Extraordinary: in arrivo la seconda stagione | Perchè vedere la serie “nomen omen”

Extraordinary
Extraordinary, Máiréad Tyers (Foto: Disney+) – Newscinema.it

Il sequel di Extraordinary, che promette di essere ancora più “straordinario”, è in arrivo il 6 marzo su Disney+

Quando si dice “nomen omen”: la serie TV Extraordinary racchiude già nel titolo il suo intero destino. Passata fin troppo ingiustamente inosservata durante la prima stagione, il secondo capitolo approda su Disney+ il 6 marzo 2024.

La sitcom britannica, ideata dalla sceneggiatrice comica Emma Moran, è ambientata in una realtà identica alla nostra. Se non fosse per il fatto che tutti, a 18 anni, scoprono di avere un superpotere, dal più classico al più inusuale. Tutti, esatto. Tranne la protagonista Jen (Máiréad Tyers), che a 25 anni, è ancora in attesa di scoprire il suo.

La commedia bizzarra, fresca, leggera e mai banale, è una chiara parabola che riflette sulla difficoltà dei giovani di riuscire a trovare il proprio posto del mondo.

Extraordinary: un progetto schietto, originale ed efficace

Come detto, Jen vive in un mondo in cui tutti i maggiorenni hanno un superpotere, tranne lei, cosa che la porta a sentirsi esclusa. Ma non solo: la protagonista, caratterizzata da un’estrosa personalità autodistruttiva, fa del suo mancato potere la sua costante scusa per non affrontare paure e difficoltà.

Piena di speranze ma anche di dubbi, Jen riflette perfettamente – in una chiave comico-fantastica – l’inerzia dei millennials, un’intera generazione intrappolata in prospettive e ambizioni che non la riguardano.

Extraordinary
Extraordinary, Sofia Oxenham (Foto: Disney+) – Newscinema.it

Come suggerisce il titolo stesso, la straordinarietà di Jen, probabilmente, risiede proprio nella sua imperfezione, che le conferisce una consapevolezza di sé che nessun superpotere potrebbe darle. Non a caso, trovarsi e accettarsi sono temi cardine di questa serie TV comedy.

Tremendamente umani, nonostante i poteri, tutti i personaggi incarnano infatti delle qualità in cui è facile immedesimarsi. Lo show, che si distingue per un umorismo autentico e scorrevole, non manca di momenti commoventi. Cosa che sottolinea ancor di più lo spessore dell’autrice Emma Moran.

Il ritorno di questa nuova serie TV comedy, previsto per il 6 marzo, si presenta ancora più “straordinario”.

La seconda stagione: tutto quello che c’è da sapere

La seconda stagione riprenderà da dove la prima si era interrotta.  Mentre Carrie (Sofia Oxenham) e Kash (Bilal Hasna) riallacciano il loro rapporto platonico e cercano di trovare la propria strada individualmente, Jizzlord (Luke Rollason) tenta di scoprire quale sia il suo vero obiettivo. Jen, invece, si impegna a migliorare sé stessa, sfidando la sua tendenza all’autosabotaggio.

Nella seconda stagione arrivano anche una serie di nuovi volti, tra cui Julian Barrett nel ruolo di George, l’allenatore di Jen alla clinica. Rosa Robson prende il ruolo di Nora, una vecchia conoscenza di Jizzlord, mentre Kwaku Mills si cala nella parte di Clark, il nuovo collega di Carrie. La voce di Derek Jacobi dà vita a un personaggio misterioso. Tornano anche Siobhán McSweeney e Robbie Gee nei panni di Mary e Ian, la madre e il patrigno di Jen.

In conclusione, Extraordinary è la serie TV comedy che dovete assolutamente recuperare. Soprattutto se anche voi, almeno una volta, vi siete sentiti senza un posto nel mondo. Per chi l’avesse già vista, invece, non resta che guardare i nuovi episodi, disponibili a partire dal 6 marzo su Disney+.