“Ho pensato al suicidio”: la rivelazione drammatica dell’attore RAI | La malattia non gli dà tregua

L'attore Rai e la rivelazione drammatica
L’attore Rai ha pensato al suicidio Newscinema.it

La rivelazione drammatica di un noto attore Rai ha lasciato tutti basiti, in quanto nessuno pensava soffrisse tanto. Eppure, quella brutta malattia non gli dà tregua e lui avrebbe pensato anche al suicidio.

Spesso i personaggi dello spettacolo sembrano invincibili. In realtà sono esseri umani come tutti e proprio per questo soffrono. Solo perché hanno il conto in banca composto da tanti zeri, non vuol dire che malattie e disgrazie non possano colpirli, tutto il contrario.

Fa molto riflettere la rivelazione drammatica rilasciata da un noto attore Rai, il quale avrebbe pensato addirittura al suicidio. Il dolore per la malattia che l’ha colpito non gli dà tregua. Avete capito di chi si tratta?

Quella malattia che ti prosciuga la vita

In una recente intervista, un noto attore Rai, ha confessato la sua drammatica realtà, in cui ha pensato al suicidio. La malattia non gli dà tregua e lui non ce la fa più. Stiamo parlando di Giulio Berruti, il quale ha svelato di essere affetto dalla fibromialgia.

Questa patologia non ha cura e soprattutto non si sa perché viene. Può sopraggiungere a tutti in qualunque momento, dopo un forte stress, un trauma o un’infezione e dopo la propria vita sarà diversa per sempre, in quanto il proprio organismo non produce più la serotonina.

La fibromialgia provoca dei dolori molto forti a tutto il corpo, creando nel soggetto attacchi di panico, ansia, insonnia e depressione.

Giulio Berruti e la malattia che gli ha fatto pensare al suicidio
Giulio Berruti Newscinema.it

Il pensiero del suicidio

Giulio Berruti ha rivelato di aver speso migliaia di euro l’anno in fisioterapia in quanto il Sistema Sanitario Nazionale non la riconosce come patologia. Speriamo quindi che queste sue parole possano aprirgli un varco nel complesso mondo burocratico della sanità pubblica. Per il momento può provare a conviverci, anche se non è semplice e ci sono momenti di alti e bassi.

Giulio Berruti è un attore italiano nato a Roma nel 1984, noto per aver interpretato film e serie tv di successo nelle maggiori emittenti televisive. Giulio non era sicuro fin dall’inizio di riuscire a diventare un attore, per questo si era creato comunque un “piano B”, laureandosi come odontoiatra.

Pur “bazzicando” in questo ambiente sanitario, non si dimenticò mai del suo grande amore, quindi continuò a lavoricchiare come modello e come attore per parti minori, come per esempio nel film Melissa P. e Scrivilo sui muri.
Finalmente dopo tanta gavetta, riuscì ad ottenere quel successo tanto sperato, quando nel 2007 fu scelto per interpretare il marchese Andrea Van Necker, nella fiction, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Da allora non si fermò più, prendendo parti a grossi progetti quali 10 regole per fare innamorare, Tutte lo vogliono, Squadra antimafia, E’ arrivata la felicità e così via. Berruti ha avuto diverse storie sentimentali, ma la sua ultima, anche quella più chiacchierata è con la politica Maria Elena Boschi con la quale sta vivendo un’intensa storia d’amore.