“Era un grandissimo della tv”: Rai, il dolore è troppo forte | Commozione in diretta

Cavallo della Rai
Il famoso Cavallo della Rai – Fonte: Confindustria Radio TV

Un momento di commozione molto intenso si è svolto durante una nota trasmissione Rai, rivolto a un uomo che ha segnato la storia della televisione italiana e scomparso lo scorso anno.

Durante uno dei programmi più seguiti della Rai, il pubblico si è lasciato emozionare dal ricordo di un uomo che ha fatto la differenza. Un’intera generazione è cresciuta con i suoi programmi di informazione scientifica e antropologica. Un grande studioso e presentatore che è riuscito a intrattenere e incuriosire anche il pubblico più giovane.

L’occasione di ricordare questo grande professionista è avvenuta durante la trasmissione Oggi è un altro giorno in onda su Rai1 ogni pomeriggio. La padrona di casa Serena Bortone parlando con il suo ospite, Francesco Gabbani, ricordando la prima puntata dello scorso anno, è tornato alla memoria il nome di questo uomo che manca al piccolo schermo.

Francesco Gabbani tornerà a Sanremo?

La conduttrice Serena Bortone durante l’intervista a Francesco Gabbani, ha provato anche ad indagare sul suo prossimo futuro musicale. Tornerà al Festival di Sanremo? Senza giri di parole il cantante di brani di successo come Amen, Occidentali’s karma, Viceversa, Volevamo solo essere felici e tanti altri brani ha risposto mettendo sull’attenti i suoi fan.

Alla domanda posta dalla Bortone, questa è stata la risposta: “Per me è un luogo felice, tutto è iniziato lì, ma deve essere la canzone a portarmi lì, devo avere un brano bello in grado di onorare la kermesse”. È pur vero che Gabbani ad ogni partecipazione è riuscito a lasciare il segno e a portare brani, amati fin da subito dagli ascoltatori.

Piero Angela
Il grande Piero Angela – Fonte: Ansa Foto

Il ricordo dedicato a Piero Angela

Il cantante Francesco Gabbani, tra confidenze personali e nuovi progetti, ha avuto modo di parlare anche di una cosa molto toccante del passato. Parlando della trasmissione Ci vuole un fiore condotta lo scorso anno, dedicata all’ambiente, ha avuto modo di citare un uomo che ne prese parte e che purtroppo non è più in vita.

La prima edizione dello show alla quale parteciparono tanti ospiti, durante la prima puntata vide la presenza dell’indimenticabile Piero Angelo, scomparso il 13 agosto 2022.