MasterChef: ex vincitore spara a zero | Gli chef stellati restano senza parole

Masterchef Italia - newscinema.it
Masterchef Italia – newscinema.it – fonte: Web

L’ex vincitore del talent show di cucina Masterchef lascia tutti senza parole. Gli chef stellati non sanno cosa dire a riguardo, le rivelazioni sono al veleno.

Masterchef è il talent show di cucina che ogni anno da spazio a giovani promettenti della cucina italiana, che possono utilizzare il suo palcoscenico per trovare la propria strada. Semplice immaginare che la sola partecipazione al programma non è sufficiente per potersi assicurare il successo, occorrono il talento e tanta forza di volontà. Non sono pochi i concorrenti che hanno dimostrato di averne.

La nuova edizioni è iniziata da poco e già è stato possibile notare come, il livello di bravura che quest’anno i concorrenti stanno mettendo in campo è veramente elevato. I giudici sono alla ricerca del nuovo Masterchef Italia e i concorrenti si daranno battaglia fino all’ultimo piatto da preparare. Numerose le sorprese che nel corso delle puntate sarà possibile vedere all’interno della classe.

Come ogni anno, i telespettatori troveranno il loro beniamino, il preferito, colui o colei che si spera vinca l’edizione. Intanto a far parlare di se è un ex concorrente, anzi un ex vincitore. Un vero e proprio protagonista del programma.

Lontano dai riflettori è riuscito a coltivare il suo successo a modo suo. In una recente intervista rivela che sono molti i progetti a cui sta lavorando. Traguardi a cui è arrivato grazie soprattutto alla sua bravura, al talento e alla caparbietà. Nella stessa intervista però, si sofferma anche su un argomento piuttosto scottante.

L’ex vincitore porta alla luce verità scottanti

Se ne parla forse da decenni, sono storie a cui qualcuno ancora oggi non crede e che altri, invece, hanno vissuto sulla propria pelle. Si sta parlando di quelli che potremmo definire “maltrattamenti all’interno delle cucine professionali“. Purtroppo troppo spesso gli chef sono personalità eccentriche che finiscono per calcare un po’ la mano.

A denunciare tutto questo Francesco Aquila, vincitore di Masterchef nel 2021, che denuncia questo aspetto poco piacevole del mondo della ristorazione, che di tanto in tanto viene a galla. Il talento del programma rivela come, se qualcosa non cambia, si finirà solo che per peggiorare la situazione già precaria del mondo della ristorazione.

Francesco Aquila - newscinema.it
Francesco Aquila – newscinema.it – fonte: Web

Le dichiarazioni di Francesco Aquila

Innanzitutto in una recente intervista al Corriere Romagna, Francesco Aquila chiarisce che non rinnega affatto la sua partecipazione a Masterchef e che anzi, è molto grato al programma, anche se ammette che, dopo un primo momento, se non sei tu a far valere la tua bravura, finisci irrimediabilmente nel dimenticatoio. Lui la sua grinta ce la mette tutta e adesso sta lavorando al suo nuovo libro e a un programma su Food Network. Intanto si gode il successo che il suo risotto a base di burro di cacao, che all’Eurochocolate in Umbria ha riscosso.

Secondo Aquila nel settore della ristorazione deve cambiare qualcosa, altrimenti la penuria di personale che si vive attualmente andrà via via peggiorando. Troppe le ingiustizie che il personale deve subire, con permessi non concessi e stipendi che sono veramente irrisori. “Troppe ingiustizie, ecco perché non resterò male se certe attività finiranno col sedere per terra“, questa la sua chiosa.