Grande Fratello: svelati i compensi da capogiro | Lo ‘stipendio’ settimanale fa indignare

All'interno della Casa del Grande Fratello - Newscinema.it
Casa del Grande Fratello – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Lo stipendio settimanale che prenderebbero i concorrenti del Grande Fratello sarebbe veramente da capogiro. Ecco svelato l’importo che era rimasto segreto fino ad ora. 

Ormai sono più di 20 anni che il Grande Fratello fa compagnia al pubblico a casa. Sono stati moltissimi i personaggi che hanno preso parte al programma nel corso degli anni. Una trasmissione controversa, sicuramente molto discussa in ogni suo singolo aspetto.

In effetti più che un programma televisivo il Grande Fratello, almeno nelle sue prime edizioni, poteva sembrare più un vero e proprio esperimento sociale. Un gruppo di persone, fino a quel momento sconosciute, obbligate a convivere per un certo lasso di tempo. Dover stare insieme anche senza sopportarsi.

Un vero e proprio modo di mettersi alla prova con se stesso e con gli altri. Ricordiamo ancora tutti i vari colpi di testa che negli anni si sono visti, da parte di concorrenti che veramente non ne potevano più di star chiusi all’interno di 4 mura. Perché questo è uno dei pochi elementi che in più di 20 anni di messa in onda è rimasto costante, senza cambiare mai.

Ma il Grande Fratello suscita non poche curiosità da parte del pubblico, non solo per quello che riguarda ciò che dentro la casa dalla porta rossa succede, ma anche e soprattutto in merito a quelli che sono i compensi che i partecipanti ricevono. In fondo la curiosità umana e chiedersi quali siano gli “stipendi” di chi prende parte al GF sembra anche essere lecito.

Stipendi da capogiro

Una delle sicurezze che abbiamo è che in un modo o in un altro, prendere parte al Grande Fratello, soprattutto se si è delle persone comuni, cambia veramente la vita. A prescindere dal compenso che si prende nel periodo di permanenza all’interno della casa, occorre considerare il grande risvolto mediatico, con ospitate nei più importanti locali d’Italia, oltre che nei vari salotti televisivi.

Nelle ultime ore, comunque, sarebbero trapelate una serie di voci in merito a quelli che sono i presunti compensi dei gieffini. Cifre che se fossero reali sarebbero veramente da capogiro, ma al momento restano solo delle voci di corridoio.

Sarà la verità?

Non sappiamo con certezza se la cifra che è trapelata sia vera o meno, ma qualcuno ha parlato di un compenso che si aggirerebbe intorno ai 5000 euro a settimana. Un somma veramente da capogiro, che in tutta sincerità ci sembrerebbe anche un po’ esagerata. Probabilmente potrebbe anche esserlo.

Ribadiamo che non si tratta di un documento ufficiale a parlare di questa cifra, ma solo di un’ipotesi, che potrebbe anche essere sbagliata. In ogni caso siamo certi che a livello economico sia comunque un’importante esperienza.