Chiara Francini sbarca su Tik Tok ma avverte subito: “Non lo farò mai”

Chiara Francini su TikTok – newscinema.it

L’attrice toscana si è arresa a TikTok e ha avvisato i suoi fan e i media di aver aperto il suo profilo sul nuovo social.

Lo scorso Sanremo 2023 l’abbiamo vista sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus, ironica ma anche riflessiva con il suo monologo sulla maternità che ha scatenato alcune reazioni contrastanti. Attrice toscana originaria di Firenze, Chiara Francini ha recitato spesso al cinema lavorando con molti registi e colleghi importanti.

Ha annunciato al suo pubblico e ai media di aver aperto il suo profilo TikTok e ha invitato a seguirla dal suo profilo Instagram. “Non farò balletti, pur darsi pollone, ma solo dopo un doppio latte” ha scritto nella storia in cui ha condiviso poi l’homepage di TikTok.

Chiara Francini su TikTok

Classe 1979, Chiara Francini si è laureata in Lettere e poi ha iniziato la sua avventura con il teatro sperimentando il suo talento come attrice che poi si è trasformato nel suo lavoro principale. La sua carriera è stata in ascesa fino a oggi con i film di Pieraccionii come Una Moglie Bellissima, Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi, La Peggiore settimana della mia vita di Genovesi.

Il suo aspetto di donna mediterranea e sensuale le ha aperto la strada anche a collaborazioni glamour del mondo della moda come la campagna Dolce & Gabbana nel 2012, anche se il mestiere dell’attrice è stata sempre la sua occupazione primaria che le ha donato successo e affetto da parte del pubblico.

Chiara Francini su TikTok – Newscinema.it

Chiara Francini tra cinema e tv

L’attrice toscana la ricordiamo in tantissime commedie come Buona Giornata, Ti sposo ma non troppo, Pazze di Me, C’è chi dice no. Ma Francini ha recitato anche in tv come la fiction Non dirlo al mio capo e come conduttrice al fianco di Pippo Baudo per alcune puntate di Domenica In.

Un talento eclettico e versatile che comunque è forte sempre del buonumore e dell’umorismo di Chiara Francini che travolge gli spettatori e i collaboratori con simpatia e solarità. Di recente l’abbiamo ammirata in Tre Sorelle su Prime Video e continuano i suoi spettacoli a teatro in tutta Italia.