Dramma Gianni Sperti, il volto di U&D logorato dal dolore: confessione straziante e lacrime a fiumi

Gianni Sperti in lacrime – Newscinema.it

Il passare degli anni spinge spesso a tirare le somme e guardarsi indietro per capire se si sono fatte le scelte giuste e se si è felici di quello che si è diventati. Gianni Sperti a 50 anni la pensa così.

Gianni Sperti ormai è una presenza fissa come opinionista di Uomini e Donne, ma da diversi anni ha appeso al chiodo le scarpe di danza dopo una lunga carriera di ballerino che lo ha portato sotto i riflettori. Conosciuto anche per il suo matrimonio con Paola Barale, poi Sperti ha cominciato a fare coppia con Tina Cipollari nel programma pomeridiano di Maria De Filippi.

Il giorno del suo compleanno il noto volto tv ha condiviso sul suo profilo Instagram un lungo messaggio in cui si apre al suo pubblico raccontando le sue paure e i pensieri che lo tormentano da tempo minando la sua serenità e alimentando le sue insicurezze.

Il dramma di Gianni Sperti

Non è difficile notare che l’ex ballerino si sia sottoposto ad alcuni ritocchi estetici e questo forse suggerisce il fatto che non accetti del tutto l’avanzare dell’età e i cambiamenti del suo aspetto. La sua vita è andata avanti tra alti e bassi e, visto il suo lavoro sotto i riflettori, molti pensano che si deve ritenere fortunato di quello che ha. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica e anche lui deve fare i conti con la fragilità e la paura della vita che scorre e i problemi quotidiani.

Non ho mai reso pubblico quello che ho vissuto realmente. Sono stato nel buio più profondo che mi ha segnato e da cui ne ho tratto insegnamento. Ho vissuto anche tanti momenti di gioia che sono e resteranno per sempre nel mio cuore. Sono decisamente una persona fortunata: ho una famiglia che mi ama e che amo al di sopra di ogni cosa, ho persone intorno a me che mi vogliono tanto bene anche se spesso non me ne accorgo perché la mia mente si distrae” ha scritto Sperti.

Gianni Sperti a Uomini e Donne – Newscinema.it

Un momento difficile

Ora che ha raggiunto i 50 anni ha deciso di venire allo scoperto e spiegare come mai sta vivendo un periodo difficile per cui è in terapia psicologica. “Le insicurezze mi accompagnano da sempre. Spesso sembro accanito o arrabbiato ma è solo perchè ho un forte senso di giustizia e per la stima che ho per le persone con cui lavoro” ha spiegato, riferendosi alle discussioni animate e le polemiche che spesso animano Uomini e Donne.

“So di non piacere a tutti ed è giusto così…anche a me non piacciono tutti. Ciò di cui sono sicuro è che da oggi in poi vorrò sempre vivere alla ricerca della luce” ha dichiarato, pronto a voltare pagina e reagire a questo status che lo fa rintanare o scontrare con il mondo.