Sanremo 2024, lei non ci sarà: “Seguirò da casa” | Un’assenza storica dopo 32 anni

La sua assenza dopo 32 anni
Festival di Sanremo 2024 – Fonte: Instagram – Newscinema.it

A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2024, è uscita un’indiscrezione che ha lasciato tutti quanti senza parole. Dopo 32 anni di presenza, questo sarà il primo anno che non ci sarà.

Il Festival di Sanremo ne ha viste veramente di tutti i colori, perfino quando la trasmissione era ancora in bianco e nero. Negli anni la kermesse canora più famosa di sempre, ha visto un susseguirsi di conduttori, concorrenti, finalisti, per non parlare dei vari regolamenti cambiati dalla prima edizione e dai vari ospiti famosi che hanno preso parte all’iniziativa.

Ovviamente anche molti volti seduti nelle prime file tra il pubblico sono di un certo spessore. Diciamo che il festival è una sorta di appuntamento fisso per molti, i quali, edizione dopo edizione ci sono sempre stati. Tranne per questo personaggio dello spettacolo che dopo 32 anni, questo 2024 sarà il primo anno per il quale sarà assente. Sveliamo il nome del vip.

Assente dopo 32 anni al Festival di Sanremo

A prescindere da chi sarà presente o meno, Amadeus and company sono in fase di, “riscaldamento”. Il 6 febbraio si avvicina e il team sta ripassando le ultime battute della scaletta. Come comunicano anche sulla pagina social ufficiale del festival, in base al loro “piccolo ripasso”. Vedrete Ama condurre insieme a Marco Mengoni, il quale sarà anche l’ospite della serata. Vedrete o meglio ascolterete tutti e 30 i big della musica esibirsi sul palco dell’Ariston, i quali saranno votati soltanto dalla sala Stampa, Tv e Web.

A fine serata troverete una classifica provvisoria, in base alla prime esibizioni. Inoltre saranno presenti Lazza in piazza Colombo e Tedua sulla Costa Smeralda. Questo è il programma ricco della prima serata, che promette essere un vero spettacolo della musica italiana, grazie anche alla pianificazione di Amadeus e organizzatori.

Alba Parietti e la sua comunicazione shock

Il Festival di Sanremo, ha la capacità di riunire non solo l’Italia intera, la quale si ritrova a vedere lo stesso programma in televisione, condividendo poi le proprie impressioni il giorno dopo con conoscenti e colleghi, ma anche i vip che puntualmente non si perdono mai l’evento. In maniera del tutto inaspettata, questo 2024 non beneficerà della presenza di Alba Parietti, la quale dopo 32 anni di fedele presenza, non si godrà il festival in prima fila, ma lo guarderà da casa.

Non si sa di preciso come mai Alba abbia preso questa decisione per questo Sanremo, ma con queste parole, ha fatto gli auguri ad Amadeus e a tutta la squadra: “Sanremo fa parte da 32 anni della mia vita, delle mie emozioni della storia della tv e mi fa piacere che le persone, gli spettatori i giornalisti associno la mia figura a questa manifestazione che amo” e ancora: “In bocca al lupo ad Amadeus e Rai 1. Vi seguiremo se pure quest’anno per la prima volta da distante, ma sempre vicina con il cuore. Perché Sanremo è Sanremo”.