Connect with us

Serie tv

Daniele Liotti in lacrime: “Una grande perdita” | I medici non hanno potuto salvarla

Published

on

Daniele Liotti e la perdita

Daniele Liotti – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Ecco perché abbiamo visto Daniele Liotti turbato, il famoso attore sta tenendo tutti con il fiato sospeso e i follower non possono fare a meno di seguirlo con maggiore attenzione. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Daniele Liotti è il noto attore di 52 anni, il quale ha dimostrato fin da subito il suo valore, recitando sia sul grande che piccolo schermo con molto successo. Ci sono state poi delle sue interpretazioni che sono state particolarmente amate, come per esempio in Un passo dal cielo, Tutta colpa di Freud e così via.

Dal 2015, Liotti è legato sentimentalmente a Cristina D’Alberto Rocaspana, dalla quale ha avuto una figlia, sua secondogenita, in quanto Daniele ha già un figlio, Francesco, avuto da una precedente relazione. L’attore è sempre molto quotato per la sua recitazione impeccabile, cerchiamo quindi di capire a cosa si riferisce il titolo dell’articolo.

Daniele Liotti in lacrime

Daniele Liotti attualmente è impegnato in una nuova fiction Mediaset, che racconta un intrigante segreto, mostrando una Torino avvolta nella magia e nel paranormale. Anima gemella, è andata in onda l’11 ottobre con la prima puntata e sarà trasmessa per altre 3 mercoledì, sempre in prima serata su Canale 5. Il suo cast è bello tosto, troviamo infatti Liotti nel ruolo del protagonista, insieme a Valentina Corti, Alice Torriani, Chiara Mastalli e altri ancora.

La trama è molto fitta, in quanto tutto inizia con una seduta spiritica che avrebbe dovuto essere una truffa per ricevere denaro, quando in realtà la medium in questione, veramente è stata “usata” dalla defunta in questione, moglie del chirurgo, per lanciare un piccolo sassolino. In questa maniera, lo scettico Carlo inizierà una scrupolosa indagine personale per capire cosa si celi veramente dietro la morte della moglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiction Mediaset (@fiction_mediaset)

La prima puntata

Come avrete capito, le lacrime di Daniele Liotti si riferiscono a quelle spese dal suo alter ego, Carlo Bontempi, il chirurgo vedovo della fiction di Mediaset, Anima Gemella, trasmessa in prima serata su Canale 5, l’11 ottobre con la prima puntata. L’attenzione del pubblico è molto alta su questa storia, che fin dalle prime battute ha tenuto incollati allo schermo diversi telespettatori.

“Carlo è un chirurgo, dunque un uomo di scienza, che si ritrova a fare i conti con qualcosa che non riesce a spiegare razionalmente. È un uomo che ha un lutto da elaborare ma ha anche voglia di cullarsi nei suoi ricordi, e chiedersi se possa esistere una eternità nei sentimenti, e in particolare nell’amore per le persone care”, con queste parole, Liotti presenta il suo personaggio in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Molti utenti si sono commossi dalla prima puntata, per questo sui social molti hanno confermato che per il personaggio interpretato, è stata “una grande perdita“, quella che Carlo ha dovuto affrontare nei confronti di sua moglie. Non ci resta quindi che attendere le prossime puntate per capire maggiori dettagli di questa trama sempre più fitta.

Advertisement

Serie tv

Skam 6, rivelata la trama | Tutto incentrato su questo personaggio

Published

on

Skam Italia - Newscinema.it

Skam Italia – Newscinema.it – fonte: Web

Allerta spoiler, ecco tutte le anticipazioni in merito a Skam Italia 6. La nuova stagione sarà tutta incentrata su questo personaggio, ecco di chi stiamo parlando. 

Era il 2018 quando Skam Italia ha fatto la sua prima apparizione sulle televisioni italiane. La serie TV evento, proposta da Tim TV e presente anche su Netflix, è nata da un’idea di Ludovico Bessegato e viene prodotta da Cross Productions. Al centro della storia, la vita di un gruppo di studenti di un liceo di Roma.

All’interno di Skam sono molte le tematiche che vengono toccate e che riportano a quelle che sono le problematiche tipiche dell’adolescenza. La serie italiana ha preso ispirazione dalla versione norvegese, che era stata proposta nel 2015. Dopo 5 stagioni che hanno già avuto un notevole successo, a breve se ne aggiungerà la sesta.

Ovviamente questo è stato possibile grazie alla grande richiesta che gli stessi telespettatori hanno avanzato e il grande apprezzamento raccolto dalle stagioni precedenti. Una fiction televisiva che si avvicina a un pubblico molto difficile, come quello degli adolescenti, lo guarda da vicino, probabilmente sono in molti a rivedere le proprie esperienze in quello che vede alla TV. Ognuna delle stagioni mette al centro dei racconti una delle protagoniste del gruppo di amiche.

In pieno stile Gossip Girl, si osserva quelle che sono le problematiche del mondo degli adolescenti. Ma chi sarà la protagonista di questa nuova stagione. Solo poche ore fa la rivelazione.

Skam Italia, la sesta stagione

Il conto alla rovescia è iniziato per quello che riguarda l’inizio della sesta stagione di Skam Italia. L’attesa per tutti gli appassionati sta per finire, dopo le feste di Natale tutti resteranno incollati alla TV per vedere la serie che tanto successo ha raccolto negli anni passati. I protagonisti scalpitano per riuscire a prendersi il pubblico che li sta attenendo.

La sesta stagione si prospetta ricca di sorprese. La serie norvegese da cui ha preso spunto la fiction, non ha avuto un successo tale. A tal punto che non è arrivata alla sesta stagione.

La protagonista della nuova stagione

Al centro della narrazione una delle protagoniste che sono entrate in scena l’anno scorso anno, Asia. Una ragazza dal grande carisma che si presenta con un carattere estremamente forte e determinato. In questa stagione si troverà a dover affrontare una serie di sfide, in particolare con quelle che sono le sue fragilità di ragazzina.

Insomma una stagione che si prospetta veramente avvincente, proprio come lo sono state quelle precedenti. L’attesa sta per finire, occorre aspettare solo fino al 18 dicembre. 

Continue Reading

Serie tv

Il Metodo Fenoglio: anticipazioni puntata 4 Dicembre

Published

on

Anticipazioni Il metodo Fenoglio

Il metodo Fenoglio – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Il metodo Fenoglio è la nuova fiction a marchio Rai, che ha già fatto appassionare milioni di telespettatori. Dopo il boom della prima puntata, i fan non vedono l’ora di saperne di più sulla seconda. Ecco qualche anticipazione.

Per chi se la fosse persa, Il metodo Fenoglio è una fiction Rai, basata sul secondo romanzo di Gianrico Carofiglio, Un’Estate Fredda, il quale fa parte della trilogia dedicata appunto al maresciallo Fenoglio. La serie verrà trasmessa per 4 puntate (da due episodi ciascuna) su Rai 1, la prima puntata è andata in onda il 27 novembre, mentre la seconda approderà nell’emittente di Stato il 4 dicembre.

Per il momento i dati promettono bene, il pubblico è ben disposto verso questa intricata fiction, che già sta tenendo tutti con il fiato sul collo, merito anche del cast di punta. Visto l’interesse collettivo, siamo qui a svelarvi qualche anticipazione sulla seconda puntata de, Il metodo Fenoglio.

Anticipazioni Il metodo Fenoglio

Come recita la sinossi ufficiale de Il metodo Fenoglio: “Il racconto epico di come negli anni 90 la criminalità barese si trasforma in una vera e propria mafia, negli stessi anni in cui in Sicilia si consuma l’attacco di Cosa Nostra al cuore dello Stato, con i massacri di Falcone e Borsellino”.

Questa fiction vede come protagonista il maresciallo Fenoglio (Alessio Boni), intento a risolvere casi molto complessi e sanguinosi nella Bari degli anni ’90. Con il suo temperamento sempre pacato e paziente, il protagonista riesce a mantenere quella lucidità e quella freddezza tipica di un giocatore di scacchi mentre cerca tutti i modi di fare “scacco matto”. Oltre a Boni troviamo anche Giulia Vecchio, Paolo Sassanelli e altri ancora.

Anticipazioni Il metodo Fenoglio

Alessio Boni alias il maresciallo Fenoglio – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Parliamo delle prossime due puntate

Come dicevamo, la fiction Rai, Il metodo Fenoglio è suddiviso in 4 puntate, la prima è stata trasmessa il 27 novembre e ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma possiamo dirvi che anche la prossima puntata sarà al cardiopalma. Da qui in poi c’è PERICOLO SPOILER, quindi non proseguite la lettura se non avete visto i primi due episodi. 

Il terzo e quarto episodio vedrà Fenoglio e tutto il commissariato intento a sgominare la banda che negli ultimi 6 mesi ha praticamente preso in “ostaggio” una città con una guerra criminale molto violenta. Durante questo scontro, una sparatoria improvvisa, metterà fine alla vita di molte vittime innocenti. Tutto questo sangue metterà in crisi il maresciallo e “i suoi”, i quali daranno anima e corpo pur di trovare i responsabili. Tra l’altro, un elemento del passato pensato morto e sepolto tornerà a fare visita a Pellecchia e D’Angelo.

Continue Reading

Serie tv

Le fiction RAI più viste: in vetta le donne | Ascolti da record

Published

on

Le fiction Rai più seguite

Le fiction Rai più seguite – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Ecco quali sono state le fiction Rai più viste degli ultimi periodi, in testa alla classifica le donne trionfano. Ecco quali sono i titoli più gettonati ad oggi. Ovviamente la classifica può sempre cambiare.

La sezione delle fiction è molto quotata ultimamente dalle varie emittenti televisive, in quanto Rai, Mediaset e le altre, riescono a portarsi “a casa”, molti punti di share grazie a queste pellicole. Se in passato le maggiori serie tv venivano soltanto importate dall’America per esempio, da diversi anni a questa parte, i vari ad, hanno capito che non solo gli conveniva prodursele da soli, ma che in questa maniera avrebbero potuto abbattere i costi dei diritti di visione.

Per questo, mamma Rai (e anche le altre), sta investendo molto sulle varie fiction, che trattano tematiche differenti, cercando di seguire sempre il trend del momento. In base ai picchi d’ascolto degli ultimi mesi, ecco quali sono i titoli più gettonati al momento.

Le fiction di maggiore successo in Rai

La classifica provvisoria, stilata in base agli ascolti registrati delle fiction Rai, fanno riferimento ai dati attuali. Controllando il palinsesto sono diverse le serie tv che approderanno nel corso dei prossimi mesi nell’emittente statale, quindi è palese intuire, che i dati possono sempre cambiare. Prima di svelarvi chi ha vinto la medaglia, d’oro, d’argento e di bronzo, volevamo ricordarvi alcuni dei titoli che andranno ad arricchire la “guida tv” dei vari canali Rai.

Nel 2024 troverete rinnovi e new entry, per la gioia dei fan torneranno fiction quali Doc-nelle tue mani, Don Matteo, Makari, Mare fuori, ma anche Gerri, Gloria, Il clandestino, Folle d’amore – Alda Merini e così via. Insomma, non vi annoierete sicuramente nei mesi più freddi dell’anno a rimanere a casa.

Ecco chi c’è in pole position

In base agli ascolti registrati, ecco quali sono i titoli delle fiction Rai più viste, nell’ultimo periodo. Giusto per farvi stare ancora un pochino in trepidazione, partiremo dal fondo della classifica. Al 6° posto troviamo Circeo, al 5° posto Per Elisa, al 4° posto Cuori, per quanto riguarda la cima della vetta troviamo, al 3° posto, con la medaglia di bronzo I bastardi di Pizzofalcone, con un 21,10% di share. Tenetevi forte perchè in cima alla classifica troviamo due, tra le donne più amate dal pubblico.

La medaglia d’argento invece va a Blanca 2, la quale ha guadagnato un bel 23% di share e in fine, la medaglia d’oro va a Imma Tataranni, la quale ha fatto guadagnare all’emittente statale, un bel 26,40% di share. Che dire, mamma Rai, sarà orgogliosa dei suoi “ragazzi”, in quanto gli hanno portato a casa una “pagella” con i fiocchi.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari