L’ultima foto di famiglia della Regina Elisabetta II | Kate ha condiviso lo scatto inedito

Kate Middleton – Newscinema.it

La principessa del Galles ha condiviso un commovente scatto inedito della defunta regina circondata dai suoi nipoti e pronipoti durante le sue ultime settimane. 

La foto scattata da Kate Middleton la scorsa estate a Balmoral, mostra la Regina Elisabetta II su un divano con i giovani reali sorridenti accanto a lei e Filippo e la pronipote maggiore Savannah Phillips, la figlia maggiore di Peter Phillips, così come Mia Tindall che culla il fratellino Lucas.

Dietro di loro c’è Lena Tindall, la figlia di Zara e Mike Tindall, il principe George, la principessa Charlotte, Isla Phillips e il principe Louis. In piedi dietro ci sono i nipoti più giovani della regina, Lady Louise Windsor e James, il nuovo conte di Wessex, figlio e figlia degli attuali duca e duchessa di Edimburgo.

Chi manca nella foto?

I pronipoti della regina che mancano dalla foto sono il principe Archie, la principessa Lilibet, August Brooksbank – il figlio della principessa Eugenie – e la figlia della principessa Beatrice, Sienna. Fa eco a un’altra foto scattata da Kate anni prima con molti degli stessi bambini con la regina e il defunto principe Filippo.

La foto di famiglia è stata condivisa da Kate e dal marito, il principe William, poiché oggi sarebbe stato il 97esimo compleanno di Sua Maestà – ed è il suo primo dalla sua morte lo scorso settembre. Ogni anno la defunta regina trascorreva le sue estati nella sua amata tenuta delle Highlands scozzesi e invitava la sua famiglia a stare con lei, dove si godevano lunghe passeggiate, barbecue in famiglia e picnic. L’anno scorso ha trascorso le sue ultime settimane nella tenuta, svolgendo il suo ultimo incarico nominando l’ex primo ministro Liz Truss prima di morire due giorni dopo, l’8 settembre.

La Regina Elisabetta con i nipoti – Foto: PA

Il ricordo della Regina

In un omaggio a sua nonna nei giorni successivi alla sua morte, William ha dichiarato: “Mia moglie ha avuto vent’anni della sua guida e del suo sostegno. I miei tre figli devono trascorrere le vacanze con lei e creare ricordi che dureranno per tutta la vita. Era al mio fianco nei miei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco durante i giorni più tristi della mia vita. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ci vorrà del tempo prima che la realtà della vita senza la nonna sembri davvero reale. “

Regina Elisabetta e Filippo con i nipoti – Foto: La Duchessa di Cambridge via Get

L’uscita della foto mai vista prima arriva dopo che Re Carlo ha condiviso una bellissima immagine della defunta regina in un toccante tributo in una giornata agrodolce per la famiglia reale. La ritrae con un sorriso raggiante mentre stringe un mazzo di fiori durante una gita a Edimburgo proprio lo scorso giugno. È stata scattata durante l’annuale Settimana di Holyrood alla Cerimonia delle chiavi, che era un pilastro del suo calendario.

Accanto alla foto, un messaggio recita: “Oggi ricordiamo l’incredibile vita e l’eredità di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, in quello che sarebbe stato il suo 97esimo compleanno“.