Il cinema e le slot: da Joker a Cleopatra

Il cinema è, e continua ad essere, una fonte di ispirazione privilegiata anche per altre forme di intrattenimento, sui cui spiccano i videogiochi, ma anche le slot machine dedicate agli eroi e ai protagonisti più amati del grande schermo, che mai smettono di stupire con le proprie avventure gli appassionati dei vari generi. 

Un esempio su tutti, in questa direzione, sono le slot machine ispirate a titoli cinematografici di rilievo, a partire da quelle classiche, fino ad arrivare a quelle dedicate ai più recenti titoli, le quali rappresentano un’offerta di rilievo di diversi operatori del settore.

Viste in sala: dalle pellicole alle slot

Un primo esempio della connessione tra cinema e slot machine viene proprio da una delle sezioni dedicate da parte di uno degli operatori legali del settore, “Eurobet”.

Quest’ultimo, all’interno del proprio palinsesto, fa riferimento proprio ai giochi ispirati alle pellicole, consentendo agli appassionati di rivivere le emozioni dei film originali, come “Fortunate 5” o “The Winning of Oz” (Playtech), rispettivamente incentrati sui “Pirati dei Caraibi” e su “Il Mago di Oz”, dove peraltro ci sono free spins – o giri gratuiti – i quali consentono di entrare appieno nell’atmosfera della pellicola. 

Quest’ultimo, nel campo del gioco, rappresenta un ulteriore modo per conoscere più a fondo, sebbene per mezzo di un altro strumento, le ambientazioni come anche i vari personaggi.

Joker: dal successo del film alle slot machine

Il grande ritorno di Joker all’interno delle sale cinematografiche, grazie alla pellicola del 2019 firmata da Todd Phillips, ha riportato in auge lo storico personaggio, magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix e vincitore del Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, di due Golden Globe e di due Premi Oscar. 

Non è dunque un caso, tornando alle slot machine ispirate a questo personaggio dei fumetti DC Comics, che ben tre slot machine connesse al palinsesto delle nuove proposte di NetBet, abbiano proprio Joker come protagonista principale, da “Mystery Joker”, sviluppato da Play’n Go – con 3 rulli e 5 paylines – fino a “Free Reelin’ Joker” (sempre del fornitore Play’n Go) e  a ”Joker’s Jewels”, firmato Pragmatic Play. 

Da Cleopatra a Lara Croft: storia e avventura in formato slot

Non manca, come si nota dal palinsesto degli operatori del gioco – Betflag su tutti – un netto riferimento alle slot incentrate su vicende storiche o a sfondo avventuroso, le quali hanno preso come soggetto alcuni film di successo internazionale

Tra gli esempi più calzanti, in questo senso, non si possono non citare slot machine come ad esempio “Legend of Cleopatra” (Mega Ways) – la quale richiama inevitabilmente alla pellicola storica del 1963 e diretta da Joseph L. Mankiewicz. e interpretata da Liz Taylor, così come “Lara Croft Temples and Tombs” (Microgaming), film del 2001 diretto da Simon West, o “Gladiator Jackpot”, il cui indiscusso riferimento è al film del 2000 firmato da Ridley Scott.

Non finisce qui: le altre slot d’ispirazione cinematografica 

Oltre a quelli già citati, ecco altri titoli di film che hanno dato ispirazione a slot di successo, presenti all’interno dei siti degli operatori legali in Italia

  • Superman The Movie (Eurobet)
  • Man of Steel (Betfair)
  • Justice League (SNAI)
  • The Dark Knight (SNAI)
  • Rocky (SNAI)
  • La Pantera Rosa (Betfair)