Twilight: in arrivo una serie animata | Cosa sappiamo

Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson
Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Secondo quanto riportato da Variety, Lionsgate sta espandendo il franchise di Twilight con una nuova serie animata

Michael Burns, vicepresidente della Lionsgate, ha condiviso la notizia durante una media conference, rivelando: “Usciremo con la serie di Twilight. Una serie animata, penso che ci sarà molto interesse in questo“.

Lo scorso aprile, infatti, Variety aveva riportato che l’adattamento di una serie televisiva di Twilight era in fase iniziale di sviluppo presso la Lionsgate Television.

La serie animata di Twilight: tutti i dettagli

La serie animata si baserebbe sull’omonima serie di libri di Stephanie Meyer, già adattata nel noto franchise cinematografico con Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.

I romanzi di Twilight sono quattro: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, pubblicati tra il 2005 e il 2008. Nel 2015 Meyer ha pubblicato il libro Vita e morte: Twilight Reimagined, che prevedeva lo scambio di genere dei due personaggi principali, Bella ed Edward. Nel 2020 Meyer ha pubblicato anche Midnight Sun, che racconta la storia del primo libro dal punto di vista di Edward anziché da quello di Bella.

Il franchise cinematografico, conosciuto collettivamente come The Twilight Saga, era composto da cinque film (il libro Breaking Dawn è stato diviso in due) usciti tra il 2008 e il 2012. In totale hanno incassato, complessivamente, oltre 3 miliardi di dollari al box office mondiale.

In arrivo tante altre novità

Burns ha anche rivelato che la Lionsgate sta espandendo il franchise di John Wick con una nuova serie, dicendo: “Penso che prenderemo uno dei nostri grandi franchise d’azione con Keanu Reeves, penso che sarà una serie televisiva“.

Reeves ha interpretato l’eroe d’azione in quattro film, usciti tra il 2014 e il 2023. L’imminente show di John Wick arriva sulla scia della miniserie prequel The Continental: Dal mondo di John Wick, che ha debuttato su Peacock nel settembre 2023.