Escape at Dannemora, Paul Dano e Benicio Del Toro nel trailer

Showtime ha pubblicato il trailer di Escape at Dannemora. Diretto da Ben Stiller, la nuova serie tv è basata sull’evasione dalla prigione nella parte settentrionale dello stato di New York nell’estate 2015 che ha generato una caccia all’uomo in tutto lo stato per gli assassini condannati Richard Matt (Benicio Del Toro) e David Sweat (Paul Dano), aiutati nella fuga dall’impiegata del carcere femminile Tilly Mitchell (Patricia Arquette).

La storia sembra eccezionale, come il cast, in particolare Arquette, che sembra essere stata sottoposta a una seria trasformazione fisica per il ruolo. Il trailer non mostra realmente l’oscurità di questa serie e, a giudicare dalla scelta musicale, potrebbe giocare la stranezza della fiaba piuttosto che l’oscurità.

Del Toro interpreta l’assassino condannato Richard Matt, una forza artistica ma intimidatoria all’interno della prigione, la mente alla fuga. Arquette interpreta Tilly Mitchell, una moglie e madre della classe lavoratrice che supervisiona la sartoria della prigione ed è sessualmente coinvolta con entrambi gli uomini, accettando in ultima analisi di nascondere le lame del seghetto nella carne congelata dell’hamburger per aiutarli a uscire.

Dano interpreta David Sweat, un poliziotto-assassino condannato che prova sentimenti sinceri per Tilly e diventa un partner riluttante nella trama di Richard Matt. Nel cast figurano anche la candidata ai Golden Globe e agli Emmy, Bonnie Hunt, l’acclamato attore Eric Lange e il candidato agli Emmy David Morse. Prodotto da SHOWTIME, la serie è scritta e prodotta esecutivamente da Brett Johnson (Mad Men) e dal candidato all’Oscar Michael Tolkin (The Player), che ha incontrato mentre lavorava come scrittore su RAY DONOVAN. Oltre a Stiller, Johnson e Tolkin, Bryan Zuriff, il tre volte candidato all’Oscar Michael De Luca attraverso Michael De Luca Productions e Nicky Weinstock per Red Hour.