Harry Potter e Animali fantastici: le 10 creature magiche più curiose e dolci

Se c’è qualcosa che nei franchise delle magiche saghe riesce ad attirare l’attenzione e il cuore di tutte le età sono le creature che ne fanno parte. Scopriamo quali sono i personaggi di Harry Potter e Animali Fantastici che hanno conquistato il pubblico.

Il magico mondo di Harry Potter e Animali Fantastici tra le sue meraviglie, può vantare la presenza di piccoli e grandi animali, insieme a piante particolari e uniche nel loro genere. Se in alcuni casi la loro dolcezza esteriore li rendono irresistibili, in realtà è bene scoprire quali siano le loro vere particolarità e doti caratteriali.

Il tenero Snaso del franchise di Animali Fantastici
Il tenero Snaso del franchise di Animali Fantastici

In realtà, ciò che rende speciali le dieci creature presenti in questo elenco sono i poteri e gli incantesimi che sono in grado di fare. Tra Harry Potter e Animali Fantastici siamo riusciti a riconoscere alcune delle loro doti, ma non è tutto! Provate a cercare e vedere se il vostro personaggio preferito è stato inserito all’interno di questa Top10.

Snaso

Se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti a cercare dei tesori, l’animaletto che fa al caso vostro è senza dubbio Snaso. Certo sarà anche abile a trovare preziosi, ma sicuramente non è il compagno di avventure più tranquillo con il quale condividere il proprio tempo. A metà tra un ornitorinco e un roditore, Snaso è tra i personaggi in grado di essere adorabile e dispettoso allo stesso tempo. Indimenticabile l’apparizione dei quattro Snasi nel film Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald.

Kneazle

Lui è l’eccezione alla regola del rapporto tra animale e padrone per quanto riguarda il genere dei gatti. La razza dei Kneazle se trova affinità con streghe o maghi può essere un compagno fedelissimo e allo stesso tempo, molto aggressivo verso gli altri.

Kneazle in Harry Potter
Kneazle – Fonte Collider

Il sesto senso che possiedono, permette ai i loro signori di capire di chi fidarsi o meno. Un esempio di fedeltà lo dimostrò Grattastinchi (il gatto di Hermione), il quale scoprì immediatamente che Crosta (il topo di Ron) non era un animale affidabile.

Diricawl

Notizia flash: l’uccello Diricawl è il dodo estinto milioni di anni fa. Ebbene sì, cari Babbani, questo uccello che si pensava facesse parte del passato, in realtà rano convinti che questo animale, faceva parte del passato, non si è estinto.

Diricawl in Animali Fantastici
Diricawl – Fonte Collider

Tra le sue capacità maggiori, la possibilità di apparire e scomparire quando la situazione inizia a complicarsi. Tuttavia, i pulcini di questa tipologia sono un richiamo per i più piccoli che non possono far a meno di apprezzarli. Vi ricordate nel film Animali Fantastici e Dove Trovarli la loro tenera apparizione?

Pygmy Puff

L’animaletto che andremo ad analizzare è il Puffo Pigmeo, allevato dai ‘super red’ fratelli Fred e George Weasley. Tra i prodotti maggiormente richiesti nella bottega di Diagon Alley, il simpatico Puffo Pigmeo, è irresistibile grazie al suo essere così soffiice e colorato, mostrandosi in tutto il suo splendore con delicate tonalità pastello.

Puffo Pigmeo in Harry Potter
Puffo Pigmeo – Fonte Collider

Tra le sue virtù sembra essere anche un cantante molto curioso, secondo quanto dichiarato da Luna Lovegood. In quel momento, un buffo batuffolo di pelo rosa, si trovava sulla spalla di Ginny Weasley nel treno verso Hogwarts.

Qilin

Il loro aspetto molto dolce, a metà tra un drago e un cavallo, li rende degli animali davvero speciali, per via della loro capacità principale: riconoscere i puri di cuore. Nel film Animali Fantastici: I segreti di Silente, il Qilin è uno dei personaggi chiave per il futuro del mondo della magia.

Qilin in Animali Fantastici
Qilin – Fonte Collider

Ne “il cammino del Qilin”, il loro istinto, la loro capacità li vede effettuare un inchino davanti a un candidato per il ruolo di Supreme Mugwamp. Se avessimo la possibilità di avere un animaletto del genere anche nella realtà, sicuramente riusciremmo a evitare molte delusioni.

Mooncalf

Chi non vorrebbe un piccolo mostriciattolo composto da quattro zampe e piedini piatti palmati da coccolare tutto il giorno? Loro sono i Mooncalf, piccole creature con grandi occhi azzurri e dal temperamento timido.

Mooncalf in Animali Fantastici
Mooncalf – Fonte Collider

Come suggerisce il loro nome (traduzione Velluto Lunare) per poter vederli uscire dalla loro tane, dovrete aspettare che nel cielo si sia la luna piena.

Asticello

Sembra quasi un insetto stecco, data la sua conformazione. Un Asticello è una figura esile fatta di ramoscelli e corteccia. Per poterlo vedere, basta cercare degli alberi utilizzati per la costruzione delle bacchette magiche. Tra le loro qualità spicca quella di essere degli abili scassinatori di serrature di ogni tipo, motivo per il quale sono tra le creature maggiormente ricercate dai criminali.

Asticello in Animali Fantastici
Asticello – Fonte Collider

Newt Scamander, nonostante sia una brava persona, è anche egli in possesso di ben sei ‘Asticelli’, tra i quali spicca il suo inseparabile e fedele Pickett. Un esserino molto legato a Newt, bisognoso di affetto e di calore corporeo, per evitare che possa prendere il raffreddore.

Chupacabra

A metà tra una lucertola e un mezzo uomo succhiasangue, la sua descrizione non promette niente di buono. C’è chi dice che sia carino e chi invece invita le persone a starne alla larga, trattandosi di un creatura del mondo oscuro.

Chupacabra in Animali Fantastici
Chupacabra – Fonte Collider

Nel film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, quando troviamo proprio Grindelwald in carcere è con lui che ci si ritrova, come se fosse un animale domestico. Sicuramente la fedeltà dimostrata al padrone aiutando a evadere, lo rende meno cattivo dell’uomo, che non ci pensa due volte a buttarlo giù dalla carrozza nella quale si trova.

Demiguise

Un mix perfetto tra una scimmia e un bradipo, i Demiguise sono animaletti erbivori, tranquilli e facilmente riscontrabili nell’estremo oriente asiatico. Tra le capacità che li rendono particolarmente interessanti, la capacità di rendersi invisibili e di prevedere gli eventi che accadranno nell’immediato futuro.

Demiguise in Animali Fantastici
Demiguise – Fonte Collider

Le persone che vogliono catturarli con motivi pericolosi, lo fanno per lo più per le loro pelli e per i capelli, utilizzati nel creare i Mantelli dell’Invisibilità. Pur tuttavia, catturarli è altroché complicato, visto che grazie alla loro capacità di vedere il futuro riescono a scappare prima che sia troppo tardi.

Sempre nel film Animali fantastici e Dove Trovarli è possibile vedere Dougal in compagnia di questa creatura che vaga per New York City, intenta a rubare dolci e a prendersi cura di un piccolo Occamy.

Occamy

E per concludere questo elenco, parleremo dell’Occamy. Originaria dell’Estremo Oriente, il suo fisico è una combinazione tra un corpo da serpente e una creatura con le piume. La loro capacità è quello di poter aumentare e ridurre il loro corpo, diventando particolarmente aggressivi, nel difendere e proteggere i loro gusci in argento.

Occamy in Animali Fantastici

Nel momento in cui Newt Scamander giunse a New York City, insieme ai vari oggetti possedeva anche un lotto di uova di questa specie. Quando uno dei gusci si chiuse nellle mani di Kowalski, l’Occamy ebbe il famoso imprinting. Quando tutte le altre creature decidono di scappare, lo fa anche un Occamy, trovando rifugio nel magazzino di un grande magazzino di New York mentre si prendeva cura di Dougal. Ed è qui che avviene una delle scene più divertenti della saga: la cattura con uno scarafaggio.