserito nella lista dei Big di Sanremo 2018 con un brano commovente e legato a un membro della sua famiglia.

Enrico Nigiotti
Il cantautore livornese Enrico Nigiotti – Fonte: Spettegolando

La vita privata di Enrico Nigiotti

Ebbene sì, il bambino misterioso è il cantautore livornese Enrico Nigiotti. Con la sua struggente Nonno Hollywood, il duetto Complici con Gianna Nannini e Baciami adesso passata per le radio, il pubblico ha saputo apprezzarlo sempre di più.

Del suo privato non si sa molto, a parte dei momenti epici trasmessi in diretta tv durante il periodo di Amici di Maria De Filippi. Memorabile ancora oggi, il suo gesto di auto eliminarsi dal programma per far permettere alla ballerina e fidanzata dell’epoca, Elena D’Amario di continuare la sua corsa al serale.

Oggi il buon Enrico non solo è felicemente fidanzato, ma anche papà di due gemelli nati lo scorso marzo. Questa la tenera dedica apparsa sui social: “Benvenuti nel chiasso del mondo bimbettini miei. Vi auguro di saper difendere la voglia e la capacità di straripare e di non smettere mai di dare da mangiare alla vostra fantasia. Crescete liberi e sensibili… Io sarò sempre qua, con questi occhi lucidi e innamorati. Siete il giorno più bello della mia vita … Per tutta la vita. Il vostro babbo”