“Sono io il responsabile”: Salvo Sottile chiede scusa pubblicamente | Una svista grave

Salvo Sottile
Il giornalista e conduttore Rai, Salvo Sottile – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Il giornalista Salvo Sottile è stato protagonista di un atto davvero increscioso avvenuto sul suo profilo social di Facebook. Ad aver ricevuto un pensiero molto forte, una famosa donna del mondo della politica.

Il conduttore televisivo Salvo Sottile, da qualche anno a questa parte è diventato il volto di punta della Rai. Terminata – momentaneamente – la sua attività di giornalista, Sottile è diventato conduttore del programma I Fatti Vostri insieme ad Anna Falchi.

Peccato che a rovinare le vacanze di Salvo Sottile, sia stato lui stesso con un post pubblicato per errore. Continuate a leggere per scoprire a chi erano rivolte le sue parole, con all’interno anche una bestemmia.

Il post incriminato di Salvo Sottile

Fin dai primi passi nel mondo del giornalismo, l’unico intento di Salvo Sottile è stato quello di raccontare la verità per quella che è. Fatto sta, che nel post pubblicato per sua scelta, sul suo profilo social, la situazione sembra esser scappata di mano.

“In occasione del 31 anni della strage di Via d’Amelio dove persero la vita Paolo Borsellino e 5 uomini della scorta, ci saranno la premier Meloni e la leader de P***o D** Elly Schlein.”

 

Salvo Sottile

Il post incriminato contro Elly Schlein scritto da Salvo Sottile – Fonte: Facebook – NewsCinema.it

Le scuse ufficiali di Salvo Sottile

Chiaramente aver postato un contenuto di quel genere, con all’interno per di più anche una bestemmia, non è una cosa che si vede spesso. Resosi immediatamente conto del grave errore, il giornalista si è subito ridimensionato, cancellando il post e scrivendo alcune parole, per chiedere scusa a Elly Schlein: “Mi trovo a Barcellona per qualche giorno con i miei figli e faccio questo video una volta per tutte non per parlare di notizie, ma per parlare di qualcosa che mi riguarda.”

Il post ha continuato affermando: “All’ora di pranzo sono stato raggiunto dalle telefonate di alcuni amici e di alcuni colleghi che mi avvisavano che in un post della mia pagina Facebook c’era una bestemmia su una notizia che riguardava Elly Schlein, la segretaria del PD. Questa è una cosa grave e sono dispiaciuto e rammaricato. E’ successo che un collaboratore della pagina pubblicando il post è stato tradito dal correttore automatico e da una svista grave”.

E per concludere ha scritto: “Ma siccome il responsabile sono io, la pagina è mia e sono io che ci metto la faccia, voglio prendermi tutta la responsabilità e scusarmi enormemente con chi lo ha letto e soprattutto con la segretaria del PD Elly Schlein. A lei vanno le mie scuse più sincere”.