The Last Of Us: perchè Riley ci ricorda qualcuno | Ecco dove l’abbiamo vista

The Last of Us | Fonte: ANSA FOTO
The Last of Us | Fonte: ANSA FOTO

Il settimo episodio ci ha fatto conoscere il vissuto di Ellie, tra le sue esperienze e ricordi legati a Riley, interpretata da Storm Reid. Ma dove abbiamo già visto l’attrice? 

L’ultimo episodio è stato particolarmente drammatico, in una serie di eventi che hanno lasciato incollati alla tv i fan di The Last Of Us, della HBO. La storia viene affrontata in modi diverso dal videogame rispetto alla serie tv: quest’ultima taglia tanti movimenti di intrattenimento propri del game. Nella trama del videogioco viene affrontato meno il problema Luci contro Fredra, parlando di politica e ideologia in una società complessa.

Dove abbiamo già visto Storm Reid

Da bambina, Storm Reid è stata una bimba prodigio: non era sconosciuta al pubblico del piccolo schermo per la sua apparizione in 12 anni schiavo. Ma nel 2018 raggiunge il successo a soli 15 anni con Nelle pieghe del tempo, conosciuto da tanti perché si basa sul libro di fantascienza per bambini. Storm Reid interpreta la protagonista Meg Murray e va alla ricerca del padre, un famoso scienziato scomparso.

Nel film, diretto da Ava DuVernay e basato sul romanzo per ragazzi di Madeleine L’Engle del 1962, ha un cast stellare, come Chris Pine, Oprah Winfrey e Reese Witherspoon. Il film ha ricevuto recensioni miste dalla critica, ma ha comunque incassato oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, abbiamo visto l’attrice in Euphoria, I Thunderman, NCIS: Los Angeles. 

Un altro successo con The Last Of Us

La serie ha catturato l’attenzione degli spettatori con la sua trama avvincente e il suo cast stellare, ma sembra che questa volta sia stata una vera sorpresa. Gli spettatori dovranno aspettare il prossimo episodio per scoprire cosa accadrà a Joel e se Ellie sarà in grado di far fronte alla sua perdita.

Riley | Fonte: ANSA FOTO
Riley | Fonte: ANSA FOTO

L’attrice ha conquistato la fiducia del pubblico con The Last of Us. Lo storytelling della serie tv approfondisce la storia di Riley, rivelando le sue difficoltà con le dure realtà del mondo post-apocalittico e la sua decisione finale di unirsi a un gruppo ribelle noto come Fireflies. Riley è la migliore amica di Ellie, sua compagna di stanza. Anche nella serie tv, Riley ha chiuso con la FEDRA in onore delle Luci.

Qualche istante prima di partire, Riley va da Ellie e, portandola in un centro commerciale, passano una notte insieme tra sala giochi, giostre e divertimento. Riley dà un bacio appassionato ad Ellie confessandole il suo amore. Questo focus sulle due è rimasto fedele, così come la decisione e la rinuncia d’amore di Riley per restare con Ellie.