“Fregati”: due cantanti famosissimi contro Amici | Parole pesanti contro il programma

Amici di Maria De Filippi - Newscinema.it
Amici di Maria De Filippi – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Maria De Filippi si deve difendere dalle aspre critiche che sono piombate sul suo programma Amici. 2 cantanti molto noti al mondo della musica si sono scagliati contro il programma. 

Nel mondo dello spettacolo una delle regole che vigono, anche se non è mai espressamente detta è quella del, “nel bene o nel male, purché se ne parli”. Lo sa bene Maria De Filippi, lei che dello spettacolo è una delle regine indiscusse, con tutti i suoi programmi. Occupata su 3 fronti al momento: Amici, Uomini e Donne e Tu si que vales, ora si ritrova a dover difendere uno dei 3 format.

Sotto accusa Amici, con delle critiche che in realtà sono quelle che vengono mosse a tutti i giovani talenti che attualmente animano la scena musicale. Chi segue il programma molto probabilmente ricorderà che nelle scorse settimane Luca Jurman aveva mosso una richiesta nei confronti del programma e cioè quello di vietare l’utilizzo, ai cantanti all’interno della scuola dell’autotune.

Una critica questa che riguarda tutta la musica italiana, considerando il grande utilizzo che tutti i cantanti ne fanno. Una critica quella di Jurman, che in passato è stato professore di canto all’interno del programma, che ha toccato anche Rudy Zerbi che lo lascia utilizzare ai suoi ragazzi. Una critica mirata, considerando che Amici dovrebbe lasciare spazio a ragazzi talentosi aldilà dell’utilizzo dell’autotune.

Ma le critiche non sembrano essersi fermate qui. In fondo però è un copione che si ripete, un processo normale, considerando le idee divergenti tra i diversi protagonisti della musica italiana.

Amici nella tempesta delle critiche

Più di 20 sono le edizioni di Amici che sono ormai sono andate in onda, lasciando spazio a tante giovani promesse del panorama musicale e non solo. Dalla prima edizione fino ad oggi, non sono mai mancate le critiche e una di quelle che maggiormente sono state mosse nei confronti di Maria e del suo programma è quello di dare false speranze ai ragazzi.

Maria non si è mai difesa apertamente, sapendo che a volte, rendersi protagonisti di critiche e botte e risposta è assolutamente controproducente e oltremodo inutile. Insomma, Maria di esperienza ne ha abbastanza per poter sapere cosa sia giusto fare cosa no. Chissà se anche questa volta lascerà correre, contro le accuse di Morgan e Mario Biondi.

Mario Biondi e Morgan - Newscinema.it
Mario Biondi e Morgan – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Mario Biondi e Morgan smuovono critiche nei confronti di Amici

Che il rapporto di Morgan con la trasmissione di Maria non fosse dei più idilliaci, questo lo si sapeva già da quando aveva preso parte lui stesso al programma, con poche critiche. Maria aveva detto che è un artista preparato sulla musica, ma che non era riuscito ad instaurare nessun rapporto con i ragazzi. L’ex frontman dei Bluvertigo si schiera dalla parte di Jurman e anche lui si schiera contro Rudy Zerbi.

Invece il noto cantante Mario Biondi afferma che il programma non offre nessun vantaggio ai giovani talenti, che vengono “spremuti e fregati per una vana gloria“. Critiche aspre, contro un programma che tutto sommato cerca di offrire una possibilità ai ragazzi la possibilità di farsi notare dalle case discografiche.