Gli spaghetti alle vongole di Barbieri stupiscono tutti | L’ingrediente segreto

Gli spaghetti di Bruno Barnieri che dividono
Bruno Barbieri – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Gli spaghetti del grande chef stellato, Bruno Barbieri, hanno diviso l’opinione pubblica. Non tutti hanno apprezzato un particolare ingrediente che lo chef ha usato. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Bruno Barbieri non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto la sua fama lo precede. Stiamo parlando del noto chef stellato, il quale oltre a fare faville nella sua cucina, fa lievitare anche gli ascolti grazie ai suoi noti programmi.

Sui social il noto cuoco, ama condividere le sue ricette e i suoi piatti più cool, per la gioia dei suoi follower più fedeli. Eppure, i suoi deliziosi spaghetti con le vongole, non hanno convinto tutti quanti, soprattutto per quell’ingrediente ritenuto “scandaloso” per molti. Ecco di cosa stiamo parlando.

Gli spaghetti alle vongole di Bruno Barbieri

Spaghetti a parte, che Bruno Barbieri abbia creato un impero in ambito culinario, nessuno può metterlo in discussione. Le sue ricette possono o meno piacere, ma lui resterà sempre uno degli chef stellati per eccellenza, il quale con la sua bravura riesce a gestire non solo la sua cucina, ma anche i vari programmi televisivi ai quali prende parte ormai da diversi anni. Da molto tempo circola la voce che Bruno potrebbe abbandonare molto presto Masterchef, ma per il momento, fortunatamente sono solo rumors, in quanto come aveva ben detto in passato: “Masterchef senza Barbieri non è possibile! Sono sempre sul pezzo…”.

A dimostrazione del fatto che lo chef è ancora carico, ha deciso, oltre al lavoro che già svolge normalmente di cimentarsi anche nella sua carriera da scrittore, pubblicando il suo libro, Si fa così. Ecco che cosa ha dichiarato: “Ho deciso di far diventare la mia rubrica più amata un ricettario che potrete sfogliare e conservare (e perché no, anche regalare) aggiungendo anche tante ricette in anteprima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

La pasta della discordia

In merito alla ricetta che Bruno Barbieri ha pubblicato di recente, gli animi sui social si sono accesi. Il piatto in questione sono i famosi “spaghetti alle vongole”, pietanza tipica della cucina italiana. Lo chef stellato ha deciso di pubblicare sui social un video, nel quale si mostra nella sua realizzazione, con qualche piccola variante, uscendo quindi “dai binari” in merito alla ricetta tradizionale.

Nella procedura si può vedere l’introduzione del burro e del formaggio grattugiato e sono stati proprio questi due ingredienti che hanno acceso gli animi. Molti follower hanno criticato queste due varianti, in quanto a detta loro non sono accettabili insieme alle vongole. Che dire, lo chef è liberissimo di ricreare i piatti come meglio crede, i commensali alla fine possono decidere di effettuare la ricetta nella stessa maniera o semplicemente tornare alla procedura tradizionale. Sicuramente prima di giudicare però, sarebbe buona norma assaggiare i suoi famosi spaghetti. Voi che dite?