Kate Winslet ferma un’intervista all’improvviso: “Tranquilla, puoi chiedermi quello che vuoi”

L’attrice Kate Winslet, in occasione della presentazione alla stampa del film Avatar – La via dell’acqua, durante un’intervista ha voluto fermare il valzer di domande per tranquillizzare una giovane giornalista, emozionata nel trovarsi seduta di fronte a lei.

La conferenza stampa internazionale del film che sta governando il box office di tutto il mondo, Avatar – La via dell’acqua ha visto tutti i protagonisti molto impegnati nelle consuete attività stampa, a livello internazionale. Tra i tanti, quello a destare particolare attenzione è stato il junket di Kate Winslet.

Il selfie tra Kate Winslet e la giovane giornalista Martha
Kate Winslet e la giovane giornalista Martha – Fonte Knews.Media

Nelle ultime settimane il nome di Kate Winslet è risultato tra i più ricercati su Google, per aver battuto il record di apnea, detenuto da Tom Cruise. A quanto pare, la preparazione per il film diretto da James Cameron, è riuscita a spingerla oltre i suoi limiti, arrivando a restare in apnea per ben 7 minuti e 15 secondi.

Oggi invece ad aver attirato l’attenzione dei suoi fan in tutto il mondo è stato un gesto molto tenero che ha riservato nei confronti di una giovane giornalista tedesca.

A quanto pare la star di Hollywood durante un’intervista con la testata ZDF (rete televisiva tedesca) interagendo con la giornalista, si è subito resa conto che qualcosa non stava andando per il verso giusto. L’atteggiamento timoroso, quasi impaurito nel fare una brutta figura di fronte a Kate Winslet, avevano resto la giornalista particolarmente nervosa.

Kate Winslet rincuora la giovane giornalista tedesca

Di fronte a quegli occhi quasi impauriti, la dolce Kate non ha potuto far finta di niente, decidendo di interrompere l’intervista. Avvicinandosi alla seduta di Martha ha voluto riservarle delle parole per cercare di farla calmare: “È la prima volta per te? Ok, facciamo così. Quando faremo quest’intervista sarà la più incredibile di sempre. E sai perché? Perché abbiamo deciso noi che lo sarà. L’abbiamo deciso io e te, in questo momento, che sarà un’intervista fantastica. Puoi chiedermi tutto quello che vuoi e non devi avere paura. Andrà tutto bene. Ok?”

Per praticità abbiamo messo la traduzione, ma vi invitiamo a cliccare sul video, per ascoltare il tono di voce con il quale si è rivolta l’attrice nei confronti della giornalista in erba. Trovare un’artista in grado di togliersi momentaneamente i panni di attrice pluripremiata, per indossare quelli di mamma o di sorella maggiore, non è una cosa che si vede spesso.

Un momento davvero molto tenero e per nulla banale, che sicuramente la giornalista porterà sempre nel cuore. È davvero raro vedere i divi del cinema o dello spettacolo in generale, avere dei gesti così sensibili e umani, nei confronti di altre persone. Con poche parole, pronunciate con sincerità e tranquillità, la Winslet è riuscita a mettere a suo agio la giovane Martha, regalandole un ricordo meraviglioso della sua prima intervista nella sua vita.