Hai visto il figlio di Antonino Cannavacciuolo? Da non credere: sono due gocce d’acqua

Lo chef Antonino Cannavacciuolo - Newscinema.it
Antonino Cannavacciuolo – Newscinema.it – Fonte: Newscinema.it

Talentuoso chef e anche amorevole padre di famiglia, se non hai mai visto il figlio di Antonino Cannavacciulo, te lo mostriamo noi, sono due gocce d’acqua. 

Antonino Cannavacciuolo classe ’75 oltre ad essere uno degli chef più conosciuti d’Italia è anche un apprezzato personaggio televisivo. Nato a Vico Equense la sua passione per la cucina si fa notare fin da quando era ancora molto piccolo. Diplomatosi alla scuola alberghiera inizia fin da subito a lavorare anche per alcune personalità di spicco della cucina italiana, come Guatiero Maltesi.

Apprezzato in tutta Italia, sono ben 7 le stelle Michelin che nella sua carriera si è guadagnato. È il 1999 quando viene assunto, insieme a sua moglie a Villa Crespi, il ristorante stellato che adesso i due gestiscono insieme. A Villa Crespi nel tempo si sono aggiunti altri ristoranti e bistrot con il vedemmo successo che ha la dimora storica sul Lago di Como.

La prima stella la riceve nel 2003 e la seconda è di 3 anni dopo. Nel 2013 Antonino Cannavacciulo esordisce in TV con il suo Cucine da incubo, versione italiana del programma omonimo condotto da Gordon Ramsay negli Stati Uniti. Un format che molto è piaciuto al pubblico italiano che fin dall’inizio ha seguito lo chef in giro per l’Italia alla scoperta dei peggiori ristoranti del territorio.

Ma il il ruolo in cui Antonino negli ultimi anni è stato maggiormente notato è quello di giudice si Masterchef, al fianco di Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. I 3 stanno già preparando la nuova edizione che avrà inizio tra pochi mesi.

Il figlio di Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo non è solo un rinomato chef e un apprezzatissimo personaggio televisivo. Antonino è anche un padre di famiglia. Non sono state poche le interviste in cui ha dichiarato di sentirsi quasi in colpa nei confronti dei suoi figli, perchè sempre impegnato con il suo lavoro.

Ma in fondo, chi conosce il mondo della ristorazione sa bene, che si tratta di un lavoro di estremo sacrificio. La fortuna di Cannavacciulo è avere una donna che comunque lo appoggia e lo segue in ogni suo lavoro. 2 sono i figli che la coppia ha avuto, il maschietto è la fotocopia dello chef.

Antonino papà

In occasione dell’11esimo compleanno di suo figlio Andrea, Cannavacciulo ha pubblicato un dolce post su Instagram per fare i migliori auguri a quello che è ormai il suo ragazzo. Andrea è il più piccolo dei 2 figli di cannavacciulo, sua sorella Elisa è nata nel 2007 e anche lei assomiglia molto al papà.

Spesso lo chef pubblica tra le stories in cui i suoi bambini lo aiutano in cucina a preparare dolci e leccornie di ogni genere. Che abbiano ereditato la stessa passione di Antonino? Molto probabile, i fan già sognano un piccolo ristoranti a conduzione familiare….