GF VIP: Alfonso Signorini fa un grave errore | I fan dei Donnalisi infuriati

Alfonso Signorini _ Fonte Google
Alfonso Signorini _ Fonte Google

Alfonso Signorini è al centro di polemiche nelle ultime ore per aver messo un like sospetto su Instagram. 

Signorini la sa lunga. Nelle ultime ore un suo like sospetto è stato intercettato, causando una rabbia nei sostenitori della coppia #Donnalisi, formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, concorrenti del GF VIP. Alfonso Signorini è un giornalista e direttore, autore e conduttore e ultimamente anche tiktoker.

Facendo uno zoom sui suoi social si nota che: Facebook non lo utilizza, il profilo Twitter è davvero poco usato. Il profilo Instagram è regolarmente attivo, con tutti i like posizionati per sbaglio o scappati?

Quasi un mese fa lo sbarco su Tik Tok

Alfonso Signorini ha conquistato anche una fetta di giovanissimi telespettatori del GF VIP, attraverso l’attivazione del profilo Tik Tok. Con regolarità, Signorini pubblica balletti, fa trend e video in lip sync, con un fare sicuro di sè. Grazie all’aiuto di Giulia Salemi, i suoi video sono diventati virali in poco tempo, ricevendo tantissimi commenti, qualche insulto e complimenti.

Un video in particolare ha fatto scatenare gli utenti della piattaforma cinese. Nel video Signorini si è cimentato in una performance di ballo davvero divertente dove ha toccato parti intime, interpretando un trend su una nota canzone, Mala di Fred de Palma.

Tik Tok è sicuramente un mondo che ha poco a che fare con il giornalista, ma si apprezza sicuramente l’impegno. Tra i commenti negativi: “boomerissimo”, “ma fa davvero?”, “torna in te”. Ma c’è anche chi lo esalta, difendendolo: “Sei un grande”, “Mi fai divertire tantissimo”, “Sei forte”.

Like scappato o pura tattica?

Il “Purchè se ne parli” vale in qualsiasi momento e situazione. Nelle scorse ore sono stati notati dai più attenti dei movimenti sospetti: Alfonso Signorini avrebbe messo like ad un video del grande fratello tv in cui si è palesemente contro la coppia dei Donnalisi, dando implicitamente della falsa ad Antonella.

Il like incriminato _ Fonte Instagram
Il like incriminato _ Fonte Instagram

La domanda vera è quanto Alfonso Signorini abbia fatto scappare casualmente il like al post, da buon boomer alle prime armi con i social? E quanto sia invece strategia, facendo impennare i trend, parlandone?

In tutto ciò, magari, Alfonso avrà messo like credendo che il contenuto fosse stato pubblicato dal profilo ufficiale del Grande Fratello Vip e non da una pagina fan. Sicuramente Alfonso Signorini avrà una idea chiara di ogni singolo concorrente ma non crediamo sia questo il modo per potersi esprimere. Ricordiamoci che sono sempre semplici like.