Diaco fa piangere l’ospite: “per me non è normale” | Gelo nello studio RAI

Diaco e il vip che ha pianto
Pierluigi Diaco – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Pierluigi Diaco ha visto piangere il famoso attore e nessuno sapeva più cosa dire, in quanto il sentimento è stato forte. Ecco che cos’è successo e soprattutto qual è stato il ruolo del conduttore.

Adesso sentiamo spesso parlare di lui, per quanto riguarda la conduzione del suo nuovo programma Rai, BellaMà, ma Pierluigi Diaco non è sicuramente un novellino alle prime armi in questo mestiere. Non è solo un conduttore di successo ma è anche uno scrittore e un autore talentuoso.

Ha partecipato a diversi programmi, per non parlare di quelli che ha scritto, come per esempio Bontà loro di Maurizio Costanzo. È stato anche un naufrago all’Isola dei famosi nel 2015, dove fu eliminato alla quinta puntata. Insomma di esperienza ne ha parecchia, chissà come avrà reagito a quelle lacrime dell’attore però?

Pierluigi Diaco e l’episodio dell’attore

In merito proprio a Maurizio Costanzo, in una passata intervista, Pierluigi Diaco si è raccontato a cuore aperto ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando due aneddoti in particolare sul marito di Maria De Filippi. In primis, per quanto riguarda il giorno in cui Maurizio ha ufficializzato l’unione civile con il suo compagno, Alessio Orsingher: “Una caratteristica di Costanzo è sempre stata la puntualità…Anche quel giorno era arrivato mezz’ora prima e questo è un ricordo dolcissimo che conservo nel cuore…”.

Inoltre ha raccontato che grazie ad un insegnamento preciso di Costanzo, oggi può sentirsi sicuramente un giornalista/conduttore migliore: “Non avere pregiudizi prima di intervistare chiunque. Provare a capire le ragioni degli altri, mettendo da parte le proprie. Cosa che per chi fa questo mestiere non è così scontata…”.

Diaco e Ruffini a BellaMà
Pierluigi Diaco e Paolo Ruffini – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Tanta commozione

Tornando a noi, Pierluigi Diaco, probabilmente proprio grazie agli insegnamenti di Maurizio Costanzo, è diventato quel conduttore empatico che ormai abbiamo imparato a conoscere. Durante una delle ultime puntate di BellaMà, come ospiti d’eccezione c’erano Paolo Ruffini e due attori che hanno recitato con lui nel film, Up and Down. Durante il servizio, Diaco ha mandato in onda alcune scene del film ed è stato in quel momento che Ruffini non è riuscito a trattenere le lacrime, in quanto quei ragazzi sono stati un portento.

Così, per sdrammatizzare, il conduttore ha chiesto a Federico, uno dei ragazzi presenti, chi non fosse normale per lui e fu così che l’attore, in maniera molto spontanea ha risposto: “Per me Paolo non è normale“, generando risate e applausi collettivi. Questo a dimostrazione che la bravura e il talento possono essere innati a tutti noi e che la Sindrome di Down non può e non deve essere una limitazione in questo. Sono solo stereotipi come hanno dimostrato Paolo Ruffini e “i suoi ragazzi”.