I Gemelli II: Danny DeVito conferma che il sequel della celebre commedia non si farà

Danny DeVito - Fonte: Ansa - newscinema.it
Danny DeVito – Fonte: Ansa – newscinema.it

Il sequel de I Gemelli del 1988 di Ivan Reitman non si farà: a confermare la cosa seppur indirettamente è stato Danny DeVito.

Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger non torneranno a recitare insieme nel sequel de I Gemelli: a confermarlo le parole proprio di DeVito. Una notizia che era comunque già nell’aria sembrerebbe aver ormai trovato purtroppo anche conferma.

Il sequel de I Gemelli, film cult del 1988 diretto da Ivan Reitman con protagonisti Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger, non verrà più realizzato anche per via della morte improvvisa dello stesso regista avvenuta lo scorso febbraio del 2022. Un ulteriore indizio in tal senso è tra l’altro arrivato anche dalle recenti dichiarazioni di DeVito.

I Gemelli 2: il motivo della cancellazione del sequel

I Gemelli 2 non verrà realizzato. La cosa era praticamente già nota da un po’ di tempo, ma a dare la conferma definitiva della cancellazione del progetto è stato ora anche Danny DeVito, protagonista insieme ad Arnold Schwarzenegger della pellicola del 1988.

Fino al 2021, le possibilità di un sequel de I Gemelli sembravano essere piuttosto concrete. Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger si erano incontrati con il regista Ivan Reitman per discutere del progetto. In particolare, erano già trapelati anche alcuni possibili dettagli in merito alla trama, con la situazione di parentela tra i protagonisti ancora più paradossale tramite l’inserimento di un terzo fratello nero interpretato da Tracy Morgan. L’idea sequel è però poi tramontata a causa della morte di Reitman, con DeVito e Schwarzenegger che hanno deciso di non voler continuare il progetto senza la presenza dello storico regista.

Le dichiarazioni di DeVito sul nuovo progetto con Arnold Schwarzenegger

Danny DeVito - Fonte: Ansa - newscinema.it
Danny DeVito – Fonte: Ansa – newscinema.it

Nel corso di un’intervista rilasciata per GQ, Danny DeVito ha non solo confermato la cancellazione del sequel de I Gemelli ma anche dato alcuni indizi su un nuovo progetto che vede coinvolti lui e Schwarzenegger:

Arnold e io vogliamo lavorare insieme. Abbiamo perso l’occasione per fare I Gemelli 2 anche perché lui divenne governatore, avrebbe dovuto fare I Gemelli 2 invece di diventare governatore! Ora abbiamo un piccolo progetto in corso, ne stiamo parlando. Nella storia i nostri personaggi sono due amici e basta. Perché ci divertiamo molto insieme, ci completiamo da tanti punti di vista. Io sono molto più forte di lui, per dire“.

DeVito ha poi affermato che lui e Billy Crystal stanno progettando la realizzazione di un sequel di Getta la mamma dal treno, commedia poliziesca del 1987 che segnò il debutto alla regia dello stesso DeVito.