Gerry Scotti stroncato dalla notizia: non era mai successo | La situazione é pesantissima

Il presentatore Gerry Scotti - Newscinema.it
Gerry Scotti – Newscinema.it – Fonte: Web Search

La notizia ha letteralmente stroncato Gerry Scotti. Una situazione pesantissima per un qualcosa che non era proprio mai successo. 

Gerry Scotti all’anagrafe Virginio Scotti, classe ’56 attualmente è un apprezzato conduttore televisivo. Ha però iniziato la sua carriera come disc jockey sfruttando la profonda passione per la musica che lo accompagna da quando era solo un ragazzo. Figlio unico di papà operaio e mamma casalinga, Gerry si era iscritto a Giurisprudenza e i genitori avrebbero tanto voluto vederlo come avvocato.

Ma Gerry ha scelto tutt’altra carriera per lui e ha lasciato la facoltà di giurisprudenza a pochissimi esami dal conseguimento della laurea. Il suo primo impero in radio fu alla Radio Hinterland Milano 2. Da quel momento in avanti Gerry ha collezionato una serie di incarichi in radio che nel 1982 lo hanno portato a Radio Deejay, voluto da Claudio Cecchetto.

Un’esperienza che innanzitutto gli permette di farsi conoscere, ma in secondo luogo, lo porta in TV con Deejay Television. Questi solo i primi passi nel mondo che lo ha consacrato come uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico. Gerry piace quando è in prima serata come nel caso di Guinness world record, ma anche nel preserale con i suoi quiz sempre molto seguiti. Una persona genuina e molto vicina al pubblico, probabilmente proprio questo è l’aspetto di lui che più piace.

Una brutta notizia per Gerry Scotti

Gerry Scotti è uno dei conduttori che accontenta maggiormente il pubblico più disparato. Nella presentazione dei palinsesti TV sono stati annunciati numerosi impegni per Gerry Scotti che sarà impegnano su diversi fronti. Io Canto – Genration, ma anche Caduta Libera e in fine La corrida, programma in cui prende il posto di un grande mostro della TV, Corrado, di cui spesso è stato indicato come erede.

La bravura di Gerry infatti, ha fatto in modo che spesso venisse affiancato ai più grandi conduttori della storia della Tv italiana. Non solo Corrado, ma anche Mike Buongiorno e infine Maurizio Costanzo, con qualcuno che aveva anche ipotizzato potesse sostituirlo nel Maurizio Costanzo Show. Un presentatore così bravo da farsi concorrenza da solo.

Caduta Libera e Io Canto - Newscinema.it
Caduta Libera e Io Canto – Newscinema.it

La sostituzione

In origine domenica 22 ottobre sarebbe dovuto andare in onda Io Canto Generation lo show musicale condotto da Gerry Scotti, invece sembra che il programma verrà sostituito da Caduta Libera, condotta sempre da Gerry. Sembra che il primo sarà spostato in un giorno infrasettimanale.

Ovviamente al momento di tratta di voci che non sono state confermate. Una sorta di concorrenza interna tra i programmi di Gerry Scotti. Vedremo alla fine che si conquisterà la prima serata della domenica.