Cosa succede a Selena Gomez? I fan temono il peggio dopo un TikTok

Selena Gomez _ Fonte Google
Selena Gomez _ Fonte Google

La giovane Selena Gomez durante un video mostra ai fan la sua beauty routine, ma le mani le tremano troppo. Ecco perchè. 

Selena Gomez, 30 anni il 22 luglio scorso, soffre di una malattia autoimmune, ormai da qualche anno. Ad inizio gennaio, mentre la cantante era in una diretta su Tik Tok, social più amato dai ragazzi, sono arrivate numerose domande da parte degli utenti per un tremore sospetto.

Subito la cantante ha dovuto spiegare il perché le sue mani tremassero così tanto durante l’applicazione dell’acqua micellare sulla spugna. “Sono effetti collaterali ai farmaci che assumo quotidianamente dal 2014.”

Il lupus diagnosticato quasi 10 anni fa

Il lupus è una malattia autoimmune che può essere anche aggressivo in diversi punti del corpo: articolazioni, reni, pelle, cellule del sangue, polmoni, cervello e cuore. Selena Gomez ha affrontato la sua malattia nel documentario dell’anno scorso dal titolo My Mind & Me.

Selena nel 2017 è stata operata al trapianto di rene, dal quale sono poi derivate altre tante serie complicazioni che hanno richiesto ulteriori interventi medici, sempre a causa del lupus.

Selena Gomez, nel suo documentario, ha detto a proposito del lupus che: “Non l’ho sentito da quando ero più giovane” ha detto. “La mattina quando mi sveglio, comincio subito a piangere perché mi fa male, tipo, tutto.”

A rendere più complicata la diagnosi, vari problemi di salute mentale, tra cui una conferma di disturbo bipolare congenito accertato.

Il video su Tik Tok che ha creato altro gossip

L’attrice della Disney, dopo i tanti messaggi arrivati di utenti pronti a chiedere il  perchè del suo tremare, ha affrontato con ironia i messaggi, dicendo quasi subito: “Lol tremo a causa delle mie medicine per il lupus”.

Gli effetti collaterali ai farmaci a malattie autoimmuni, in combo agli psicofarmaci, possono essere molteplici: calo della vista e dell’udito, allucinazioni, deliri, disturbi del sonno e anche tremori.

Il video su Tik tok _ Fonte Google
Il video su Tik tok _ Fonte Google

Era il 2014 quando alla cantante fu diagnosticato il lupus. Per la Mayo Clinic, la malattia del lupus avviene quando il sistema immunitario impazzisce e il corpo finisce per attaccare gli stessi tessuti ed organi interni, a seconda della declinazione della malattia.

Tuttavia, nonostante i numerosi problemi di salute, però, l’attrice non si è mai fermata, nè con la musica nè con il suo show, Only Murders in the Building, arrivato con enorme successo alla sua terza stagione. L’ammirazione è tanta e il messaggio che emerge da tutta questa storia può essere sintetizzata in “girl power”.