“Dobbiamo farla sparire”: il complotto contro Meghan Markle | Harry chiede aiuto al fratello

Meghan Markle e il Principe Harry | Fonte: ANSA FOTO
Meghan Markle e il Principe Harry | Fonte: ANSA FOTO

Dal complotto contro Meghan Markle allo scontro fisico. I due fratelli Harry e William continuano a non avere pace e le rivelazioni nel memoir The Spare – Il Minore non fanno altro che allontanarli.

Dopo che il principe Harry e Meghan Markle hanno fatto delle rivelazioni scioccanti nel memoir di Harry, c’è stato silenzio dalle istituzioni reali britanniche. Harry ha accusato l’ufficio di Re Carlo III di aver fatto trapelare i loro piani di trasferirsi in Canada e ha sostenuto che il principe William aveva rilasciato una dichiarazione senza il suo consenso.

Ma Buckingham Palace e Kensington Palace hanno rifiutato di commentare l’accaduto. Dopo un’iniziale copertura mediatica intensa, i giornalisti specializzati nella famiglia reale si sono concentrati sulla copertura del concerto natalizio di canti nell’Abbazia di Westminster organizzato da Kate Middleton.

“Non è compito di Buckingham Palace commentare la notizia di gossip”

Secondo Dickie Arbiter, ex addetto stampa di Buckingham Palace e commentatore reale ha detto a Vanity Fair: non è compito della casa reale far trapelare storie contro qualcuno.

Invece, sono loro che forniscono le informazioni e, quando c’è una notizia da comunicare, la si dà a tutti i media in modo uguale, senza briefing contro alcuno: «Non è compito far trapelare storie di rumors e gossip. Sono loro quelli che forniscono informazioni. Se c’è una notizia, si dà a tutti i media e non si tratta mai di un briefing contro qualcuno».

Alla base dell’allontanamento tra i due fratelli sarebbe Meghan

La relazione tra i due fratelli è stata sempre più compromessa negli anni, fino a raggiugere quasi un punto di non ritorno. Le scelte di vita diverse hanno allontanato ancora di più gli adorato figli di Diana.

Prima di trasferirsi in America, il principe Harry e il fratello il principe William avrebbero avuto una conversazione intima molto accesa finita male. Il giovane Harry ha accusato tutta la Corte di complottare contro Meghan Markle. Da qui, la decisione di lasciarsi alle spalle la famiglia reale, prima di trasferirsi negli Stati Uniti. Harry ha dichiarato che:

“Qualcuno mi ha suggerito di uscire con Willy prima che me ne andassi. Era una sera molto fredda. Io indossavo solo una giacca leggera e Willy indossava un maglione, quindi entrambi tremavamo… Personalmente ero preparato per una conferenza. Non è arrivata. Willy era palesemente sottomesso, io lo sapevo, ma sentivo che voleva ascoltarmi e gliene sono immensamente grato. Gli ho raccontato di un ex membro dello staff che ha sabotato me e Meghan. Willy si accigliò. Lui e Kate avevano i loro sospetti. Avrebbe indagato. Abbiamo deciso di continuare a parlare”.

I fratelli William ed Harry da adolescenti con papà Re Carlo III | Fonte: ANSA FOTO
I fratelli William ed Harry da adolescenti con papà Re Carlo III | Fonte: ANSA FOTO

Meghan e Harry sono convinti che da lì a poco sia avvenuto un «briefing negativo»: un circolo vizioso che ha portato critiche negative e storie sul suo conto personale e familiare. «Si vedeva come una storia su qualcuno della famiglia saltava fuori per un minuto e loro dicevano: “Dobbiamo farla sparire”».

Da quel momento in poi Harry e Willy si sono scatenati in un acceso diverbio, sfociato in scontro fisico nel 2019. Ad oggi la stampa è concentrata sull’incoronazione di Re Carlo: Harry e Meghan sarebbero stati invitati, ma senza bambini. Non ci sono notizie ufficiali sulla loro partecipazione.