Disney+ sbarca in Turchia | tutto quello che c’è da sapere sulle nuove serie

È ufficiale: la Turchia entrerà a far parte del magico mondo di Disney+ dal 14 giugno. Una notizia che non è passata inosservata, agli abbonati alla piattaforma digitale, amata da grandi e piccini. Un entusiasmo più che giustificato, se pensiamo che questo Paese è secondo solo a Hollywood nella produzione di serie tv. La Turchia non solo darà modo agli spettatori di vedere i contenuti già presenti, ma avrà l’onore e l’onere di arricchirlo con nuove serie.

In questi mesi fatti di indiscrezioni e notizie ufficiose, finalmente sono arrivate le tanto attese conferme. Attraverso le storie pubblicate nei profili social dei diretti interessati, i fan delle serie turche hanno potuto gioire in attesa di saperne di più.

Demet Özdemir e Burak Deniz

Gli attori più amati delle dizi turche su Disney+

A far brillare gli occhi dei futuri abbonati alla piattaforma di Disney+, sono stati i nomi degli attori e delle attrici che hanno chiuso gli accordi con la famosa casa di produzione. Stiamo parlando di volti molto amati al pubblico delle serie tv turche: Halit Ergenç, Cansu Dere, Yılmaz Erdoğan, Şahan Gökbakar, Ata Demirer, Pınar Deniz, Aras Bulut İynemli, Can Yaman, Demet Özdemir, Hande Erçel e Burak Deniz.

A partire dalla serie Daydreamer – Le ali del sogno (Can Yaman – Demet Özdemir), passando per la rom-com Love is in the air (Hande Erçel). Fino ad arrivare al film Rosso Istanbul (Halit Ergenç) e Le Fate Ignoranti – la serie (Burak Deniz) entrambi diretti da Ferzan Ozpetek, non c’è da stupirsi se le prossime produzioni spopoleranno anche su Disney+.

Leggi anche: Le Fate Ignoranti | l’attore turco Burak Deniz nel cast della serie di Ozpetek

Can Yaman e il romanzo El Turco per Disney+

Disney + | Can Yaman protagonista della serie El Turco

Tra le tante serie che presto prenderanno il via, soprattutto nei mesi estivi, in attesa del primo ciak, c’è la serie con Can Yaman. Proprio lui, dopo aver confermato il suo coinvolgimento in un progetto per Disney+, ha visto balzare nelle liste Trend Topic di Twitter l’hashtag #CanYamanDisneyPlusTR.

Nelle ultime settimane, proprio lui era stato protagonista di alcune notizie che lo vedrebbero protagonista della serie . Come riportato dalla giornalista turca Birsen Altuntas, Yaman vestirà il ruolo di protagonista, nella serie ispirata all’omonimo romanzo storico El Turco di Orhan Yeniaras. Scritto da Kerem Deren e diretto da Ulug Bayraktar, al momento non si hanno ulteriori informazioni riguardanti la sua partner.

Ambientata nel 1683, la storia narra l’assedio che avvenne a Vienna da parte dell’Impero Ottomano. Il protagonista fu un soldato turco, abile a tal punto da essere riuscito a salvarsi dall’attacco dell’esercito austriaco. In gravi condizioni, il soldato arrivò a Moena, piccola cittadina nella quale trovò delle persone che lo aiutarono a guarire e a rimettersi in sesto. Colpito dall’affetto dimostrato nei suoi confronti, il Turco decise di trasferirsi nel piccolo borgo, precisamente nel rione che venne chiamato Turchia.
Ancora oggi, ad agosto si svolge una cerimonia nella quale sventolano le bandiere turche e gli abitanti del luogo indossano i tipici costumi ottomani.

Leggi anche: Can Yaman sarà Sandokan nel progetto internazionale della Lux Vide

Engin Akyürek in Escape su Disney+

Escape | la prima serie è con Engin Akyürek

Ad aprire le danze il 14 giugno, ci penserà la serie Escape con protagonista l’attore Engin Akyürek, coinvolto anche in veste di sceneggiatore. Diretta da Yağız Alp Akaydın, nel cast compaiono Irem Helvacıoğlu, Aziz Çapkurt, Onur Bay, Leyla Tanlar, Aras Aydın e Levent Ülgen.

La storia si svolge nel villaggio yazida, nel quale vivono un gruppo di indigeni, appartenenti all’Asia occidentale, comprendendo Iraq, Siria, Turchia e Iran. Mehmet è un fotografo di guerra e insieme a un gruppo di giornalisti provenienti da altri Paesi, dovranno attraversare di nascosto il confine. Purtroppo le cose per loro non vanno come preventivato e finiscono nelle mani di un’organizzazione terroristica, dopo un raid. Riusciranno a scappare dopo essere stati catturati?