Eva Grimaldi, il toccante ricordo della showgirl: “Sei stata il mio esempio”

Eva Grimaldi
La commozione di Eva Grimaldi – Fonte: City Roma News

In queste ore, un grave lutto ha colpito la vista dell’attrice veronese Eva Grimaldi. Un duro colpo al quale sarà molto difficile riprendersi.

L’attrice Eva Grimaldi legata sentimentalmente e legalmente con l’attivista Imma Battaglia, in una delle tante interviste rilasciate in questi anni ha parlato grandemente dell’importanza della famiglia. Proprio nei periodi precedenti al grande successo, grazie al supporto della mamma è riuscita a superare due ostacoli molto grandi per la sua carriera: la dislessia e la balbuzie.

Inoltre, ricordando il passato, la Grimaldi si è emozionata nel ricordare quanti sacrifici sua mamma ha fatto nella vita, pur di vederla serena e con il sorriso tra le labbra.

Il senso di colpa di Eva Grimaldi verso la madre Elvira

Durante la trasmissione Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, la Grimaldi si è lasciata andare, rivelando alcune confidenze ancora inedite. Nel vedere la foto della madre Elvira, è stato impossibile trattenere l’emozione, soprattutto pensando a un grave senso di colpa che nutre nei suoi confronti da tempo.

“Forse ho come un senso di colpa perché mia mamma era molto cattolica e praticante, io non è che mi sto allontanando dalla chiesa e non è nemmeno che non ho tempo ma vorrei pregare un po’ di più. Quando sono sola lo faccio ma sono sicura che mia mamma mi guarda e mi dice che non si fa mica così”.

Eva Grimaldi e la madre ElviraL’attrice Eva Grimaldi e la mamma Elvira – Fonte: Profilo Ufficiale Instagram

Il messaggio di addio di Eva Grimaldi

Eva Grimaldi come raccontato in varie interviste risultate sempre oneste, sincere e a cuore aperto, ha dichiarato quanto fosse legata alla sua famiglia fin da piccola. Purtroppo, nel 2017 all’età di 93 anni la signora Elvira è venuta a mancare e la figlia Eva per ricordarla, ha voluto dedicarle un post su Instagram. Un video che la ritrae insieme a lei e alcune foto della donna da giovane hanno accompagnato questo messaggio molto tenero:

“Mammina adorata, tu sei stata, sei e sarai per sempre il mio esempio di DONNA Questo che stiamo vivendo è un modo difficile, privo di valori ed io ti porto sempre con me! Voglio immaginarti felice mentre balli lassù con papà Bruno, proprio come in queste foto. Sono passati 6 anni e ancora non mi rassegno alla tua mancanza….Ti mando un bacio grande e ti amo tanto MAMMA ELVIRA”