Train to Busan: Hollywood vuole fare il remake

C’è in atto una guerra per i diritti del film a tema Zombie Train to Busan del 2006. Quale studio hollywoodiano la spunterà?

Train to Busan: la guerra per i diritti del film

Il sito di informazione americano deadline riporta che una guerra di offerte al rialzo si sta attualmente svolgendo tra i principali studi di Hollywood per il pacchetto di diritti di un remake americano del famoso film zombie coreano del 2016, Train to Busan. Tra quelli che stanno attualmente partecipando all’asta per il film ci sono la New Line Cinema, la Universal Pictures, la Paramount Pictures, la Lionsgate Films e la Screen Gems. Dopo il successo commerciale di The Nun, Gary Dauberman è pronto a scrivere la sceneggiatura del remake horror coreano che avrà come produttore James Wan. Dauberman è molto impegnato con i film horror, sta scrivendo infatti il terzo spin-off di The Conjuring, ha scritto la sceneggiatura del secondo capitolo di IT e anche del primo film oltre che del film horror Annabelle: Creation.

Train to Busan
Train to Busan

Train to Busan: il film coreano e il sequel

Il film del 2016 diretto da Shin-yeong Jang racconta di un virus non identificato che si diffonde velocemente nel paese: il Governo coreano è costretto a dichiarare la legge marziale. Le persone che si trovano su un treno per Busan, città che è riuscita ad arginare l’epidemia con successo, devono combattere per la propria sopravvivenza. Da Seoul a Busan sono 453 km: l’unico modo per rimanere vivi è salire sul treno.

Del film originale coreano è stato anche annunciato un sequel che ha il titolo di lavorazione “Peninsula”, visto l’enorme successo di Train to Busan, anche in Europa e non solo in Asia, il regista Shin-yeong Jang è stato confermato al timone del film e lo stesso regista ha confermato che le riprese inizieranno nella prima metà del 2019.

Fonte: Deadline.com