È completamente sparito | Mistero sul matrimonio di Barbara D’Urso: il dramma dura da 21 anni

Barbara D’Urso, nonostante faccia di tutto per mantenere segreto il suo privato, a volta non ci riesce. Terminata la relazione con il padre dei suoi figli, la presentatrice è stata sposata con Michele Carfora. Relazione terminata bruscamente, di fronte a un giudice. Ma che fine ha fatto l’ex marito e in che rapporti sono rimasti?

La conduttrice televisiva Barbara D’Urso, volto di punta di Canale 5, nonostante sia sempre in prima fila nel parlare della vita dei suoi ospiti, quando si tratta del suo privato risulta molto riservata.

In questi anni, oltre al produttore Mauro Berardi (padre dei figli) e a vari flirt che le sono stati attribuiti, lo scettro dell’uomo con il quale ha avuto più problemi spetta all’ex marito Michele Carfora. In che rapporti sono rimasti adesso, soprattutto dopo diversi problemi affrontati anche nelle aule di tribunale?

Frammento del video dedicato a Barbara D'Urso
Frammento del video dedicato a Barbara D’Urso – Fonte Oggi Sposi Blog

Il matrimonio tra la conduttrice e il ballerino

Il matrimonio tra Barbara D’Urso e Michele Carfora avvenuto nel 2002, giunse al capolinea dopo solo 4 anni, a causa di un tradimento dell’uomo. Tra l’altro un atto di infedeltà che venne sbattuto in prima pagina su Chi, senza la D’Urso ne fosse a conoscenza. Per la donna fu un vero colpo al cuore vedere il ballerino in atteggiamenti espliciti in compagnia di un’altra donna.

Aver scoperto la verità in quel modo, non solo la portò a chiedere subito il divorzio, ma anche ad intraprendere una battaglia legale. Secondo quanto riportato da diverse fonti dell’epoca, Carfora chiese un assegno di mantenimento per la figlia, proprio alla Carmelina nazionale. Chiaramente, la richiesta non solo non venne accolta favorevolmente dalla moglie, ma anche dal giudice. La scelta di essersi già costruito un’altra famiglia, aveva fatto decadere ogni diritto.

Per lungo tempo i due ex coniugi sono stati costretti a vedersi durante le udienze in tribunale, sempre per il solito motivo: il risarcimento chiesto alla moglie e puntualmente negato e archiviato.

In che rapporti sono rimasti Barbara D’Urso e l’ex Michele Carfora?

Nonostante tutte le beghe giudiziarie che l’hanno visto coinvolta – suo malgrado – Barbara, le va dato atto di non aver mai rilasciato dichiarazioni al veleno nei confronti di Carfora. Mantenendosi sempre riservata e imperturbabile, la D’Urso ha preferito risolvere i suoi problemi lontano dalle telecamere.

Barbara D'Urso e il momento del tradimento del marito Michele Carfora
Barbara D’Urso e il momento del tradimento del marito Michele Carfora – Fonte Corriere della Sera

L’unico momento nel quale la D’Urso tradì l’emozione, fu nel 2020, durante Live Non è la D’Urso. Durante la trasmissione venne realizzato un video che ripercorreva tutta la sua vita, tra gioie e dolori, compreso il tradimento. La scelta di deviare lo sguardo da quelle immagini, non necessitò di altre spiegazioni. La profonda delusione provata per quel comportamento riuscì ad arrivare anche agli spettatori a casa.

Al momento non si hanno notizie su Michele Carfora e su ciò che sta facendo. Fino a qualche anno fa, visto il suo curriculum di ballerino di tutto rispetto (Cats, Grease, Chorus Line e altri musical) era impiegato in veste di docente in scuole e un’ accademia di arte drammatica.