Speciali
Harry Potter e Animali fantastici: le 10 creature magiche più curiose e dolci
Se c’è qualcosa che nei franchise delle magiche saghe riesce ad attirare l’attenzione e il cuore di tutte le età sono le creature che ne fanno parte. Scopriamo quali sono i personaggi di Harry Potter e Animali Fantastici che hanno conquistato il pubblico.
Il magico mondo di Harry Potter e Animali Fantastici tra le sue meraviglie, può vantare la presenza di piccoli e grandi animali, insieme a piante particolari e uniche nel loro genere. Se in alcuni casi la loro dolcezza esteriore li rendono irresistibili, in realtà è bene scoprire quali siano le loro vere particolarità e doti caratteriali.

In realtà, ciò che rende speciali le dieci creature presenti in questo elenco sono i poteri e gli incantesimi che sono in grado di fare. Tra Harry Potter e Animali Fantastici siamo riusciti a riconoscere alcune delle loro doti, ma non è tutto! Provate a cercare e vedere se il vostro personaggio preferito è stato inserito all’interno di questa Top10.
Snaso
Se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti a cercare dei tesori, l’animaletto che fa al caso vostro è senza dubbio Snaso. Certo sarà anche abile a trovare preziosi, ma sicuramente non è il compagno di avventure più tranquillo con il quale condividere il proprio tempo. A metà tra un ornitorinco e un roditore, Snaso è tra i personaggi in grado di essere adorabile e dispettoso allo stesso tempo. Indimenticabile l’apparizione dei quattro Snasi nel film Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald.
Kneazle
Lui è l’eccezione alla regola del rapporto tra animale e padrone per quanto riguarda il genere dei gatti. La razza dei Kneazle se trova affinità con streghe o maghi può essere un compagno fedelissimo e allo stesso tempo, molto aggressivo verso gli altri.

Il sesto senso che possiedono, permette ai i loro signori di capire di chi fidarsi o meno. Un esempio di fedeltà lo dimostrò Grattastinchi (il gatto di Hermione), il quale scoprì immediatamente che Crosta (il topo di Ron) non era un animale affidabile.
Diricawl
Notizia flash: l’uccello Diricawl è il dodo estinto milioni di anni fa. Ebbene sì, cari Babbani, questo uccello che si pensava facesse parte del passato, in realtà rano convinti che questo animale, faceva parte del passato, non si è estinto.

Tra le sue capacità maggiori, la possibilità di apparire e scomparire quando la situazione inizia a complicarsi. Tuttavia, i pulcini di questa tipologia sono un richiamo per i più piccoli che non possono far a meno di apprezzarli. Vi ricordate nel film Animali Fantastici e Dove Trovarli la loro tenera apparizione?
Pygmy Puff
L’animaletto che andremo ad analizzare è il Puffo Pigmeo, allevato dai ‘super red’ fratelli Fred e George Weasley. Tra i prodotti maggiormente richiesti nella bottega di Diagon Alley, il simpatico Puffo Pigmeo, è irresistibile grazie al suo essere così soffiice e colorato, mostrandosi in tutto il suo splendore con delicate tonalità pastello.

Tra le sue virtù sembra essere anche un cantante molto curioso, secondo quanto dichiarato da Luna Lovegood. In quel momento, un buffo batuffolo di pelo rosa, si trovava sulla spalla di Ginny Weasley nel treno verso Hogwarts.
Qilin
Il loro aspetto molto dolce, a metà tra un drago e un cavallo, li rende degli animali davvero speciali, per via della loro capacità principale: riconoscere i puri di cuore. Nel film Animali Fantastici: I segreti di Silente, il Qilin è uno dei personaggi chiave per il futuro del mondo della magia.

Ne “il cammino del Qilin”, il loro istinto, la loro capacità li vede effettuare un inchino davanti a un candidato per il ruolo di Supreme Mugwamp. Se avessimo la possibilità di avere un animaletto del genere anche nella realtà, sicuramente riusciremmo a evitare molte delusioni.
Mooncalf
Chi non vorrebbe un piccolo mostriciattolo composto da quattro zampe e piedini piatti palmati da coccolare tutto il giorno? Loro sono i Mooncalf, piccole creature con grandi occhi azzurri e dal temperamento timido.

Come suggerisce il loro nome (traduzione Velluto Lunare) per poter vederli uscire dalla loro tane, dovrete aspettare che nel cielo si sia la luna piena.
Asticello
Sembra quasi un insetto stecco, data la sua conformazione. Un Asticello è una figura esile fatta di ramoscelli e corteccia. Per poterlo vedere, basta cercare degli alberi utilizzati per la costruzione delle bacchette magiche. Tra le loro qualità spicca quella di essere degli abili scassinatori di serrature di ogni tipo, motivo per il quale sono tra le creature maggiormente ricercate dai criminali.

Newt Scamander, nonostante sia una brava persona, è anche egli in possesso di ben sei ‘Asticelli’, tra i quali spicca il suo inseparabile e fedele Pickett. Un esserino molto legato a Newt, bisognoso di affetto e di calore corporeo, per evitare che possa prendere il raffreddore.
Chupacabra
A metà tra una lucertola e un mezzo uomo succhiasangue, la sua descrizione non promette niente di buono. C’è chi dice che sia carino e chi invece invita le persone a starne alla larga, trattandosi di un creatura del mondo oscuro.

Nel film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, quando troviamo proprio Grindelwald in carcere è con lui che ci si ritrova, come se fosse un animale domestico. Sicuramente la fedeltà dimostrata al padrone aiutando a evadere, lo rende meno cattivo dell’uomo, che non ci pensa due volte a buttarlo giù dalla carrozza nella quale si trova.
Demiguise
Un mix perfetto tra una scimmia e un bradipo, i Demiguise sono animaletti erbivori, tranquilli e facilmente riscontrabili nell’estremo oriente asiatico. Tra le capacità che li rendono particolarmente interessanti, la capacità di rendersi invisibili e di prevedere gli eventi che accadranno nell’immediato futuro.

Le persone che vogliono catturarli con motivi pericolosi, lo fanno per lo più per le loro pelli e per i capelli, utilizzati nel creare i Mantelli dell’Invisibilità. Pur tuttavia, catturarli è altroché complicato, visto che grazie alla loro capacità di vedere il futuro riescono a scappare prima che sia troppo tardi.
Sempre nel film Animali fantastici e Dove Trovarli è possibile vedere Dougal in compagnia di questa creatura che vaga per New York City, intenta a rubare dolci e a prendersi cura di un piccolo Occamy.
Occamy
E per concludere questo elenco, parleremo dell’Occamy. Originaria dell’Estremo Oriente, il suo fisico è una combinazione tra un corpo da serpente e una creatura con le piume. La loro capacità è quello di poter aumentare e ridurre il loro corpo, diventando particolarmente aggressivi, nel difendere e proteggere i loro gusci in argento.

Nel momento in cui Newt Scamander giunse a New York City, insieme ai vari oggetti possedeva anche un lotto di uova di questa specie. Quando uno dei gusci si chiuse nellle mani di Kowalski, l’Occamy ebbe il famoso imprinting. Quando tutte le altre creature decidono di scappare, lo fa anche un Occamy, trovando rifugio nel magazzino di un grande magazzino di New York mentre si prendeva cura di Dougal. Ed è qui che avviene una delle scene più divertenti della saga: la cattura con uno scarafaggio.
Speciali
Ad Aprile 2023 su Netflix: serie tv e film imperdibili

Tutte le prossime uscite ad aprile su Netflix | Fonte: Instagram
Se stai cercando di sapere quali saranno i titoli disponibili su Netflix nel mese di aprile 2023, qui troverai l’elenco completo delle nuove uscite, che comprendono serie TV, film, anime e documentari.
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità in arrivo nei prossimi mesi, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: abbiamo raccolto tutte le prossime uscite, divise in serie tv e film! Dopo un marzo pieno di titoli molto attesi dal pubblico, tra cui Una semplice domanda, il docu-show con Alessandro Cattelan, e la seconda stagione di Bridgerton e di You, il mese di aprile si preannuncia altrettanto interessante. Tra le uscite più attese del mese troviamo sicuramente la commedia originale Nella Bolla e la seconda stagione di Russian Doll.
Le serie tv imperdibili in uscita ad aprile
1 aprile
Trivia Quest
L’Ultimo Bus del Mondo
The Home Edit: l’arte di organizzare la casa S2
6 aprile
Michela Giraud, la verità, lo giuro!
L’Ultimatum: o mi sposi o te ne vai
7 aprile
Senso: omicidio di una star del calcio
8 aprile
Élite S5
TIGER & BUNNY S2
12 aprile
Hard Cell
13 aprile
I parchi nazionali più belli del mondo
Felice o quasi S2
14 aprile
Ultraman S2
15 aprile
Anatomy of a Scandal
Young Sheldon S1 – S4
19 aprile
Better Call Saul – S6 (prima parte)
Pacific Rim: The Black – S2
20 aprile
Russian Doll S2
Yakamoz S-245
22 aprile
Heartstopper
Selling Sunset
29 aprile
Ozark 4 – seconda parte
Grace and Frankie – S7
30 aprile
The Vampire Diaries
Tutte i film da non perdere su Netflix
1 aprile
Nella Bolla
Sempre più bello
Il Sole a Mezzanotte
Apollo 10 e mezzo
Celeb Five: dietro le quinte
Battle: Freestyle
Lara Croft: Tomb Raider
7 aprile
Ritorno allo spazio
8 aprile
The In Between – Non ti Perderò
Metal Lords
Yaksha
Danzando sul cristallo
14 aprile
Ovosodo
15 aprile
Choose or Die
16 aprile
Venom: La Furia di Carnage
18 aprile
Zack Snyder’s Justice League
19 aprile
White Hot: L’ascesa e la caduta di Abercrombie & Fitch
20 aprile
La svolta
22 aprile
Taxi Driver
27 aprile
L’assedio di Silverton
I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti
365 giorni: Adesso
28 aprile
Bubble
Speciali
Il mondo di John Wick spiegato per filo e per segno

John Wick – Newscinema.it
John Wick 4 è uscito al cinema il 23 marzo e già sta facendo parlare molto di sé. Ma vi siete mai soffermati ad analizzare il mondo in cui è ambientata la saga?
Quella di John Wick è una delle serie cinematografiche d’azione più popolari, che ha sempre attirato consensi e critiche. Dal 2014 Keanu Reeves interpreta questo sicario dal passato tragico, dotato di skill fisiche e mentali fuori dal comune. I vari film – compreso il quarto, uscito solo poche ore fa – sono ambientati in un universo particolare, dove i killer professionisti devono seguire delle rigide regole se non vogliono essere eliminati.
Ecco quattro elementi che lo caratterizzano.
L’High Table
Il mondo della criminalità in John Wick segue degli schemi altamente gerarchizzati, non facili da risalire. Se all’inizio si pensa che personaggi come Viggo Tarasov e suo fratello Abram ricoprano posizioni importanti, nel secondo film si scopre che sono solo tra gli ultimi anelli della catena. Al primissimo livello c’è l’Hight Table, un concilio riservatissimo formato da dodici pericolosissimi leader che governano sul mondo criminale.
L’Elder
Se all’inizio si pensa che sopra all’Hight Table non ci sia niente e nessuno, alla fine si scopre che esiste un’entità ancora più potente, in grado di infrangere e modificare le leggi e le sentenze emesse dal riservatissimo gruppo dei dodici criminali. Sopra di loro, infatti, spicca l’Elder, questa figura quasi sacra che impera sulla società criminale. Addirittura, è così potente che riesce a eliminare l’ordine di uccisione di John Wick che era stato dato dal concilio e di reintegrare la sua posizione.

L’Elder – Newscinema.it
Il Continental
Il Continental all’inizio viene presentato con un enorme hotel di lusso dove risiedono le personalità più ricche e importanti del mondo di John Wick. Presto, si scopre che è molto di più di questo. Si tratta di un luogo oscuro, dove i criminali più pericolosi stringono patti e conoscenze.
Vige solo una regola: niente uccisioni all’interno del Continental, ma… non tutti la rispettano. Il Continental, inoltre, può anche essere visto come una sorta di società alternativa e indipendente all’High Table, dove ogni specifico personaggio governa su un territorio. Si pensi Winston a New York, o Julius a Roma.
L’Amministrazione
Per gestire al meglio un universo come questo, è ovvio che serva anche una buona Amministrazione. Questa si occupa di tenere traccia burocraticamente di tutti gli affari in atto e passati e di conservare tutti i file sui vari criminali che lavorano per le diverse organizzazioni. L’Amministrazione, inoltre, si occupa di inserire taglie e ricompense sulle teste dei personaggi e agisce per conto dell’High Table.
Speciali
Le uscite di Aprile su Disney+: film e serie tv da non perdere

Disney + – newscinema.it
Novità su Disney+. Cosa c’è di nuovo per il mese d’aprile sulla piattaforma streaming più forte sul mercato? Da film a documentari, ecco i titoli.
Disney ha annunciato in anteprima alcune novità che verranno introdotte all’interno del catalogo per il mese di aprile 2023: almeno una volta a settimana, sulla sua piattaforma di streaming, Disney+, potremo trovare un titolo nuovo, che sia questo un film, una serite tv o un documentario.
Non prendiamoci in giro però: il titolo più atteso sarà quello di fine mese e comprenderà un nuovo live action basato su uno dei classici Disney più amati datato 1953.
Prima del suo arrivo però, che è riportato per il 28 aprile, Disney ci assicura altri contenuti nell’attesa, comunque molto validi. Ecco cosa ci riserverà Disney+ per aprile 2023: da The Good Mothers a un nuovo live action Disney.
The Good Mothers – 5 aprile

The Good Mothers- newscinema.it
Basato su una storia vera: The Good Mothers ripercorrà le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina pesce. Le tre protagoniste oseranno, in questa serie tv d’azione, contrapporsi alla ‘ndrangheta, supportati da un’altra grande donna, Anna Colace, P.M.
Colace appena arrivata in Calabria ha infatti un’intuizione: per poter abbattere i clan è necessario puntare sulle donne, una strategia che però comporterà grandi rischi per tutte.
Le piccole cose della vita- 7 aprile
Le piccole Cose della vita è una serie tv drammatica che parla della storia della protagonista, Clare, una donna che di mestiere fa la scrittrice e si trova a vivere un forte momento di scrisi dopo che, per necessità economiche, inizierà a lavorare come giornalista responsabile di una rubrica di consigli. Oltre alla sua vita lavorativa anche quella personale va a rotoli il che è ironico visto che si ritroverà a consigliare e ad aiutare i suoi lettori, alle prese anche loro con problemi personali.
Faccia a faccia con Papa Francesco- 7 aprile

Faccia a faccia con Papa Francesco- newscinema.it
Si propone come documentario Faccia a Faccia con Papa Francesco: dieci giovani di ogni nazionalità incontreranno il pontefice a Roma con l’obbiettivo di discutere con lui e di potergli trasmettere le loro principali preoccupazioni. Quello che gli attende sarà una conversazione faccia a faccia in un evento unico.
Rennervations– 12 aprile
Due volte candidato all’Oscar, Jeremy Renner si unisce ancora una volta a Disney per una nuova serie originale della piattaforma che si svolgerà in quattro episodi. Rennervations parlerà di Renner e il suo gruppo di esperti costruttori che utilizzeranno le loro abilità per rielaborare veicoli dismessi, ricostruirli e farne delle creazioni strabilianti al servizio del mondo intero.
Peter Pan &Wendy- 28 aprile
L’attesissimo live action di uno dei classici Disney più amati, finalmente vedrà la luce il 28 aprile sulla piattaforma. Peter Pan & Wendy tratterà la classica storia di Peter Pan, il ragazzino che non voleva mai crescere, ma dal punto di vista di Wendy Darling, una ragazzina che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia e che insieme ai suoi fratelli e a una piccola fata, viaggerà con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è, imbarcandosi in una magica e insolita avventura.
- Gossip2 settimane ago
“Non posso più fingere”: futuri genitori a Uomini e Donne | Stanno insieme da poco, ma è successo
- Gossip3 settimane ago
“Mi ha usato solo per la popolarità”: Valeria Marini ingannata | Vita distrutta
- Gossip2 settimane ago
“Persona di emme, ma…”: urla e parolacce nella notte al GF VIP | La regia alza la musica per non far sentire
- Gossip2 settimane ago
“Non morirai”: la verità sulla fine della storia tra Andrea Delogu e Francesco Montanari |Non c’era niente da fare
- Gossip3 settimane ago
Che fine ha fatto Edoardo Costa? | La vita dell’attore dopo le truffe e i guai giudiziari: rubava i soldi
- News2 settimane ago
Oscar 2023: dove vedere i film, cortometraggi e documentari candidati
- Gossip3 settimane ago
“Ho concepito mia figlia sulle scale di Piazza di Spagna”: la confessione intima di una celebre attrice americana
- Gossip3 settimane ago
“Ho scoperto di avere un tumore”: la tragedia a Uomini e Donne | Gelo in studio