“Ecco perché credo in Dio”: Raoul Bova e la confessione strappalacrime | Situazione pesantissima

Raoul Bova
Raoul Bova – Newscinema.it (Foto: Ansa)

L’attore italiano, considerato da sempre un sex symbol, ha avuto alcuni momenti difficili nella sua vita, come tutti. Ma in particolare un periodo lo ha messo a dura prova.

Tra alti e bassi Raoul Bova è sempre stato sulla cresta dell’onda per quanto riguarda il lavoro. Come attore si è fermato raramente e ha raccolto una serie di soddisfazioni, ma per quanto riguarda la sua vita privata non è andato tutto liscio come l’olio.

Negli ultimi anni ha condiviso pubblicamente la sua relazione con Rocio Munoz Morales, ma tutti ricordano la fine del suo matrimonio con Chiara Giordano che ha portato a un divorzio burrascoso e doloroso per entrambe le parti. Sono seguiti a quel momento alcuni guai con il fisco di Bova e piano piano ha avuto inizio una nuova vita.

Il periodo difficile di Raoul Bova

Mentre la sua vita privata si sgretolava e lo riempiva di insicurezze e problemi, il lavoro non lo ha mai abbandonato. Un film dietro l’altro lo hanno tenuto impegnato, tra cinema e fiction per la tv che hanno richiesto la sua partecipazione. “Il lavoro mi ha aiutato molto, sia psicologicamente che fisicamente” ha rivelato l’attore in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

“Non è stato facile, dovermi concentrare totalmente sul personaggio di un film, su quello che pensa lui ha significato quasi riposarmi mentalmente” ha spiegato con sincerità e naturalezza. Sicuramente spesso tenere impegnata la mente con il lavoro aiuta a superare momenti particolarmente impegnativi emotivamente e personalmente.

Raoul Bova – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Un aiuto dall’alto

Tuttavia Raoul Bova non ha nascosto di aver ricevuto anche un aiuto speciale in quel periodo difficile. “La vita mi ha portato un capovolgimento pazzesco – ha rivelato – ma allo stesso tempo ho avuto l’opportunità di fare, nel momento più drammatico, quattro film, tutti e quattro quelli che volevo fare. L’ho preso come un bel regalo. Per questo credo in Dio, sento che qualcuno mi ha voluto aiutare, mi ha fatto fare un percorso di crescita”.

La consapevolezza della fede lo ha reso l’uomo che è oggi e al momento si sente in pace con se stesso e sta vivendo la sua “nuova vita” con entusiasmo e serenità. Forse anche perché ha accanto la donna giusta, anche se ogni tanto si parla di una crisi che poi viene però smentita.