Cosa vedere stasera in tv | martedì 18 agosto | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di martedì 18 agosto 2020 in televisione.

Il 18 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Twilight, The Call, Scemo & + scemo, Space Jam e Fiore di cactus.

Twilight

Il film fantasy Twilight in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Catherine Hardwicke con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Ashley Greene, Rachelle Lefevre, Anna Kendrick, Cam Gigandet, Jackson Rathbone, Gregory Tyree Boyce e Matt Bushell.

L’adolescente e chiusa Bella Swan si trasferisce nella piccola Forks, dal padre Charlie per trascorrere del tempo con lui. Il suo arrivo non passa inosservato dai ragazzi della scuola e soprattutto da uno dei componenti della famiglia Cullen, tra le più popolari del posto. Il vampiro Edward resterà folgorato dalla ragazza, riconoscendola come la sua anima gemella, pur respingendo questo forte sentimento e attrazione nei suoi confronti.

Se da un lato ci sono i vampiri, dall’altro ci sono i licantropi con il bel Jacob Black che viene nella riserva indiana e le parla per la prima volta delle leggende di quei posti, citando i vampiri, eterni nemici. Bella inizia a sospettare e accettare l’idea che il suo Edward altri non è che un vampiro. Nonostante questa differenza di genere, i due si dichiarano amore eterno, mentre vengono inseguiti da vampiri pericolosissimi: James e Victoria. Oltre a Edward anche James non riesce a resistere a Bella, tanto da architettare un piano per strapparla via a Edward.

the call newscinema compressed

The Call

Il film giallo e horror The Call in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Brad Anderson con Halle Berry, Abigail Breslin, Morris Chestnut, Michael Eklund, David Otunga, Michael Imperioli, Justina Machado, Roma Maffia, José Zúñiga, Evie Thompson e Denise Dowse.

Jordan Turner è una centralinista del 911 con un profondo senso di colpa: non aver fatto durare a lungo la telefonata con una ragazza in pericolo, impedendo alla polizia di rintracciarla. Dopo sei mesi da questo tragico evento, arriva l’occasione per rimediare all’errore commesso. La richiesta di aiuto arriva da Casey, una ragazza aggredita e chiusa nel portabagagli di un auto. Parlando con lei inizia a farsi dare tutti i riferimenti e dettagli per far in modo di individuarla.

Vedendo dei barattoli di vernice, la donna suggerisce alla ragazza di rovesciarli così da far capire qual è la macchina che la polizia deve individuare. Il rapitore però intuisce il piano e la cambia di auto. A questo punto Jordan non può far altro che scendere in campo.

scemo e più scemo newscinema compressed 2

Scemo & + scemo

Il film commedia Scemo & + scemo in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Peter Farrelly
con Jim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly, Mike Starr, Karen Duffy, Charles Rocket, Victoria Rowell, Joe Baker, Hank Brandt, Teri Garr e Felton Perry.

Lloyd Christmas è un’autista di limousine mentre l’amico Harry Dunne vive in un furgone camuffato da cane. Quando Lloyd incontra la bella Mary Swanson, si innamora perdutamente di lei. La ragazza in tutto questo dimentica la valigetta con i soldi per il riscatto del marito Bobby. I complici del sequestro tentano di bloccare i due amici, i quali invece sono in fuga dopo aver perso il lavoro per poter portare a Mary la valigetta. I due dopo rocambolesche avventure, quando scopriranno il contenuto della borsa decideranno di fare la vita da ricconi. Il problema sarà quando sul loro cammino si paleserà Mary a una festa. La ragazza deciderà di invitare sulla neve Harry, il quale accetterà senza pensare all’amico. Dal canto suo Lloyd sentitosi tradito, decide di far andare Mary in hotel per dargli la valigetta, piena di ‘pagherò’. In tutto questo il marito di Mary riuscirà a salvarsi?

Leggi anche: Twilight compie 10 anni: 5 motivi per rivederlo secondo NewsCinema

spacejam newscinema compressed

Space Jam

Il film d’animazione Space Jam in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Joe Pytka con Michael Jordan, Wayne Knight, Theresa Randle, Manner “Mooky” Washington, Eric Gordon, Penny Bae Bridges, Brandon Hammond, Patricia Heaton, Del Harris, Dan Castellaneta, Michael Alaimo, Charles Barkley, Thom Barry e Larry Bird.

Il film d’animazione vede al centro della storia il campione dell’NBA Michael Jordan e i personaggi dei Looney Toons. Dopo aver raggiunto il suo sogno di diventare giocatore di basket, la leggenda decide di annunciare il suo ritiro in una conferenza stampa, per iniziare un nuovo percorso sportivo con il baseball.

In un pianeta lontano dalla Terra, il parco di divertimenti Moron Mountain, non viene più visitato da nessun, rendendo furioso il proprietario Mr Swachkammer. Per questo motivo, decide di mandare sul nostro Pianeta, i Nerdlucks, per rapire Bugs Bunny e gli altri Looney Toons e renderli l’attrazione principale della sua attività. Arrivati sulla Terra, vengono attratti dai migliori giocatori di basket, riuscendo a rubare ben 5 top player: Charles BarkleyPatrick EwingLarry JohnsonMuggsy Bogues e Shawn Bradley.

Rubando la loro bravura, i Nerdlucks si trasformano in Monstars, che sfideranno i Looney Tunes in una partita alla quale parteciperà anche l’ex campione Michael Jordan. La posta in gioco: Vittoria o Schiavitù per tutta la vita.

fioredicactus newscinema compressed

Fiore di cactus

Il film commedia Fiore di cactus in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Gene Saks con Walter Matthau, Ingrid Bergman, Goldie Hawn, Jack Weston, Rick Lenz, Vito Scotti, Irene Hervey, Eve Bruce, Irwin Charone e Matthew Saks.

Julian Winston, il dentista scapolo e di quarant’anni per evitare il matrimonio ha fatto credere alla sua amica Toni di avere una moglie e tre figli. Quando la ragazza a causa di un mancato appuntamento cerca di uccidersi e viene salvata da Igor, Julian le promette che la sposerà, ma prima dovrà ottenere il divorzio. Toni che vuole assolutamente che il suo futuro marito sia libero, è costretto a trovare una vera moglie finta e lo fa ingaggiando un’attrice. Stefania Dickinson, la sua infermiera che dopo la fine del matrimonio si è trasformato in un cactus. Alla fine nulla va come previsto…