Damiano Carrara, quanto costa la sua pasticceria | Lo scontrino diventa virale

Damiano Carrara quanto costano i suoi dolci
Damiano Carrara – Fonte: Instagram – Newscinema

Quanto costa la pasticceria fresca dell’atelier di Damiano Carrara? I follower danno la loro opinione sullo scontrino, per alcuni il prezzo vale “la candela”, per altri un pò meno. 

Damiano Carrara è il noto pasticcere e personaggio televisivo che grazie alla sua bravura con il dessert, ha ottenuto notevoli soddisfazioni da quando ha iniziato. Non è soltanto il guru “del dolcino buono” nella sua pasticceria ehm pardon, atelier, ma ha anche un ruolo cruciale nei vari programmi televisivi in cui l’abbiamo visto.

Tanto bello quanto bravo, Damiano è orgoglioso delle sue creazioni che ovviamente avranno dei prezzi differenti dalle “comuni pasticcerie”. C’è chi a questo dettaglio passa sopra e chi no. Ecco che cosa ha dichiarato una giovane influencer.

La pasticceria di Damiano Carrara

Damiano Carrara è il “pasticcere dagli occhi belli”, come l’hanno chiamato sui social tempo fa, il quale ha dato tutto se stesso all’arte bianca. Ogni suo dolce è curato nei minimi particolari e pretende la stessa cura e dedizione anche a chi lavora con lui o a chi deve essere giudicato da lui, nei vari programmi visti in televisione. Agli esordi, Carrara aveva diretto la sua vita nella meccanica, ma ha capito quasi subito che non erano i motori la sua vita, ma tutto quello che aveva a che fare con la parte più buona del pasto, cioè il dessert.

Specializzatosi in diversi Stati, Damiano è tornato in Italia pronto a rilasciare il suo sapere e a migliorarsi sempre più. Attualmente gestisce non solo il suo atelier a Lucca, ma anche i vari programmi a cui prende parte, ultimi tra i quali, E’ sempre mezzogiorno. Inoltre, sposatosi nel 2022 con Chiara Maggenti, la manager della sua pasticceria, la famigliola con cagnetti a seguito è apparsa nel nuovo programma, Casa Carrara – dolci in famiglia, su Food Network.

@blondewithstendhal Ci siete mai stato? scrivimi la tua opinione! #CapCut #damianocarrara #lucca #pasticceria #consiglidiviaggio ♬ IT GIRL – Sped up Version – Aliyah’s Interlude

L’opinione dei fan

L’influencer Rachele Borotto Dalla Vecchia, ha mostrato sul suo canale TikTok la sua visita all’atelier di Damiano Carrara a Lucca. La giovane ha preso due monoporzioni, “Il Babbino” e “L’Estate toscana”. A darle più soddisfazione è stato quest’ultimo, mentre sul primo ha mostrato qualche perplessità, più che altro non sa se il prezzo di ogni dolce, circa 15 euro a porzione, ne sia valsa realmente la pena. Ad ogni modo, Rachele ha concluso che proverà a tornare e consumerà le altre varianti, chissà che non dovesse il suo preferito?

Questo giudizio ovviamente è molto soggettivo, in quanto leggendo un pò di commenti sui social, abbiamo trovato commensali soddisfatti al 100% e altri un pò meno, consumatori felici di spendere quelle cifre e altri che non vogliono spendere così tanto. Alla fine per sapere veramente se le monoporzioni inventate da Damiano Carrara, siano o meno di vostro gradimento, dovrete assaggiarle voi medesimi, solo così potrete farvi una vostra idea del prodotto. Che dire, dall’aspetto viene sicuramente l’acquolina in bocca.