Connect with us
superman returnsok newscinema compressed superman returnsok newscinema compressed

Stasera in Tv

Cosa vedere stasera in tv | giovedì 3 settembre | I 5 film da non perdere

Published

on

Il 3 settembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Superaman Returns, Letters to Juliet, Corpi da reato, Kingsman: Secret Service e Io prima di te.

Superman Returns

Il film d’azione Superman Returns in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Bryan Singer con Brandon Routh, Kevin Spacey, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint, Parker Posey.

Superman torna sul pianeta Terra dopo 5 anni di assenza. In questo periodo di assenza, il supereroe dal è andato alla ricerca del suo pianeta d’origine Krypton, dove nessuno è sopravvissuto. Per questo motivo decide di tornare a Smallville, e tornare alla sua vita normale come Clark Kent. In questo lungo periodo orfano di colui che riusciva a proteggere la città, Metropolis è completamente assorbita dalla criminalità. Lois Lane, giornalista di punta del Daily Planet e unica donna mai amata da Clark, è cambiata.

Non solo ha vinto un Pulitzer con il saggio “Perché il mondo non ha bisogno di Superman”, ma si è anche fidanzata con il nipote dell’editore Richard White e ora ha un figlioletto di cui occuparsi. Il suo peggior nemico, Lex Luthor è uscito di prigione ed è intenzionato a diventare il padrone del mondo utilizzando tutte le tecnologie più avanzate di Krypton. Ora più che mai tutti hanno bisogno di Superman!

letterstojuliet newscinema compressed

Letters to Juliet

Il film commedia romantica Letters to Juliet in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Gary Winick con Amanda Seyfried, Gael Garcia Bernal, Vanessa Redgrave, Christopher Egan, Franco Nero, Luisa Ranieri, Daniel Baldock, Ivana Lotito, Marina Massironi, Lidia Biondi, Giordano Formenti, Paolo Arvedi, Dario Conti, Milena Vukotic, Luisa De Santis e Angelo Infanti.

Sophie Hall, aspirante scrittrice per rotocalchi, assieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po’ di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c’è a causa di alcuni affari, Sophia si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti, dalla tragedia di Giulietta e Romeo, dove le visitatrici di tutto il mondo lasciano a Giulietta lettere di amori perduti o amori desiderati. Lì trova una lettera scritta 50 prima a Giulietta da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte quando era una teenager.

Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie , il nipote di Claire, il trio cerca per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve a tutti e tre è quello di avere a che fare con l’amore, e non è cosa semplice.

Sophie è inizialmente molto entusiasta di imbarcarsi in questa avventura che vede come un’occasione d’oro per la sua carriera. E’ una giornalista concreta che vuole fare un salto di qualità e ha la netta sensazione che questa storia potrebbe costituire una svolta. Ma, facendosi coinvolgere da Claire in questa ricerca di una seconda occasione, si rende conto che la vera ragione che la porta ad inseguire questa storia è perché sta scappando dalle vicende della sua vita…

corpidareato newscinema compressed

Corpi da reato

Il film commedia Corpi da reato in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Paul Feig con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Kaitlin Olson, Taran Killam, Thomas F. Wilson, Michael Rapaport, Demian Bichir, Tony Hale, Raw Leiba, Steve Bannos, Andy Buckley, Michael McDonald, Nathan Corddry e Jamie Denbo.

Le due poliziotte Sarah Ashburn e Shannon Mullins sono molto diverse fra loro ma allo stesso costrette a lavorare insieme per fermare uno spietato boss della droga. Sarah, ambiziosa agente speciale dell’FBI, ha un carattere difficile, arrogante e poco cordiale. Perfezionista, metodica e puntigliosa, è dotata di una grande capacità investigativa di cui si vanta in continuazione. L’agente è molto stimata nell’ambiente di lavoro, ma ha una vita privata disastrosa.

È infatti completamente sola, non ha ne un fidanzato ne un amico e a farle compagnia c’è solo il suo gatto. Sarah per ottenere una promozione decide di lasciare New York e trasferirsi a Boston e risolvere un caso impossibile. Si dovrà occupare infatti di un pericoloso latitante ricercato dalla polizia ma che sembra essere praticamente introvabile. Il suo scopo è quello di portare a termine l’incarico in tempi brevi e riuscire a conquistare così la tanto desiderata promozione.

È qui che incontrerà l’agente di polizia del dipartimento di Boston, Shannon Mullins, con la quale dovrà collaborare al caso. Shannon è estremamente diversa da Sarah. Volgare e senza mezze misure, non ha un metodo di lavoro e neanche un grande fiuto. Spesso utilizza maniere rozze per rapportarsi con i criminali. La sua vita è totale caos.

Costrette a lavorare insieme, inizialmente le due agenti non andranno d’accordo e non sarà semplice collaborare. Riusciranno con il tempo a superare le ostilità iniziali, conoscersi meglio e unire le loro forze per portare a termine l’importante missione?

kingsman secret service newscinema compressed

Kingsman: Secret Service

Il film d’azione Kingsman: Secret Service in onda alle 21.20 su Rai Due. Diretto da Matthew Vaughn con Colin Firth, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill, Sophie Cookson e Corey Johnson.

L’agente segreto Lee Unwin durante una missione in Medio Oriente, si sacrifica per proteggere Harry Hart, il quale tornato a Londra verrà a conoscenza che l’uomo ha lasciato una moglie e il figlio Gary Eggsy. Al ragazzo verrà consegnata una medaglia con un numero che potrà utilizzare qualora avesse bisogno di aiuto. Dopo 17 anni, il giovane è cresciuto e vive in un quartiere povero insieme alla madre a la patrigno violento.

Dopo essere stato arrestato per aver rubato un’auto, il ragazzo chiama il numero dietro la medaglia: così conosce Hart, il quale organizza il suo rilascio e gli racconta di Kingsman, un servizio di intelligence privato fondato dall’élite britannica nel 1919 con lo scopo di proteggere il mondo.
Hart rivela a Eggsy che nell’organizzazione si è liberato un posto, in quanto l’agente Lancillotto è stato ucciso dall’assassina Gazelle, mentre cercava di salvare il professor James Arnold dai rapitori.

Ma Eggsy non è il solo candidato per il lavoro. Tuttavia, gli altri vengono eliminati attraverso pericolosi test di addestramento condotti dall’agente Merlino, fino a quando rimangono solo Eggsy e Roxy, una ragazza con cui il giovane ha stretto amicizia. Giunti alla fine, il ragazzo si rifiuta di completare il test finale, così Roxy viene nominata la nuova Lancillotto. Eggsy decide di seguire comunque Hart nella missione per contrastare il piano ecoterrorista di Richmond Valentine (Samuel L. Jackson).

io prima di te 2 newscinema compressed

Io prima di te

Il film drammatico Io prima di te in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Thea Sharrock con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Samantha Spiro, Vanessa Kirby, Jenna Coleman, Brendan Coyle, Janet McTeer, Henry Lloyd Hughes, Stephen Peacocke, Pablo Raybould e Muzz Khan.

Louisa ‘Lou’ Clark, una ventiseienne inglese che trascorre la sua esistenza in un modesto paesino di campagna. Nonostante Lou abbia una personalità eclettica e uno stile stravagante, le sue ambizioni sono subordinate alla necessità di contribuire alla precaria condizione economica della famiglia. Anche nella vita privata la ragazza non vuole correre rischi, rimanendo al fianco dell’opprimente appassionato di fitness, Patrick.

Dopo essere stata licenziata dal locale ‘The Butter Bun’, Lou accetta la proposta della ricchissima famiglia Traynor, che cerca un’assistente per il figlio rimasto paralizzato a seguito di un incidente.
Nonostante la ragazza sia consapevole di non avere le giuste competenze, il compenso la spinge a cogliere questa nuova sfida. Will Traynor si presenta come uno scorbutico e frustrato trentenne, poco incline a sopportare la presenza dell’eccentrica assistente.

Grazie all’aiuto dell’infermiere Nathan, Lou riesce a creare un rapporto con Will. Mentre lei lo spinge a superare i suoi limiti, mostrandogli quello che la vita ha ancora da offrirgli, lui la sprona a lottare per realizzare i suoi sogni, coltivando nuovi interessi e inaspettate passioni. Nasce così una complicità profonda, che va oltre la semplice amicizia, e la sognatrice Lou è convinta di aver trovato un uomo che la ami per quello che è.

Quando la signora Traynor fa una terribile confessione su Will, Lou tenterà un ultimo gesto estremo per rimanere al fianco dell’uomo che le ha cambiato la vita per sempre…

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stasera in Tv

14 Dicembre 2020: i film da vedere stasera in tv

Published

on

assassins creed

La TV generalista a volte ci propone titoli davvero interessanti. Soprattutto negli ultimi periodi, considerando che sono numerosissimi i canali televisivi disponibili nel nostro Paese, molti di più rispetto a 10 o 15 anni fa. I canali classici, ossia RAI e Mediaset, non sempre propongono il grande cinema, anche perché spesso tendono a “spingere” le produzioni di loro proprietà. Capita però di trovare qualcosa di interessante questa sera in Tv, anche per chi ama in modo particolare il cinema.

I canali classici


Partiamo quindi dai canali classici, dalla TV generalista che tantissimi italiani continuano a seguire con passione. Il lunedì è il giorno classico per il cinema di RAI 1, che stasera ci propone ”Ben is Back”, film drammatico con una superba Julia Roberts, in un’interpretazione particolare, garbata e molto coinvolgente. Su RAI 4 invece gli appassionati di film fantasy e di avventura potranno vedere “Assassin’s Creed”, il film del 2016 ispirato al noto gioco per computer e console; nel cast grandi attori del calibro di Michael Fassbender, nel ruolo del protagonista, Jeremy Irons, Charlotte Rampling e molti altri. Un film d’azione occupa anche la serata di Italia1, alle 21:20 va in onda infatti “Braven – il coraggioso”, film del 2018 con protagonista Jason Momoa. 

I canali tematici


Per gli appassionati di cinema la serata può arricchirsi oggi di programmi sempre interessanti, grazie anche ai canali tematici, completamente dedicati al cinema. È il caso di Paramount Channel, che in questi giorni ha già cominciato la sua rassegna dedicata al Natale, stasera due film a tema quindi: “Natale a Pemberley Manor” e “La Boutique di Natale”. Il primo è un piacevole film romantico del 2018; il secondo è un film a tema simile, dedicato al Natale in famiglia e ai buoni sentimenti. Su Iris andrà in onda “North Country – storia di Josey”, tratto da una storia vera che tratta lo spinoso argomento delle molestie domestiche. Su Cielo trasmettono invece un film per la TV del 2006, ispirato alla storia di Doris Duke, ricca ereditiera, e del suo maggiordomo omosessuale. Nel fil i due ruoli sono di Susan Sarandon e Ralph Fiennes, una godibile commedia particolarmente piacevole. Il titolo è “Bernard and Doris – Complici e amici”.

Non solo TV tradizionale


Come i cinefili ben sanno, se la programmazione dei principali canali televisivi non li soddisfa possono sempre valutare l’idea di guardare qualcosa in streaming. Negli ultimi anni l’offerta in Italia si è molto ampliata, grazie anche alle nuove entrate, come Disney+. I cataloghi di dicembre delle principali piattaforme ovviamente offrono una vasta scelta tra i film di Natale, sia quelli decisamente datati ma sempre piacevoli, sia tra i titoli più nuovi. Amazon Prime video per dicembre 2020 ci propone “The Gentlemen”, il nuovo film di Guy Ritchie, così come i due titoli “After” e “After2”. Tra i film di natale ricordiamo “10 giorni con Babbo Natale”. Su Netflix imperdibile tra le uscite di dicembre 2020 ricordiamo “Bar sport”, film tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni e girato nel 2011, disponibile a partire da ieri nel catalogo della piattaforma.

Continue Reading

Stasera in Tv

Cosa vedere stasera in tv | giovedì 19 novembre | 5 film da non perdere

Published

on

harry potter2 newscinema compressed

Il 19 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Harry Potter e la Camera dei Segreti, Viaggi di nozze, La Vita è Bella, Spider-Man: Homecoming e Acts of Violence.

Harry Potter e la Camera dei Segreti

Il film fantasy e avventura Harry Potter e la Camera dei Segreti in onda alle 21.21 su Canale5. Diretto da Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Richard Harris, Maggie Smith, Kenneth Branagh, Robbie Coltrane, Alan Rickman, Warwick Davis, Sean Biggerstaff, Shirley Henderson, Alfred Burke, Miriam Margolyes, Sally Mortemore, Oliver Phelps, David Bradley, Robert Hardy, Harry Melling, Bonnie Wright, John Cleese, Tom Felton, Christian Coulson ed Edward Tudor-Pole.

Dopo aver trascorso un anno fantastico nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Harry è costretto a passare l’estate presso la casa degli zii Dursley, totalmente solo e sconfortato dal fatto che i suoi amici non gli abbiamo inviato alcuna lettera. Ma una sera Harry riceve un’insolita visita da un elfo domestico di nome Dobby, che cerca a ogni costo di convincere Harry a non tornare a Hogwarts, perché un grande pericolo lo attende al suo ritorno. Inoltre, Dobby ammette anche di aver preso di nascosto tutte le lettere destinate ad Harry per dissuaderlo dal tornare alla scuola di magia.

Vedendo che Harry è determinato a far ritorno a Hogwarts, l’elfo combina un grosso guaio in casa Dursley facendo infuriare lo zio Vernon che, convinto che sia opera di Harry, rinchiude il ragazzo nella sua stanza per impedirgli di ritornare nella scuola. Ma Ron Weasley, migliore amico di Harry, va in suo aiuto insieme ai due fratelli gemelli Fred e George, che lo fanno scappare con l’auto volante del padre.
Quando finalmente Harry e Ron sono alla stazione pronti per prendere l’Espresso per Hogwarts, la barriera magica che li separa dal binario 9 ¾ è stranamente bloccata.

I due amici, preoccupati all’idea di non poter raggiungere la scuola, utilizzano l’auto volante dei Weasley. Ma appena arrivano al castello, cominciano a succedere cose molto strane: Harry sente continuamente delle voci inquietanti fino a quando una sera viene ritrovata la gatta del custode Gazza pietrificata, accanto a una scritta sul muro tracciata con il sangue, che annuncia che la Camera dei Segreti è stata riaperta e che il suo erede è pronto a mietere vittime. Harry, Ron e Hermione faranno scoperte agghiaccianti su chi si cela nell’oscura camera e saranno pronti ancora una volta ad affrontare ogni pericolo.

viaggi di nozze newscinema compressed

Viaggi di nozze

Il film commedia Viaggi di nozze in onda alle 21.30 su CINE34. Diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli, Claudia Gerini, Mario Granato, Maddalena Fellini, Manuela Arcuri, Cristina Ascani, Agnese Ricchi, Ermanno Schiavina, Francesco Romei, Alessandro Ruo, Enzo Salomone, Martino Scovacricchi, Edoardo Siravo, Gloria Sirabella, Paolo Triestino, Nanni Tamma, Gianni Vagliani e Adriana Volpe.

Dopo anni di fidanzamento, l’ingenuo Giovannino De Berardi convola a nozze con Valeriana. A seguito di una messa che sembra non avere mai fine, a causa di un prete estremamente logorroico, i due possono finalmente imbarcarsi per la loro crociera. Sfortunatamente, avviene un contrattempo: Adelmo, l’anziano padre dello sposo, rimane senza badante. Non potendo contare sull’aiuto dei parenti, Giovannino è costretto a tornare a Roma per occuparsi della questione. Come se non bastasse, anche Valeriana ha un’emergenza in famiglia: sua sorella Gloria, a causa del tradimento del marito, ha cercato di togliersi la vita. Riusciranno i novelli sposi a godersi almeno un po’ il loro viaggio di nozze?

Il dottor Raniero Cotti Borroni non fa altro che pensare al suo lavoro di medico, tanto che non spegne il telefonino neanche durante il suo matrimonio con Fosca. Durante la luna di miele, la giovane e fragile donna si rende ben presto conto di aver commesso un gesto avventato nello sposare Raniero. L’uomo, infatti, vedovo di Scilla, la moglie precedente, ha organizzato il loro viaggio di nozze in modo che sia identico a quello con la consorte trapassata. Allucinata, annoiata e soprattutto disperata dalle manie e pignolerie del marito, Fosca cerca in ogni modo di fuggire da quella situazione opprimente…

Jessica e Ivano sono fatti l’uno per l’altra: ricchi, coatti e trasgressivi. Dopo una cerimonia a suon di musica rock, i neo sposi iniziano la loro luna di miele, fatta di serate in discoteca e rapporti sessuali consumati nei posti più pericolosi e inusuali. A un certo punto però i due entrano in crisi. Decidono quindi di risolvere il problema a modo loro: devono fingere di non conoscersi e devono riconquistarsi di nuovo. Purtroppo le cose non andranno come previsto…

lavitaebella newscinema compressed

La Vita è Bella

Il film commedia e drammatico La Vita è Bella in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Roberto Benigni
con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giustino Durano, Giuliana Lojodice, Sergio Bini, Giorgio Cantarini, Claudio Alfonsi, Lydia Alfonsi, Gil Baroni, Giancarlo Cosentino, Raffaella Lebboroni, Carlotta Mangione, Franco Mescolini, Francesca Messinese, Andrea Nardi e Amerigo Fontani.

Guido Orefice, un uomo toscano di origini ebraiche, si trasferisce ad Arezzo insieme al suo amico Ferruccio. Durante il tragitto conosce la sua “principessa”, maestra elementare dal volto incantevole: Dora. Una volta arrivato ad Arezzo, Guido è ospite dello zio che gli trova lavoro come cameriere nell’Hotel in cui anch’egli lavora. Ogni giorno, in circostanze fortuite incontra Dora e se ne innamora perdutamente, anche se lei è già promessa sposa ad un altro.

Un giorno, il dottor Lessing, un medico tedesco appassionato di indovinelli come Guido, è ospite al ristorante dell’hotel e i due accomunati dalla stessa passione diventano amici. Una sera Guido segue Dora a teatro e con una mossa strategica la porta via con sé e le confessa il suo grande amore. Qualche giorno dopo, durante la sua festa di fidanzamento i due fuggono al galoppo su di un grande Cavallo Bianco. Sarò questo il preludio al loro matrimonio, da cui nascerà il piccolo Giosuè.

E’ il 1944, anno caratterizzato dall’occupazione nazista, ma nella loro famiglia si respira comunque un’aria di felicità: Guido riesce finalmente ad aprire una sua libreria. Tutto inizia a cambiare quando, proprio il giorno del compleanno del bambino, Giosuè e Guido vengono catturati con lo zio Eliseo dai nazisti e deportati in un lager. Quando Dora scopre l’accaduto, pur non avendo origini ebraiche, si fa anch’essa deportare nello stesso luogo, al fine di riunirsi a loro.

La vita nel lager è durissima, ma Guido per tutelare il figlio, sin da subito trasforma la situazione tragica in un divertente gioco: se rispetti le regole vinci un vero carro armato. Guido, fingendo di capire il tedesco, fa da interprete ai prigionieri e traduce a suo modo le regole del campo come se fossero le regole di un fantastico gioco a premi. Durante una visita medica Guido incontra di nuovo il suo vecchio conoscente Lessing, il quale lo salva dalla camera a gas e gli affida il ruolo di cameriere ad una cena di ufficiali tedeschi.

spider man homecoming newscinema compressed

Spider-Man: Homecoming

Il film azione e fantasy Spider-Man: Homecoming in onda alle 21.35 su TV8. Diretto da Jon Watts
con Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Donald Glover, Jon Favreau, Zendaya, Martin Starr, Michael Keaton, Jacob Batalon, Gwyneth Paltrow, Garcelle Beauvais, Logan Marshall-Green, Angourie Rice, Stan Lee, Hannibal Buress, Tony Revolori e Bokeem Woodbine.

Si è da poco conclusa la battaglia di New York, il terribile scontro tra Vendicatori e Chitauri, giunti sulla Terra grazie al portale aperto da Loki sulla Stark Tower . A ripulire la città c’è Adrian Toomes con la sua squadra di operai, ma quando i lavori vengono fermati e l’appalto revocato, Toomes decide di vendicarsi e si appropria di alcuni resti dei Chitauri. L’uomo è intenzionato a studiarne la tecnologia e riprodurre armi da vendere al mercato illegale.

Trascorrono otto anni e ormai Peter Parker, alias Spider-Man, ha fatto il suo debutto con gli Avengers e, conclusa la trasferta, torna a essere un normale studente, in trepidante attesa della prossima, emozionante missione. Nel frattempo la notte si dedica a perfezionare le sue doti di supereroe, acciuffando malviventi e sventando crimini. Proprio in una delle sue spedizioni, si imbatte nella squadra di Toomes alle prese con la vendita di alcune armi super tecnologiche.

Nello scontro interviene lo stesso Adrian, che con la sua tuta alata veste i panni dell’Avvoltoio, e sta per avere la meglio su Spider-Man, quando Tony Stark invia un’armatura in suo soccorso, raccomandandosi poi con il ragazzo di stare lontano dai guai. Parker decide comunque di studiare la tecnologia usata da Toomes, analizzando una delle armi con l’aiuto dell’amico Ned, che conosce la sua identità segreta.

I due ragazzi riescono a localizzare il laboratorio di Toomes, ma prima di affrontarlo disabilitano il gps nella tuta di Spider-Man e ne attivano le funzioni avanzate, in modo che Stark non si renda conto delle sue intenzioni. Peter si renderà ben presto conto che il nucleo alieno contenuto nell’arma è in realtà una potente bomba e che le intenzioni dell’Avvoltoio sono estremamente pericolose.

actofviolence newscinema compressed

Acts of Violence

Il film d’azione Acts of Violence in onda alle 21.21 su Canale5. Diretto da Brett Donowho con Bruce Willis, Ashton Holmes, Cole Hauser, Shawn Ashmore, Melissa Bolona, Sophia Bush, Mike Epps, Tiffany Brouwer, Jenna B. Kelly e Patrick St. Esprit.

Una squadra composta un poliziotto incorruttibile e tre fratelli del Midwest dovranno fare i conti con la scomparsa della fidanzata del fratello minore. Mentre si trovava a un party per un addio al nubilato, Mia è stata rapita da alcuni trafficanti di essere umani. Roman che non nutre fiducia per le autorità, decide di fare appello all’addestramento militare dei suoi fratelli, Brandon e Deklan. In questo modo, secondo lui, sarà più facile ritrovare la sua amata fidanzata prima che sia tardi.

Durante la loro missione incontrano l’integerrimo poliziotto Avery, da tempo sulle tracce di questi trafficanti di essere umani, spingendosi verso il pericolo con la P maiuscola e senza paura. Questo quartetto, cercherà di unire le forze per salvare la ragazza da morte certa.

Continue Reading

Stasera in Tv

Cosa vedere stasera in tv | martedì 17 novembre | 5 film da non perdere

Published

on

macosacidiceilcervello newscinema compressed

Il 17 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Ma cosa ci dice il cervello?, Agente Smart – Casino totale, The Punisher, The Hateful Eight e Madame.

Ma cosa ci dice il cervello?

Il film commedia Ma cosa ci dice il cervello? in onda alle 21.21 su Canale5. Diretto da Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Ricky Memphis, Emanuele Armani, Giampaolo Morelli, Chiara Luzzi, Alessandro Roia e Carla Signoris.

Giovanna Salvatori è una donna tranquilla, quasi banale, separata dal marito Enrico, con un lavoro al Ministero e una figlia preadolescente, Martina, con cui non ha un gran rapporto. La sua vita piatta e monotona è in realtà una copertura per il suo vero lavoro, quello di agente segreto per la Sicurezza Nazionale. È per questo motivo che quando Giovanna non è in servizio cerca sempre di non dare nell’occhio e di mantenere un’aria noiosa e dimessa. Condizione che viene spesso condannata dalla madre Agata, appariscente e intraprendente.

Un giorno la sua compagna del liceo Tamara la chiama per vedersi con i vecchi compagni di classe, che entrambe negli anni hanno perso di vista: sono Francesca, Roberto e Marco, con cui all’epoca formavano il gruppo dei “Fantastici 5”.
La rimpatriata è un successo e i vecchi amici ricordano con affetto e risate gli anni della giovinezza; condividono anche le angherie che subiscono nella vita quotidiana dalla gente ignorante e prepotente, e questa rivelazione porta Giovanna a decidere di vendicare i quattro compagni che, anche se l’hanno compatita per il suo lavoro noioso, non sanno quali mezzi abbia realmente a disposizione.

Si mette quindi sulle tracce della donna che ha confutato la diagnosi della sua amica Francesca che di lavoro fa il medico, aggredendola e pretendendo di avere una miglior preparazione da internet; poi è la volta del padre che ha tramortito con una testata Marco, allenatore di calcio di una squadra di bambini, e ancora rintraccia il passeggero che ha colpito alla testa Tamara, assistente di volo, rifiutandosi di spegnere il cellulare, per finire con l’alunno che bullizza Roberto, insegnante di italiano.
Tutto, ovviamente, continuando nelle sue missioni parallele di dar caccia a malviventi e terroristi.

agentesmart casinototale newscinema compressed

Agente Smart – Casino totale

Il film d’azione Agente Smart – Casino totale in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Peter Segal
con Steve Carell, Anne Hathaway, Alan Arkin, Terence Stamp, Dwayne Johnson, Bill Murray, David Koechner, Ken Davitian, Masi Oka, Nate Torrence e Terry Crews.

Le rocambolesche avventure dell’imbranato Maxwell Smart, analista dell’intelligence americana Control, che sogna di lavorare sul campo come il suo idolo, l’agente 23. L’occasione gli si presenta quando il quartier generale dell’agenzia segreta viene messo sotto attacco da Kaos, organizzazione terroristica guidata da Siegfried.

Quasi tutti gli agenti vengono uccisi e il capo della Control (Alan Arkin) decide di assegnare a Smart – ora nome in codice agente 86 – una pericolosa missione, affiancandolo all’esperta e attraente agente 99.
La coppia deve partire per la Russia, dove scoprire come Kaos è riuscita a ottenere delle letali armi nucleari, capaci di realizzare il folle piano di mettere sotto scacco il mondo intero.

Dopo essersi paracadutato in terra sovietica, il duo deve affrontare varie difficoltà, dovute anche all’inesperienza e la goffaggine di Maxwell. Nel frattempo negli States, i terroristi hanno già messo in moto il loro folle piano di conquista. Riusciranno i due agenti a sventare il complotto prima che sia troppo tardi?

the punisher newscinema compressed

The Punisher

Il film d’azione The Punisher in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Jonathan Hensleigh con Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Laura Harring, Will Patton, Samantha Mathis, Kevin Nash, Roy Scheider, Ben Foster, James Carpinello, A. Russell Andrews, Eddie Jemison, John Pinette, Mark Collie.

Frank Castle, agente dell’FBI che un tempo operava nelle United States Army Special Forces. Oggi è un uomo felice e soddisfatto: ha una famiglia che lo ama e lo sostiene, una bella casa e un lavoro stabile. La sua pace, però, non è destinata a durare a lungo: nella sua ultima missione, è morto il figlio di un potente boss di Tampa, Howard Saint che adesso vuole a tutti i costi vendicarne la morte.

Credendo che il responsabile sia Frank, il criminale invia i suoi uomini a uccidere sua moglie Maria e suo figlio Will. Anche l’ex agente resta ferito, ma riesce comunque a sopravvivere. Visto che tutti lo credono morto, decide di tornare a Tampa per vendicarsi dell’ingiustizia subita. Ad aiutarlo nel suo piano vendicativo ci sono i suoi vicini di casa: Joan, Mr. Bumpo e Spacker Dave.

Intanto Howard Saint viene a conoscenza dell’arrivo di Frank in Florida e, dopo essersi scagliato sui due sicari Harry Heck e l’imponente Russo, si prepara ad affrontare l’ex agente. Mentre l’uomo consuma la sua vendetta, si rende conto che non è abbastanza. Ora che è diventato il Punitore, la sua missione sarà quella di distruggere chiunque faccia del male a qualcuno…

thehatefuleight newscinema compressed

The Hateful Eight

Il film d’azione e western The Hateful Eight in onda alle 21.20 su Rai4. Diretto da Quentin Tarantino
con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Demian Bichir, Zoe Bell, Dana Gourrier, James Parks, Channing Tatum, Gene Jones, Keith Jefferson, Craig Stark, Belinda Owino e Quentin Tarantino.

Sono passati pochi anni dalla fine della Guerra di secessione americana. Immersa nel paesaggio gelido del Wyoming, la diligenza di O.B. Jackson (James Parks) si dirige verso la città Red Rocks.
A bordo della carrozza ci sono il cacciatore di taglie John Ruth e la famigerata latitante Daisy Domergue, la cui taglia ammonta a 10.000 dollari.

Ruth ha intenzione di consegnare la criminale e accaparrarsi il bottino, ma teme che i membri della banda di Daisy siano in agguato nell’ombra. Lungo la strada la diligenza incontra il maggiore Marquis Warren, ex soldato di colore ora divenuto cacciatore di taglie.
Sebbene sia molto diffidente, Ruth permette a Warren di salire sulla carovana dal momento che anche l’uomo è diretto a Red Rocks per discutere delle taglie.

Poco dopo il gruppo si imbatte nel rinnegato Chris Mannix, che scorta la carovana sostenendo di essere il nuovo sceriffo della città. Ruth e Warren non sembrano inclini a fidarsi di Mannix ma le circostanze li obbligano a condividere il viaggio con il fantomatico sceriffo. Colti da un’improvvisa bufera di neve, i viaggiatori sono costretti a sostare presso l’emporio di Minnie. Al posto della cordiale proprietaria, tuttavia, ci sono quattro uomini: il messicano Bob, il boia Oswaldo Mobray, il cowboy Joe Gage e il generale confederato Sanford Smithers.

La presenza di nuovi possibili complici di Daisy irrita molto Ruth, che cerca l’appoggio di Warren. Quest’ultimo, tuttavia, ha un conto in sospeso con Smithers e inizia a provocarlo apertamente per avere la sua vendetta. Qualcuno, intanto, sta approfittando della tensione e del trambusto generato dal cacciatore per raggiungere il suo losco scopo…

madame newscinema compressed

Madame

Il film commedia e drammatico Madame in onda alle 21.20 su Cielo. Diretto da Amanda Sthers
con Toni Collette, Harvey Keitel, Rossy de Palma e Michael Smiley.

In una stupenda villa di Parigi vivono Bob Fredericks e la giovane moglie Anne. Il rapporto tra i due è in crisi e la donna cerca di tenersi occupata facendo acquisti o organizzando ricevimenti, senza sapere che in realtà il conto in banca del marito è in rosso. Intanto Bob, per cercare di porre rimedio ai suoi debiti, sta cercando di vendere un suo quadro, che pare essere un Caravaggio originale.

Arriva la sera dell’ennesima cena di Anne: i commensali sono dodici membri dell’alta società. Ma a sorpresa si presenta Steven, il figlio del primo matrimonio di Bob. Anne, tanto frivola quanto superstiziosa, non sopporta che a tavola siedano tredici persone. Così convince la sua domestica Maria a prendere parte alla cena e deve fingere di essere una sua amica.

La situazione sfugge però di mano e uno degli invitati, il commerciante d’arte David Morgan , si convince che Maria è una principessa spagnola e se ne innamora perdutamente…

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari