Gli ascolti di Pomeriggio 5: Myrta Merlino promossa o bocciata | I numeri parlano chiaro

Ascolti Pomeriggio 5
Myrta Merlino a Pomeriggio 5 -Fonte: Instagram – Newscinema.it

Ad un mese dalla messa in onda della nuova versione di Pomeriggio 5, in molti si stanno chiedendo come stiano andando gli ascolti. Ecco come se la sta cavando Myrta Merlino dopo aver preso il posto di Barbara D’Urso.

Quando si pensa a Pomeriggio 5, è normale associarlo al volto di Barbara D’Urso, l’ha creato lei, l’ha plasmato a sua immagine e somiglianza, sempre “col cuore” e con un “caffeuccio” per la merenda. Le cose poi improvvisamente sono cambiate, come saprete ormai tutti e i telespettatori hanno dovuto digerire, anche la vecchia conduttrice, questo cambiamento così all’improvviso.

Per questo in molti si stanno chiedendo, ad un mese dalla messa in onda del “nuovo” programma Mediaset, condotto da Myrta Merlino, come stiano andando gli ascolti. Finalmente capiremo tutti se Pier Silvio Berlusconi ha fatto bene o no a rivoluzionare il suo palinsesto?

Ascolti Pomeriggio 5

Prima di svelarvi le percentuali di ascolto ad un mese della messa in onda di Pomeriggio 5, capitanato da Myrta Merlino, volevamo fare il confronto con i dati della prima puntata trasmessa l’anno scorso quando come conduttrice c’era ancora Barbara D’Urso. Era il 6 settembre 2022 e nella prima parte dello show, si erano sintonizzati 1.418.000 utenti, raggiungendo uno share del 18,7%, mentre nella seconda parte 1.450.000 telespettatori hanno guardato la puntata, guadagnando quindi il 17.5%.

Facendo un piccolo confronto, Myrta Merlino è andata in onda per la prima volta il 4 settembre 2023 e con lei la prima parte dello show è stata vista da 1.410.000 spettatori, con uno share di 20.13%, nella seconda parte invece hanno acceso la televisione 1.223.000, con uno share del 16.97 %. Come si può notare, le due conduttrici più o meno hanno raggiunto risultati molto simili nella prima giornata di trasmissione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pomeriggio5 (@pomeriggio5tv)

Myrta resta assicura Lucio Presta

Eccoci qui a tirare un po’ di somme, in molti si sono chiesti come sia andato questo primo mese di ascolti di Pomeriggio 5 da quando al comando c’è Myrta Merlino. Dunque, ad oggi, leggendo il comunicato di Giancarlo Scheri: “Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari…Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share…”.

Da Dagospia, avevano cinquettato: “Matano più di sette punti sopra Merlino”, facendo intendere che la Myrta poteva perdere il posto da un momento all’altro, immediata la risposta dell’agente della conduttrice, Lucio Presta: “Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi”. Chissà se la guerra social è terminata qui?