Guerra aperta Barbara d’Urso: il botta e risposta infuocato | Mediaset trema

Barbara d'Urso
L’ex conduttrice di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso – Fonte: NewsCinema.it

Barbara d’Urso non ci sta e decide di rispondere alle ultime dichiarazioni rivolte alle signore che da anni hanno seguito Pomeriggio Cinque con stima e affetto.

Ogni giorno che passa, si aggiungono sempre più dettagli su ciò che il pubblico di Canale5, avrà modo di vedere a partire da settembre nella fascia pomeridiana. L’addio di Barbara d’Urso alla trasmissione Pomeriggio 5, sta continuando a scatenare un vortice di polemiche, soprattutto dopo alcune dichiarazioni di Myrta Merlino.

Come dichiarato dalla nuova conduttrice del programma, lanciato più di 15 anni fa dalla d’Urso, tutto quello che è stato fatto fin ora, verrà completamente smantellato a favore di una linea editoriale più low profile. Prima regola: niente più gossip. Ci sarà invece la presenza di notizie leggere e altre affrontare con gli ospiti della puntata.

Le considerazioni di Myrta Merlino

Secondo quanto dichiarato dalla giornalista napoletana Myrta Merlino, ex volto storico de La7, pare che sia stata Mediaset a convincerla, perché ritenuta perfetta per il nuovo progetto ideato e voluto dai vertici alti della rete. Ad aver fatto storcere un po’ il naso, sono state alcune dichiarazioni rilasciate, che hanno coinvolto anche il pubblico di Barbara d’Urso:

“Niente gossip, farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro. Pier Silvio mi ha convinto: ragione e sentimento possono stare nello stesso programma”.

 

La risposta immediata di Barbara d’Urso

Non appena Barbara d’Urso ha letto le dichiarazioni rilasciate dalla collega Myrta Merlino è subito scesa in campo, per rispondere come solo lei è in grado di fare: con il sorriso. Attraverso i suoi profili social, la d’Urso ha pubblicato alcuni scatti che la ritraggono in compagnia di alcune signore.

Giusto per intenderci, le foto sono state realizzate per testimoniare che le ‘casalinghe di Voghera’ esitono e non hanno mai perso una puntata della trasmissione di Canale5, fino alla scorsa edizione. Ora non ci resta che aspettare per capire quale sarà la prossima mossa che una delle due deciderà di prendere.